Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Emanuela 24
Angel1983:
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.'
Samuel Beckett

È una citazione bellissima!
Solo che , spesso, dopo tanti tentativi, dopo tanti fallimenti, non sempre si ha la forza di tentare ancora, ci si sente tanto stanchi E si ha solamente voglia di sedersi e dormire.
Fra76 Fiduciaria
pepeli:
per come la vedo io significa che non si vergogna, che non ha imbarazzo a parlarne e che è tranquillo xchè ha metabolizzato la cosa! è un ometto maturo !!
e conta che io non ho figli e forse certe cose non le vedo e non le capisco come una mamma...ma percepisco questo da quello che hai scritto del tuo bimbo!!
sei stata molto brava con lui !!

Grazie tesoro.
Fra76 Fiduciaria
Dada 62:
Sei bravissima tesoro
Ti ammiro!



Magica81
Ciao carissima
Benvenuta
Abbiamo fatto lo stesso percorso...
Tranne che io ho fatto mastectomia.
Con in mano l'istologico definitivo la terapia sarà più mirata.
Stai con noi
pepeli
chi mi spiega cosa significa fattore di rischio dipendente e fattore di rischio indipendente?

il fattore di rischio indipendente significa che può essere negativo già e comunque di x sé a prescindere ...........oppure che non può essere negativo perché appunto non dipende da niente altro?

non so se mi sono spiegata.....
- Modificato da pepeli
Fra76 Fiduciaria
Isabella2708:
Buogiorno blog, entro di soppiatto per dirvi che il papà della mia amica storica, non ce l'ha fatta.
Ieri dopo 30 giorni di ospedale ( in cui era entrato con le sue gambe per una polmonite presa in tempo) è deceduto, solo e senza il calore delle sue figlie e di sua moglie...
Siamo distrutti...non si puo' morire cosi' a 72 anni e in piena salute!

Che tristezza Isabella,
Mi dispiace tantissimo. Un abbraccio anche alla tua amica e alla sua famiglia
Ex utente
Isabella2708

Mi dispiace molto
Ex utente
Magica81

Ti do il benvenuto e vedrai che presto il Dottore ti risponderà
Il cammino delle cure è lungo ma si arriva alla fine con un po' di pazienza è sempre con fiducia sulle cure
Anch'io avevo 4/32 dopo mastectomia e svuotamento ascellare
Marea
Magica81:
insomma già alla diagnosi iniziale mi hanno messa Ko, mi sono ripigliata e ho tentato di reagire...ora credevo di aver risposto bene, invece...

Cara magica, a me sembra comunque una buona risposta, perché mi sembra di capire che ci siano state comunque riduzioni. In ogni caso, aspettiamo il Doc e nel frattempo ti teniamo per mano!!!

Io sono stata chiamata per la famosa eco addome inutile. Sticazzi, vado dopodomani...caso vuole sia lo stesso giorno dei controlli di mia sorella, almeno non saremo sole!
Ex utente
Buongiorno blog

Morgana
Benvenuta, cara. Da quello che ho capito stai aspettando dei referti e hai già fatto questo percorso. Ci sono molte tra noi che hanno dovuto affrontare per una seconda volta e anche più l'attesa e poi, anche, la notizia della malattia.
Allora, prima di tutto speriamo non sia così per te, qui ci contendiamo in tante la palma della sfiga, ma se dovesse essere, sarai già attrezzata per affrontare questa nuova esperienza. Ho letto un bel post di Marea in cui lei racconta della nonna operata di tumore a ottant'anni e morta a novantatré di altro. Questo vissuto le ha impresso l'idea che di tumore non si muore per forza. Ed è questa l'idea giusta, solo che nell'immaginario comune è il contrario. Noi non dobbiamo farci condizionare. In questo blog ricostruiamo passo passo la fiducia nella possibilità di affrontare e superare la malattia, quella fiducia che serve davvero per guarire, ma soprattutto per vivere nonostante la malattia.
Mentre aspettiamo, ti rivesto dei fili colorati di affetto che ci stringono tutte assieme, in un unico abbraccio

