Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ily 82 fiduciaria

Buongiorno a tutti e buona domenica!!

Titina bellissima pomodorina nostra

Tanti auguri al marito di amica e al figlio di Monica

Daniela come fai a sapere cosa ti dirà il fisiatra? Io sono piena di dolori e la scintigrafia l'ho fatta solo una volta per stadiazione. L'oncologa per la mia storia mi faceva fare tac ogni 3 mesi Total body e ora ogni 6 mesi torace e addome e si vedono anche le ossa, infatti una volta c'era una cosa sospetta sulla vertebra d11 e poi con la risonanza magnetica hanno stabilito che si trattava di ernia intraspongiosa... Tu che esami fai di follow up? E cmq penso che ci stanno un po' di doloretti considerato che siamo state operate, pensa che io mi ero rotta un dito del piede e ora a distanza di anni quando cambia il tempo mi fa male.... Figurati a te che hai fatto mastectomia se non puoi avere dolore... Ieri hai fatto sport all'aria aperta? Com'è andata?

Ily 82 fiduciaria
Didi hai fatto bene a prenotare con il primario, non potevi aspettare fino a giugno!!!!
Arcobaleno

Buongiorno
Buon compleanno all'Amore di Monica..

Creamy come ti senti questa mattina?

Angel. Il tuo sopportare e fare un passetto alla volta é VITTORIA CERTA. continua continua continua.

Heranio. Bene così. Il prossimo passo di questa settimana?

Ex utente
Nina ogni giorno sei con me in qualcosa che mi hai trasmesso o che mi ricorda che ci sei ...oggi ti dedico questa del Maestro Einaudi ...mi dicesti tu appassionata di film guardalo Maddy che è molto bello ...
E io lo feci stupita della storia di amicizia e affetto dei protagonisti e delle musiche del Maestro che accompagnano tutto il film ...
Ringrazio questo posto che mi ha regalato e mi regala tanto ....e non nel virtuale solo ma anche nel Reale ....
Sei nel mio cuore
Per te
https://youtu.be/wLjK2EHE30o

Linda Luciana fili x le vostre famiglie e i vostri affetti...
Cle73

Buongiorno io ci sono
Buon Compleanno al maritozzo di Amica e figlio di Monica

Jenny

Buongiorno, oggi è un mese che il mondo gira senza di te, Lara, quanto manchi non si può dire con le parole ma solo chiudendo gli occhi e sentendoti qui con noi anche se dentro brucia tutto quanto una foresta amazzonica in fiamme che nessun pianto potrà spegnere ma che ci trasforma in fiammelle del tuo passaggio indimenticabile su questa terra, siamo piccole fiammelle, portiamo il nostro dolore dentro che brucia ma anche illumina sempre come luce come faro come amore, tu.

- Modificato da Jenny
Laura

Buongiorno blog
Io ci sono

Creamy come stai oggi?

Titina, sei una deliziosa pomodorina, da strapazzare di coccole

Monica, auguri al tuo cucciolo e a tutti voi!

Vado a fare un corso on line.
In questo momento sono molto appiattita sul lavoro, che mi piace, ma davvero ho poco tempo, il resto provo a inseguire e mettere pezze al figlio adolescente...e vi leggo sempre.

Angel, un grande abbraccio, piano piano e pieno di speranza!

Arcobaleno

Prof. Salvo ho una domanda.
Son passati 3 mesi dall'operazione per inserire le protesi definitive.
La cicatrice lungo tutta la parte centrale del seno ha un cinque centimetri che é molto dura. Sotto si era formato un ematoma. Se la tocco lungo la linea è mordida per una parte, poi diventa un cordone duro e poi ridiventa morbida.
Se ne sono accorti dopo aver rimosso i drenaggi che si era formato ematoma. Mi hanno fatto applicare crema ma é rimasto duro.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Ragazze a voi é successo una cosa, simile?

Arcobaleno

Buon compleanno maritozzo di Amica e tanti bei festeggiamenti

Arcobaleno

Nina Mamma Linda Nonna Luciana

Cle73
Doc, ho visto foto dell'Etna, credo siano state scattate dall'entroterra provincia di Enna . Dal paese di mio marito, ultimo della provincia di Palermo sulle Madonie, si vede benissimo. Qualche volta faccio foto e gliela invio

Doc , tanto per creare un po' di scompiglio la formula leucocitaria può darci informazioni sull'andamento della nostra malattia????
Verdiana
Buona domenica a tutto il blog
Lolly

Io ci sono!
Buona domenica a tutti e sempre grazie x la Vs generosità nel raccontare e condividere qui momenti belli e non della Vita!

Jenny
salvocatania:
Nina !

