Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Daniela Sicilia
salvocatania
Buona sera dott...
Oggi ho ritirato esami del sangue e sono ok estradiolo minore di 5 con la trimestrale con la mensile estradiolo era 14 e l oncologa mi aveva detto che sto valore 14 non era ottimale x lei ,anche se i valori di laboratorio davano come valori da menopausa da 5 a 30.
Dott io deduco da quello che mi sta succedendo che ho gli estrogeni bassi non ho ciclo ma ho questa tensione mammaria come se avessi sintomi premestruali, facendo la puntura mensile e vero che questi sintomi sono più gestibili?la mensile e indicata in questo caso?
Non ho il ciclo ho sintomi premestruali xché mi sento il seno buono pesante però estradiolo basso,sono un caso anormale?
Come e possibile tutto questo?
Devo fare la puntura il 20 marzo, questi fluttuazioni ormonali x chi ha avuto un k mammella di tipo ormonale anche se sono sotto terapia possono in qualche modo rendere inutile la terapia visto gli ormoni in circolo?
Spero che lei possa darmi dei consigli grazie
- Modificato da Daniela Sicilia
Ex utente
Dada 62
Grazie!
Dharma
Tania
Ciao

Cle73
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Posso chiederti perchè hai optato per i bifosfonati e non per l'iniezione di prolia?

Pepeli
Ciao Pepeli, queste giornate capitano e tu lo sai meglio di noi. Ma così come vengono, se ne vanno. Domani sarà un altro giorno e, magari, anche un bellissimo giorno.
Mi ricordo che quando ero approdata in questo blog ti avevo denominato la mia "mamma chioccia", anche se molto gentilmente hai declinato questo nomignolo visto la giovane età. Ho letto la tua storia e mi è rimasta impressa nel cuore. Sappi solo che sei cazzuta come poche, quindi DAJE tutta <3
Pattiy
Didi fiduciaria:
Spero che i dolori diminuiscano ti mando un abbraccio ma lieve

Cara Angel, anche io ti mando un abbraccio lieve. Spero che oggi ti sia sentita meglio e non abbia avuto problemi legati al vomito. Molto fastidioso. Riposati.
Patty
Ex utente
Fra76

Meglio fare il dosaggio della vit D è importante
Dharma
Fra76
Ciao Fra, concordo con Patty, la vitamina D è fondamentale per le nostre povere ossa martoriate dalla terapia ormonale. Io assumo integratori di vitamina D e la glucosamina (integratori vitacomplex) e al momento il livello di calcio e vitamina D è ok.
Ti abbraccio forte<3
Ex utente

CHOKIE75

Mi sembra che stia andando bene !
Le lesioni epatiche sono più piccole e stabili alle ossa
quindi si prosegue!

Ex utente
Angys

Quando ti daranno la risposta?
Ex utente
Magica81:
ora ne prendo 30gcc d base da 10000 una volta a settimana e cerco di espormi al sole ecc.
Vediamo se risalgo la china al ctrl di aprile

Io prendo 35gocce a settimana ma non si muove da 30
Angys
Didi fiduciaria
Didi non so penso presto si sentiranno direttamente penso ospedale e oncologi
Paola di Loris
Fra76:
Lunedì ne parlo con oncologa

Ciao Fra, neanche a me hanno mai controllato la vit D, quando ho iniziato l'exemestane mi hanno prescritto cmq il Dibase ogni mese.
Dopo la densitometria ossea un'oncologa mi ha chiesto se assumo latticini, io le ho risposto di averli diminuiti perché avevo letto che non erano indicati, lei ha alzato gli occhi al soffitto come per dire "ecco un'altra invasata di diete insulse" e mi ha prescritto l'integratore di calcio....
Ex utente
Angys
Allora aspettiamo insieme!
Isabella2708

grazie Dada

Paola di Loris
Dharma:
Posso chiederti perchè hai optato per i bifosfonati e non per l'iniezione di prolia?

Ciao Dharma, a me non hanno fatto scegliere, mi hanno prescritto direttamente l'iniezione di prolia ogni 6 mesi.
In frigo ho la prima confezione, stasera comincerò
Paola79
Ily 82
Tesoro oltre ai dolori pure lacarenza di vitamina d
.....tutte al mare questa estate.....io ho sempre detestato il sole ma questo anno.....tintarella...a me

Rispondi