Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Titina Fiduciaria
Angel
Ciao tesoro bene che oggi va un pochino meglio ti abbraccio

Paffi
Si passo felpato io sono ancora un ippopotamo però mi impegno per sembrare più sinuosa e rimanere agile per gli sculettamenti
Ex utente
Angel1983
Un forte abbraccio
Stefania Fiduciaria
Dada 62
in pensiero... trovata cisti sierosa al pancreas da esaminare con TAC... eccheppalle!
Annina Fiduciaria
Angel1983 tesoro belloooo
Che gioia immersa leggerti. Tu sei fantastica e super mega eccezionale!! Ti vogliamo tanto bene ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Dada 62 Fiduciaria
Stefania BS:
in pensiero... trovata cisti sierosa al pancreas da esaminare con TAC... eccheppalle!

Ecco! Sempre una!Mi dispiace tanto!Una cisti è una cisti❤Poi per noi diventa roba sospettaTi abbraccio❤Quando farai la tac?
Mary74

Buonasera ragazze,
Non ci sono stata per 2 giorni perché ho fatto eco mammaria e non è andata tanto bene. Avevo bisogno di elaborare un attimino... ma ora vi racconto.
Questa eco non era nemmeno in programma, l'oncologo mi aveva segnato solo esami del sangue e visita senologica, ma un anno senza controlli, considerato che ho avuto il tumore solo un anno e mezzo fa, mi sembrava un po' troppo, soprattutto perché mi sembrava di sentire un nodulino.
Un po' come è successo a Raff qualche giorno fa, l'ecografista controlla e mi dice "tutto a posto", io gli dico "a me sembra di sentire qualcosa in questa zona" allora ricontrolla più accuratamente e mi dice che in effetti c'è qualcosa di sospetto. Mi fa subito mammografia monolaterale ma non si vede niente, quindi mi fa agobiopsia. Adesso mi aspetta il calvario dell'attesa, voi sapete bene che significa...cagatoio a me!
Lui pensa che, nel caso sia qualcosa di maligno, non si tratti di ripresa di malattia ma di secondo tumore, perché seppur vicino all'area operata non è in quell'area.
Ipotizzerebbe un lobulare perché invisibile alla mammo e perché non sembra un nodulo vero e proprio, infatti sul referto ha scritto tessuto.
Copio i referti

Mammo: esiti di quart nella mammella dx. Le mammelle hanno struttura inomogenea ed è prevalente la componente parenchimale. Non si documentano distorsioni della struttura compatibili con focolai di tipo infiltrativo microcalcificazioni raggruppate sospette.

Eco: si rileva tessuto tenuemente ipo-ecogeno con margine sfumato di dubbio significato, meritevole di accertamento microistologico ecoguidato. Il tessuto ha asse maggiore di circa 5 mm localizzato nel quadrante superoesterno ad ore 10 nella mammella dx. Esiti chirurgici fra i quadranti esterni. Non si rilevano adenopatie ascellari. Classe 4 birads.

Dottore posso chiederle di consultare la sua sfera di cristallo per me? cosa pensa che potrebbe essere? Il mio tumore era un duttale, g2, 11 mm, ormonale 90%, ki67 10%, sentinella negativo. Cos'è il tonto ha cercato compagnia? Si è portato a casa un figlio (recidiva) un amico ( altro k) o ha solo scrostato un po' le pareti di casa?

Stefania Fiduciaria
Dada 62
tra due settimane, che saranno infinite come sempre quando si deve fare un esame. Ti abbraccio Dada, sei sempre cara
Mary74
Creamy ho letto che le piastrine hanno smesso di fare i capricci e hai iniziato la nuova terapia. Sono tanto felice per te!
Titina Fiduciaria
Mary74
Siamo tutte con te. Vediamo cosa dice il Dottore
Mar fiduciaria
Mary
Con te, sentiamo il dottore...

Angel Che bello leggerti! Passeranno questi dolori e tornerai ad impastare, vedrai!

Titina ❤️❤️❤️

E viva il cioccolato! Fondente e con le nocciole !!!
Dada 62 Fiduciaria
Mary74
Mi dispiace tanto...no di più❤Aspettiamo cosa dice il Doc e non fasciamoci la testa prima del tempo.Ti abbraccio stretta❤Stefania BS
Abbraccio forte anche te.Cerca di stare tranquilla perchè sicuramente cisti era e cisti rimane❤❤❤❤❤
Aspettiamo con te❤
Fra76 Fiduciaria
Titina
Sei una dolcissima persona. Sempre delicata. e soprattutto ci sei per tutti. Hai compreso benissimo il significato del blog
Fra76 Fiduciaria
Mary74
Immagino l' ansia di questi giorni.
Aspettiamo il dott.
Il giorno dell'esito saremo con te

Angel
Grazie che nonostante tutto ci scrivi. Sei la nostra marmotta adorata. ❣️❣️❣️❣️
Mary74
Daniela Sicilia devi cambiare il modo con cui guardi a te stessa: hai superato brillantemente un tumore, hai un lavoro gratificante e un marito che ti adora! Caxxo, hai un gran culo! Cosa vuoi di più? Sei una donna fortunata, molto più di tante altre. Chissà quante donne ti guardano con l'invidia che tu hai provato per la tua amica, magari perfino lei, mentre parlavate, aveva gli stessi pensieri che hai avuto tu, perché non si può mai sapere cosa c'è nella vita degli altri. Vedi quei pochi più fortunati di te e non vedi i tanti più sfortunati.
Oggi ci hai ferito tutte, non solo le metastatiche, ma ti comprendo perché è la tua malattia che ti fa sragionare e perdere l'empatia, ma la tua malattia non si chiama cancro, si chiama male di vivere! Deciditi a curarla o andrà sempre peggio! La differenza fondamentale fra te e Bava è che lei ha deciso di vivere, mentre tu, se ti venissero le metastasi, temo che ti lasceresti andare e decideresti di morire. Sembra già adesso che la vita non ti piaccia...cerca aiuto Daniela, non c'è da vergognarsi a prendere un ansiolitico.
Annina Fiduciaria
Titina sei il nostro tesoro dolce e sensibile ❤

Rispondi