Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cle73
Dada
Lost_
Emanuela 24:
quello che risulta a me si fa sempre, proprio per avere la situazione più completa possibile in modo da meglio calibrare le successive terapie, questo anche se il sentinella è negativo.

Grazie
Creamy
Tittibau:
Però c'è una cosa che non mi torna nella storia di Linda.... O forse leggendovi mi son persa qualche passaggio..... Ma come mai per ben due volte la sua situazione viene presa in considerazione quando ormai si raggiunge un estremo di condizione fisica? (Le ulcerazioni della pelle piuttosto che lo stato di deperimento di questi ultimi giorni?) Sono andata a rileggermi la mail che ci è arrivata dal primario dell'ospedale dov'è seguita e riporto: "ritardi che si sono realizzati durante il decorso dei trattamenti sono appunto imputabili a rilevanti complicazioni di vario genere che li hanno determinati".... E forse contenta del fatto che le avevano fissato in tempi brevi viste e controlli non ho fatto caso a quelle parole che non dicono, a mio parere, niente di che. Anche perché, se non avevo capito male, i ritardi forse erano anche dovuti all'oncologa che rimandava sempre esami o visite. Vabbè scusate queste considerazioni... Però certe cose mi fanno incazzare....
Ciao e buona giornata

Hai ragionissima!! E credo che qua l'incazzatura sia un po' di tutte! Dopo le nostre mail erano iniziate le cure, ultimamente stava avendo un po' troppi effetti collaterali...magari dopo tante terapie ci può stare, però il problema è che per questi aspetti l'oncologa non la segue! L'oncologa oltre a dare la terapia dovrebbe seguire la paziente nell'insieme proprio per farla stare bene! Il colloquio con la paziente, per capire i suoi malesseri e come aiutarla dovrebbe essere la prima cosa! Invece vediamo continuamente tanta trascuratezza!
Ex utente

Buongiorno
Io ci sono

Un abbraccio grande a Linda forza!!!! Noi siamo con te
Grazie Dada e Titina che ci tenete informate

Oggi un mondo di auguri a Gio di Annina

Speranza❣️

Ex utente
Dada felice che sia arrivato il tuo cavoletto❣️
Stella fiduciaria
Franc.64:
Furbetta lei
... ma perché no? Siamo in vacanza, piove, brutto tempo, non si può uscire, che facciamo?
Solidarietà con il piccolo Gio, festeggiate anche oggi!

... chi può farlo, celebri la Vita!, Ciccionetta è molto saggia

Si hai ragione cara. Infatti quest'anno lo festeggiamo "a scaglioni", ieri sono venute le zie...oggi un'amichetta e dopodomani un altro amichetto. Speriamo bene...
Nessuna grande festa ma non mi sentivo di privarla proprio di tutto. Un compleanno per pochi intimi e scaglionati
w la vita
Lucy
Tittibau:
Però c'è una cosa che non mi torna nella storia di Linda.... O forse leggendovi mi son persa qualche passaggio..... Ma come mai per ben due volte la sua situazione viene presa in considerazione quando ormai si raggiunge un estremo di condizione fisica?

Emanuela 24:
Tittibau
anche io trovo tante cose strane, forse sono io che non ho capito bene cosa scriveva Linda. Per esempio quei salti di terapia fatti perché le analisi non erano buone e poi sembrava che dipendeva dalla mancanza sell ennesimo tampone. Quel non essere riuscita a parlare con chiarezza,almeno una volta con l oncologia, magari con l infermiera sì e con il medico no. Anche ora "fratture multiple", ma come se le è procurate? Possibile che è caduta più volte oppure sono causate da un progredire della malattia?

Sono assolutamente d'accordo con voi. Sono sempre rimasta basita dalle lungaggini, dagli ostacoli e dalle problematiche varie che ha trovato Linda nel suo percorso. Spero solo che dov'è ora sia ben seguita. Neanche io ho capito questa cosa delle fratture. E' caduta? O sono fratture spontanee dovute a fragilità ossea?

Linda cara, in attesa di altre notizie, ti avvolgo in una calda matassa di fili coloratissimi. A presto.
Fra76 Fiduciaria
Creamy:
Il colloquio con la paziente, per capire i suoi malesseri e come aiutarla dovrebbe essere la prima cosa! Invece vediamo continuamente tanta trascuratezza!

Infatti sono senza parole.
A me l'oncologa ogni volta che mi vede mi chiede sempre come sto, se ci sono effetti collaterali ecc. E quando è successo che perdevo sangue dal di dietro mi ha subito prenotato una colonscopia. L'avrei evitata volentieri ma almeno mi sono tolta un dubbio.
Spero sia la volta buona che cambi centro in cui farsi curare.
Elisabetta 63

Ragazze oggi e una giornata no! Mi era passata la cistite col monuril preso martedì e mercoledì e ieri sera ecco di nuovo il bruciore. Il mio medico stamani mi ha dato da prendere per tre giorni un antibatterico... Domani ho la visita e le analisi e mercoledì la terza terapia. Non so se è colpa del tempo qui da me pessimo e uggioso ma da ieri mi sento particolarmente ansiosa.. Tant e che ieri sera per dormire ho dovuto riprendere il lexotan..

Lucy

Buongiorno a tutte e fili colorati per le ragazze che hanno terapie e controlli.

Tantissimi auguri al piccolo Gio' della nostra Annina. Buon Compleanno!!!!

pepeli
Elisabetta 63:
Ragazze oggi e una giornata no! Mi era passata la cistite col monuril preso martedì e mercoledì e ieri sera ecco di nuovo il bruciore. Il mio medico stamani mi ha dato da prendere per tre giorni un antibatterico... Domani ho la visita e le analisi e mercoledì la terza terapia. Non so se è colpa del tempo qui da me pessimo e uggioso ma da ieri mi sento particolarmente ansiosa.. Tant e che ieri sera per dormire ho dovuto riprendere il lexotan..

mi dispiace molto sentirti così ma vedrai che con l'antibatterico passerà di sicuro, probabilmente si era un po rafforzato questo battere ma ora lo stendi !!!
coraggio cara, passerà anche questa !
ti abbraccio forte, tenta di pensare positivo
Bibi82
Elisabetta 63
Hai provato a prendere del d mannosio? io ho risolto tempo fa il mio problema di cistiti ricorrenti. Magari chiedi prima all'oncologo se è compatibile con le terapie. Abbiamo già lo stomaco scombussolato dalle terapie...l'antibatterico è un'altra bella botta.
Io invece quando vado in bagno mi brucia il sederino non so proprio come fare
Ex utente
Patri:
Oggi pioggia incessante di fili colorati per :

- la nostra Linda ❤️
ricoverata in ospedale da ieri sera

- biologa85 ❤️
che alle 14:30 farà agobiopsia

- Bibi82 ❤️
Che fa prelievo e tampone

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese

Iocisono
Ex utente
Bibi82:
Io invece quando vado in bagno mi brucia il sederino non so proprio come fare

Sciacqui con olio essenziale di lavanda e poi vea lipogel
Ex utente
BUON COMPLEANNO GIÒ!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Rispondi