Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marea
Dottore e Rfs
Tema vaccini:
Ieri ho chiesto al mio medico di base, perché ero da lui a mostrare le chiappe per il solito punturone, e mi ha detto di chiedere all'oncostrana e che comunque è presto, perché qui in Piemonte dovrebbero partire gli ultraottantenni a fine mese e noi "fragili" (che termine del menga) forse da fine marzo.
Detto ciò, e premesso che chiederò all'oncologa alla prossima terapia, vorrei un parere dalle altre ragazze che fanno gli zumab: a voi cosa consigliano? Per capirci qualcosa in più. Chiaramente io vorrei vaccinarmi, se non ci sono controindicazioni per noi.

A mio marito, invece, hanno già chiesto la disponibilità per astra zeneca. Lui è giovane, sanissimo, forte e figo ma mi ha chiesto un parere...da quanto capisco io sarebbe meglio che niente. Ma se ciò gli precludesse poi un vaccino migliore (leggi: più efficace e meglio testato) più avanti, magari dopo un paio di mesi? Comunque è assurdo che vaccinino prima lui di me, ma tant'è.
Boh, sono confusa spero di essermi spiegata
Lucy46
Barbara11 grazie, mamma Linda mi rimarrà nel cuore.

Polda1 piuma é bellissima
Elisabetta 63
Barb11
Ciao Barby forza cucciola!
Morgana76
Marea:
Detto ciò, e premesso che chiederò all'oncologa alla prossima terapia, vorrei un parere dalle altre ragazze che fanno gli zumab: a voi cosa consigliano?

Marea io non ho ancora chiesto niente, lo chiederò all'oncologa la settimana prossima
Creamy
Io ci sono
Ragazze entro al volo per un saluto, tutto ok ma sono in un periodo super denso a lavoro!!

salvocatania:
Da Barbara
.
.
" Ci tenevo molto a mandarvi e regalare alle ragazze del blog questo mio disegno, che era rimasto fermo da un po' ma che alla fine finalmente sono riuscita a concludere, per dirvi grazie del supporto che avete dato a mamma...anche se poi non è sta seguita a dovere sin dal inizio...
Ma è inutile guardare al passato, anche se fa ancora troppo male.
Un abbraccio

Barb11 Grazie Barbara per il disegno per noi e sono contenta se in qualche modo ti abbaimo aiutata a finirlo!! Pieno di colore come la tua meravigliosa mamma! Ti abbraccio!!
Elisabetta 63

Buon pomeriggio ragazze.. Sono tornata a casa dopo 3 oredi terapia durerebbe un po di meno ma mi si allungano i tampi per via della cuffia salva capelli.. Vi sto leggendo e poi mi faccio un pisolino perché con l antistaminico mi si chiudono gli occhi

EliMila

Grazie molte cara Barbara, disegno bellissimo e la mamma ne è di certo orgogliosa. Ne sono certa

Ex utente

Io ci sono

Daniela Sicilia
pepeli
A me veramente ogni tanto mi capita questi doloretti e ho chiesto al dott se e normale..
Non ci pensavo proprio all ecografia..
Elisabetta 63
salvocatania
E molto bello Barby ho visto i quadri della tua mamma hai ereditato il suo talento.. Continua a disegnare e dipingere.. Un giorno farai una tua mostra e LINDA sarà molto orgogliosa di te!
Ex utente
Buongiorno blog!
Mi ero messa a leggere con calma ed ero pronta a scrivere tutte le mie risposte, quando, a tradimento, mi chiamano dalla scuola di mio figlio: " Signora, suo figlio è caduto e si è fatto male".
Entrò in modalità mamma sangue di ghiaccio e, per non agitare il mio interlocutore e avere risposte precise, chiedo:" Come sta?" " Mah, mi sembra benino, dice che ha male a spalla, schiena e braccio" " e gamba..." sento aggiungere da una vocina nota. Il tono è tranquillo. Mi rassereno e parto. Vi risparmio il resto, ma sono piuttosto irritata dalla superficialità della scuola, in una situazione del genere.
Comunque, dopo doccia calda, arnica a profusione e buon pranzetto ci siamo messi a lavorare tutti e due.
A dopo!❤️
Ex utente
Barb11
Grazie cara, è un bellissimo pensiero e ci fa sentire tutte insieme, avvolte in un grande abbraccio.
Linda e Lara
PRIMULA66
paffi accidenti che spavento! Guai a chi tocca i nostri cuccioli!!! Un panciotto sulle bue

barbara grazie per il tuo regalo tesoro. Una rosa piena di colore e di vita che ci ricorda tanto la tua mamma Linda. Penso proprio che ti sorrida da lassù.
PRIMULA66
baciotto non panciotto
Barb11
sono felice che vi piaccia,oggi è stata una bella giornata,che ancora si deve concludere,ma approfitto del momento,oggi sono uscita due volte il primo x fare spesetta il secondo per una passeggiata ( non nego però un senso d'ansia mentre stavo x uscire ma poi è passato.)
Tornata a casa ho iniziato subito a preparare un dolce o meglio un tiramisù,che avevo fatto poi il 4 dicembre con mamma,ma ahimè,non mi montavano le uova e non mi ricordavo altri passaggi,ho dovuto farmi dare una mano dalla vicina,anche perché il mio pimer è più tosto andato...
Concluso il dolce ,beh,sento che manca quel ingrediente,quel qualcosa...oltre a lei che una volta che concludeva un dolce (ora ne magio un pezzetto) come suo solito fare ,ecco,invece del tiramisù,mi sono tiratagiu

Ora però è passato, ammetto di essere un po' stanca ma la serata non è ancora finita,
Oltre ad aver mangiato solo un frutto perché ero troppo presa nel preparare il dolce
Stasera broccoletti con. Petti di pollo,uno in più magari per Maleficent
Auguro a ognuna di voi una buona serata,e un grosso abbraccio.

Rispondi