---------------------------------------------------------
Nina:
Sì, dottore.
E sinceramente la cosa che mi ha attirato sul forum è stato leggere della ragazza con le metastasi alle ossa che poi era tornata a fare nuoto agonistico.
Dopo la diagnosi io pensavo soprattutto: oddio e quindi non potrò più correre?
Da giovane facevo atletica e anche se per dei periodi ho smesso di correre, poi ricominciavo sempre.
Nel 2017 avevo ricominciato ad allenarmi pensate un po' per cosa? La race for the cure.
Se ci penso ora mi vengono i brividi. Nei mesi di preparazione in cui correvo 5 km (so che sono bazzecole per lei, ma per me era tanto), mi sentivo un'invasata.
Un giorno ero stata al lago tutto il giorno, ho nuotato, sono andata con il pedalò, ho giocato a racchettoni. Beh, una volta tornata a casa, mi sono messa le scarpe e ho fatto i miei km di corsa. Mi sentivo piena di energia.
Ho perso il filo... Ah sì, volevo dire che sul forum io ho ritrovato la speranza, quella che avevo perso su qualche pagina di google. Solo lei parlava in modo diverso.
E da lì ho poi iniziato a familiarizzare con altri concetti, la resilienza, la forza della fragilità, il festinalente.
Mica mi dimentico di quando con il busto lei mi diceva di camminare e io la seguivo (un ortopedico di un ospedale romano mi aveva detto che al massimo potevo fare qualcosa in acqua ma con l'assistenza di un esperto).
Non è che oggi io non abbia più paura. C'è sempre la vocina dentro me che scalpita che non è giusto e che non voglio avere il cancro e vaffanculo a tutto.
Però è una parte di me, ha un suo spazio, ma non comanda lei.
E questo grazie all'esercizio qui, a lei dottore, alle Rfs che sono diventate amiche preziose e per cui sento un affetto sincero e aperto.
E a me stessa anche, ogni tanto fa bene riconoscersi dei meriti. Ho fatto un mega pippone, evidentemente ne avevo bisogno, a volte mi serve fare il punto della situazione e riannodare un po' di fili, grazie

.
Quella ragazza e' una persona che conosco bene.
Ho anche il suo telefono dopo che sono trascorsi 25 anni.
E prima o poi la invitero' a scrivere qui !
Non solo e' tornata a vivere malgrado le metastasi in una epoca dove tutti gli ortopedici la terrorizzavano a fare il minimo movimento anche intorno alla scrivania.
Io l'aiutai facendomene un baffo se legale o no ( Paola se legge registri e mi denunci !) , delle questioni di principio, del codice deontologico , e agendo motivato solo da Scienza e Coscienza l'aiutai a superare con i miei consigli da delinquente i test per la certificazione agonistica .
In tal modo torno' all'attivita' prima amatoriale e poi agonistica del nuoto .
Quella ragazza mi aveva confessato che la sua vita senza il nuoto non avrebbe avuto senso.
Io scelsi per lei ..la VITA ! Come avrei fatto per mia figlia che per pura combinazione è stata anche campionessa regionale di nuoto ed in aria da nazionale.
Non fu semplice per lungo tempo per la mia coscienza lenire i dubbi se stavo facendo o no il suo bene. Decisi di farlo scegliere a lei quale fosse il suo bene !
La persi di vista per una decina di anni...poi un giorno me la ritrovai nello studio.
Delle metastasi restavano solo segni lievi a livello vertebrale, quelle che terrorizzavano i suoi ortopedici.
" Dottore , premetto che non sono venuta per le metastasi. Ho fatto dieci anni di attivita' sportiva realizzando tutti i sogni della mia vita. Ma quella e' acqua passata perche' ora sono qui da lei per un altro problema che terrorizza i miei oncologi : vorrei un figlio e mi consigliano quasi tutti di non svegliare il cane che dorme "
.


.
Nina:
Ho fatto un mega pippone, evidentemente ne avevo bisogno, a volte mi serve fare il punto della situazione e riannodare un po' di fili, grazie

Mi piacciono molto i pipponi come il suo e per me e' un pieno di passione che mi motiva ogni giorno, anzi mi serve a continuare ad imparare da lezioni magistrali come la sua.
La stampi e la incornici perche' su questo assioma ci lavoro da 40 anni

E mi inorgoglisce che lei l'abbia partorito in un solo anno di lavoro

Nina:
Non è che oggi io non abbia più paura. C'è sempre la vocina dentro me che scalpita che non è giusto e che non voglio avere il cancro e vaffanculo a tutto. Però è una parte di me, ha un suo spazio, ma non comanda lei.

.
.....
.

Grazie per questo ricordo bellissimo di Ninetta nostra.
Jenny
Creamy bella, dicci come va il pancino.

Rispondi