Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli

grazie , spero sia come dici tu juventina.
Ho paura della chemio, di stare male , a volte spero di poter fare quella in pastiglie ma non credo...dicono che non ha gli stessi effetti. A volte quasi mi convinco che non sarà necessario farla, peccando di ottimismo. Dicono che a pensare positivo succedono cose positive , o almeno non troppo negative. Che sia vero?
Senza contare poi la paura di dover magari togliere completamente il seno...chissà...e poi a momenti penso che magari il medico si sbaglia, che non è malattia aggressiva...ma anche se fosse forse non cambieranno le cure che devo fare visto che siamo alla 3 recidiva. Nessuno qui ha avuto così tante recidive? per non parlare poi dell'esito della Pet che devo ancora avere e che mi terrorizza a dir poco. Scusate lo sfogo e la tristezza che vi porto ma non so proprio più che fare , che dire...grazie

Ninni
Ninni

Buongiorno a tutte un saluto a tutte le radiate ed un evvai!!!! per Robertina che ha finito!

Benvenuta pepeli, capisco benissimo la sensazione che provi quando le persone ti dicono "ce la farai....pensa positivo...etc etc" come se noi non volessimo farcela o non volessimo pensare positivo!!!fosse facile....però un passo alla volta e con l'aiuto anche di tutte le belle persone che animano questo spazio virtuale ma molto reale vedrai che riuscirai a riacquistare quella serenità che oggi ti sembra impossibile riavere, un passo dopo l'altro, senza fretta!

Un grande ASF per Hope!!

Lori e Marea notizie della visita?

Io sono in partenza per Milano, mi porto mia figlia così tra una PET e la visita magari vado a distrarmi con un po' di sano shopping!!!

Cristina
Cristina

ROBERTINA
le bollicine sono d'obbligo
Confermo anche io quello che hai detto riguardo lo staff di radioterapia di Lecco.
Sono tutte persone splendide. Basta guardarsi un po' in giro nella sala d'aspetto per vedere quanti biglietti di ringraziamento sono appesi alla parete. Questo inizialmente mi ha colpito molto positivamente e rincuorato facendomi capire che ero nel posto giusto con persone splendide e così è stato

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao ragazze, si comincia malino... Non ho potuto radiarmi un guasto importante alla macchina, tutto rimandato a domani (sperando che riescano a ripararla!!! )
Mi viene da fare solo un commento: che paxxx!!!

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli
Sperare nn è peccare di ottimismo. Io la kemio nn l'ho fatta e ne avevo il terrore. Sto prendendo la pastiglia dei 5 anni più Decapeptyl più radio. Qui puoi leggere di ragazze che fanno la rossa e nn hanno quasi effetti collaterali, come altre che invece stanno male. Nn è detto. È lì che secondo me devi essere positiva... affronterai tutto quello che c'e da affrontare, e andrà in ogni caso tutto bene.
Claudina
Claudina

Patri mannaggia mi dispiace
Un urrà per robertina
Popoli benvenuto tutt'e appena entrate qua stavano come te psicologicamente poi vedrai man mano le cose andranno meglio ti aiuteremo come possiamo e se dovrai affrontare la chemio L affronterai stai tranquilla ti uscirà una forza che non sai d avere

Cristina
Cristina

HOPE
un grosso ASF ! Facci avere tue notizie appena puoi !

NINNI
buon viaggio
Ottima idea lo shopping come distrazione

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
patri
Mi dispiace!!!! Uffi!!!
Claudina
Claudina

Pepoli scusa ho scritto popoli va be ti abituerai anche hai miei errori scrivo sempre di fretta

Cristina
Cristina

Oggi per me giornata no
Mi sono svegliata prestissimo con un mal di testa allucinante, nausea e vomito!
Proprio oggi che avevo organizzato la mattina con un giro di shopping (il fatidico completino intimo) e un caffè con la mia amica.
Proprio oggi che non devo radiarmi perché la macchina deve essere manutentata !
Va beh

Marea
Marea

Eccomi qui, nulla di nuovo dalla visita (niente nuove, buone nuove giusto?), se non che mi hanno detto che il mio istologico è da pubblicare per quanto è bello, comunque il 2 luglio facciamo la tac è domani visita radioterapica.
Non capisco solo una cosa, mi sembra si vada "a tentativi" con i biologici nel senso che ho chiesto - di nuovo- per quanto tempo devo continuare e mi ha detto che sono titubanti a a smetterli quando funzionano, vedremo un passo alla volta...non so, mi scattano mille paranoie, potete immaginare...
Comunque ho richiesto esplicitamente di togliermi antistaminico e cortisone dalla prossima e hanno detto ok (grazie onde!!!). Avrebbero continuato a vita anche con questi???
Mammografia ed eco dopo quanto tempo dall'intervento si devono fare? Questo mi sono scordata di chiederlo...
Un abbraccio forte forte a tutte

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

[b] carissima Pepeli/b] intanto benvenuta tra noi!!!
Tu scrivi "vorrei essere dignitosa come voi" ma quando mai!direbbe il dottor Catania! La dignità, quella vera, nel nostro caso è il saper riconoscere di essere fragili e dunque di aver bisogno di relazionarsi con chi ci può comprendere. A volte si può disporre di amiche con cui incontrarsi e parlare, a volte ci si può confidare con le "amiche di penna" come si diceva una volta e cioè esporre tutte le proprie paure in questo blog.
Coraggio, aspetta le notizie definitive e ricorda sempre che quali che siano ciascuna di noi è un caso unico e non ripetibile a dispetto di prognosi che si basano su statistiche e che servono ai medici per impostare le terapie più efficaci.
Voglio dire anche a te quello che è stato ed è il mio motto pubblicato sul Corriere della Sera il giorno in cui sono stata operata. È di S.Ignazio di Loyola: "Prega come se tutto dipendesse da Dio, Agisci come se tutto dipendesse da te"
Un abbraccio a te e a tutte le RFS e naturalmente un saluto al dottor Catania
Maria

Ex utente
Ex utente

Marea
Niente nuove buone nuove

Un istologico da pubblicare da quanto è bello

Sono veramente contenta

Per i farmaci penso anch'io che vadano un po' a tentativi perché funzionano e non intendono correre rischi nell'interromperli un po' come la terapia ormonale come ha detto la mia oncologa i cinque anni sono passati ma finché funziona perché interromperla
Didi

Pat_
Pat_
Patri
Patri mannaggia...non ci voleva. .dai pensiamo positivo ..meglio che si sia rotta ora che alla fine. .pensa se fosse stata l'ultima e avessi dovuto spostarla. ..
Un abbraccio
Pat_
Pat_
Cristina
Che rabbia! Dai il tuo completino non scappa ..vedrai che presto sarà tuo...

Rispondi