Luna calante
Carissima, certo hai una situazione familiare non facile da gestire, che contribuisce a toglierti quelle energie che ti servono per affrontare bene il tuo percorso. Però, si capisce che sei già riuscita a dare verità a quello che succede e a condividere quest'ultima con i tuoi cari. È molto importante creare questa " fabbrica", questa proliferazione d'amore, perché servirà prima di tutto a te e poi a chi ti circonda. Va bene anche piangere insieme e poi dalle lacrime trovare il calore che placa i pensieri, distrae dalle preoccupazioni.
Io ho un figlio di dodici anni e ho scoperto il k a febbraio. Gli ho detto quello che avevo un po' alla volta. Non gli ho mai mentito. Man mano che uscivo dal baratro del panico vedevo rinascere anche lui e questo ha innescato un processo positivo. Vederlo sereno è l'incentivo più forte che ho per esserlo anch'io, per coltivare insieme a lui la speranza.
Una cosa importante che vorrei dirti è anche di fregartene degli atteggiamenti degli altri. Sii tu a compatirli quando ti guarderanno con fastidiosa pietà. Ribellati al desiderio che hanno i " sani" di pensare che loro sono immortali e noi no. È un pensiero da stupidi

Magica81
Benvenuta cara. Leggendo il tuo referto mi è sembrato di capire che la tua delusione sia dovuta al fatto che ti aspettavi di più dalla terapia neoadiuvante, ho capito bene?
In realtà il tuo istologico non mi sembra così brutto, hai senz'altro molti fattori prognostici favorevoli. Sono sicura che il dottor Catania ti rassicurerà. Dopodiché, è chiaro che per masticare e digerire questa malattia ci vuole tempo e pazienza. Resta con noi. Insieme si lavora meglio e più velocemente
Arcobaleno
Arcobaleno:
PROF. SALVO HO UNA DOMANDA PER LEI.
Alla visita di controllo non mi hanno tolto i drenaggi ed il prossimo controllo sarà venerdì prossimo.
Il drenaggio di sx é pochissimo pieno e neanche più siero. È trasparente.
Aspettare sabato per toglierlo può creare problemi?

Il drenaggio di dx é ancora scuro e sugli 80cc dopo 1 settimana.
Posso far qualcosa per ridurlo?

Dada 62 Fiduciaria
Magica81
È successo anche ad Rfs una situazione analoga alla tua ...hai mai pensato che stai parlando di roba fuori dal tuo corpo?Si tratta di materiale levato durante l'intervento. Ora sei pulita! Tolto tutto❤❤

Isabella
Sono tragedie.Uno strazio.
Senza parole....
Stai vicina alla Tua amica❤❤❤
Ily 82 fiduciaria

Ciao a tutte stamattina in ospedale ci ho messo tantissimo per fare le analisi e poi visita , sono tornata a casa alle 13 adesso ho un mal di testa fastidioso... A giorni avrò i risultati e speriamo tutto bene. Cmq prossimo controllo 1 febbraio,la mia oncologa è molto contenta di come stanno andando le cose e anche io .... Prego sempre che continua così!!

Dada 62 Fiduciaria
Marea:
Io sono stata chiamata per la famosa eco addome inutile. Sticazzi, vado dopodomani...caso vuole sia lo stesso giorno dei controlli di mia sorella, almeno non saremo sole!

Tutte le Rfs con Voi!❤
E dita incrociate per Tua sorella!❤
Il bimbo come sta?
Arcobaleno

Ciao Family..
scusate l'irruzione ma ho copiato un messaggio che avevo inviato ieri.
Non ricordo se devo bloccare il braccio destro, dove c' è il drenaggio che ancora è molto pieno dopo 8 giorni.

Dada 62 Fiduciaria
Ily 82:
Ciao a tutte stamattina in ospedale ci ho messo tantissimo per fare le analisi e poi visita , sono tornata a casa alle 13 adesso ho un mal di testa fastidioso... A giorni avrò i risultati e speriamo tutto bene. Cmq prossimo controllo 1 febbraio,la mia oncologa è molto contenta di come stanno andando le cose e anche io .... Prego sempre che continua così!!

Avanti tutta tesoro!❤

Rispondi