Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marigi Fiduciaria
Annina:
marigi attendiamo con te notizie di mamma

Arrivato proprio adesso sms a mio fratello. Al momento mamma (e credo pure gli altri) tutto ok.
Alle 19 potrà telefonare.
Piccolo sospiro di sollievo.
Ora faccio due dolcini, prima ero in apnea e non riuscivo neppure a pensarci.


A più tardi
Elisabetta 63
Didi fiduciaria
Anche a me nel 2016 hanno trovato un nodulo alla tiroide di 2cm e 8mm mi hanno fatto l ago aspirato perché ero stata operata al seno.. Altrimenti per l aspetto benigno del noduli a un altra persona non lo avrebbero fatto... A fare l ago aspirato non senti nulla a meno che il nodulo non sia piccolo piccoli
Elisabetta 63

Anche senza covid ho aspettato 10 gg per la visita endocrinologia a pagamento intramoenia e 1 mese e mezzo per l ago aspirato

Ex utente
pepeli:
quando leggo il dott Catania mi tranquillizzo, quando sento i miei medici no.

Certo, perché per lui siamo delle persone, per la maggior parte degli altri medici restiamo solo e soltanto dei pazienti.
Non tutti hanno abbastanza spessore personale, esperienza e forza d'animo per fare questo passaggio. Perché significa farsi contaminare dall'umanitá dell'altro, farsi toccare dalle sue emozioni. Fa paura e può far male. Perciò si cura, anche con grande scrupolo, il corpo, ma non si pensa al resto.
Ma tu, che sei una frequentatrice abituale della palestra rfs e, anche se ancora non ne sei del tutto convinta, stai crescendo una marmottina di tutto rispetto dentro di te, stai salda e respira piano, fino al momento in cui si verificherà quello che stiamo prevedendo: scrupolo per verificare l'aria fritta!
Ex utente
Marigi
Bene, bene! Un abbraccio alla mamma❤️
pepeli
Paffi
Grazie delle tue parole.
Grazie a tutti !
Dada 62 Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Morale ago aspirato eco guidato perché sia l'immagine il colore l'insorgenza e la dimensione impongono un ago aspirato che causa COVID sarà il 1 febbraio alle ore 10,15

Che palle tesoro!❤Sempre problemi da affrontare! Anch'io credo che se fosse urgente, ti avrebbero fatto passare davanti a tutti.Resta salda anche se capisco tu sia preoccupata❤❤❤❤
Non credo la tiroide c'entri con il k al seno.La radio....buh...
Io avevo chiesto alla Dottoressa della Radioterapia rassicurazioni, visto che dovevano irradiare anche a me i linfonodi sovraclaveari.Lei aveva risposto che non avrei avuto problemi alla tiroide.
Ti abbraccio❤
Aspettiamo il parere del Dottor Catania.
Dada 62 Fiduciaria
marigi:
Arrivato proprio adesso sms a mio fratello. Al momento mamma (e credo pure gli altri) tutto ok.

❤❤❤❤❤❤
Dada 62 Fiduciaria
Lori Fiduciaria:
Ora faccio un giro di telefonate alle Amiche che trascorreranno il Natale da sole. Una telefonata è poco o niente però si chiacchera anche per mezz'ora e serve a tutte. E' stato un anno orribile (si può dire) per molti e l'unico discorso in comune è che la Speranza non deve morire e quindi il prossimo anno sarà CERTAMENTE migliore !

Certo tesoro! Crediamoci con tutta la nostra forza
Angel1983

Ragazze vi mando un bacetto,sono in pausa a lavoro...sono stanca morta ma tra un'ora e mezza ho finito...tutto bene ho solo la spalla destra bloccata ma perché ho alzato un peso qualche giorno fa, passerà anche questa! Vi voglio bene, tutte quante sono contenta per nussi e sono sicura che anche per pepeli e didi sarà aria frittissima. Baci a tutte

Ex utente
Didi
I noduli alla tiroide sono praticamente sempre benigni e sono molto, molto frequenti. Ovviamente se ti venivano prima del k, te l'avrebbero detto in altro modo e tu l'avresti recepito diversamente. Ma la sostanza non cambia. Resta solo che ti lasciano nell'ansia dell'attesa per un mese. Manda tutti nel posto giusto, noduli, medici e ansia compresa❤️
Titina Fiduciaria
Io ci sono

Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- mi fa piacere sentire buone notizie dalle rfs Marigi la mamma sta bene Nussi è aria fritta vi voglio bene ragazze
Ex utente
Morgana
Certo che devi sperare ancora che sia benigno. Dobbiamo sempre sperare. È la forza con cui affrontiamo e superiamo la malattia.
Lo sarà senz'altro❤️
Ex utente
Nussi
Non sai quanto sono contenta per te. Anzi, approfitto e gioisco con te! Così ci ricarichiamo tutte e poi spariamo fili fantastici!
Ex utente
Bava
A me, nei giorni scorsi, faceva male la mano dello scavo. Era anche un po' gonfia. Mi faceva male anche solo sfiorandola in un punto. Avevo fatto degli sforzi. Ho tenuto braccio e mano a riposo e adesso si è già quasi risistemata del tutto.
Verifica che il braccio non sia anche arrossato e caldo, che non ci siano strie rosse, prova a tenerlo a riposo e monitoralo.
Ma non aspettare troppo se hai questi sintomi e non passano, potrebbe essere necessario l'antibiotico

Rispondi