Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Patrimolto bella, grazie

Buongiorno a tutte.
Anche se in ritardo faccio gli auguri di buon compleanno a Valentina e Lori.
100000000000000 di questi giorni!!

Volevo rassicurare, innanzi tutto, Denis e tutte coloro che nei gg scorsi mi hanno dato il loro parere in merito alla situazione con mia mamma. Ho apprezzato molto le vs opinioni e i vs punti di vista e vi ringrazio molto. Ci tengo a precisare che in nessun modo avete offeso ne me ne mia madre, come qualcuno di voi credeva.
La situazione cmq sta nettamente migliorando... ogni tanto servono anche ste cose x comprendersi a vicenda...non tutto il male vien x nuocere, alla fine

Care ragazze, oggi risveglio con nuova leggera paturnia.....
la prox sett avrò la visita x la radioterapia e credo mi toccherà fare in agosto...vabbè tanto non avevo prenotato da nessuna parte, amen.
Inoltre in questi gg dovrebbe arrivarmi il ciclo, il mio ultimo ciclo ...perché subito dopo inizierò le iniezioni di decapeptyl e tanti saluti.
Da un lato sono quasi contenta di non avere più la rottura delle mestruazioni che talvolta mi hanno impedito di andare al mare o fare altre cose ...ma dall'altro ovviamente avrei preferito averlo e non andare incontro ad eventuali disturbi che cmq spero di non avere....e poi mi viene da pensare e da chiedervi come ci si sente senza il ciclo, intendo psicologicamente ....? forse meno donna? scusate è una domanda stupida da rincoglionimento di prima mattina....
pepeli
pepeli
salvocatania
Ma come fa a dormire così poco ed a essere così lucido? io proprio non ce la farei mai.....
Paci
Paci
salvocatania
Grazie Dott. Salvo per la sua grande attenzione a tutte noi.. Anche a quelle come me che sembrano non avere situazioni particolarmente preoccupanti... Vi leggo da molto vi conosco abbastanza per complimentarmi con lei in primis per la sua grande vocazione umana ed empatica oltre all indubbia professionalita.. Sono doti rare insieme nella stessa persona... E il suo parere per me e stato fondamentale... Lei cosi cura il nostro intero essere e non solo il corpo.. Grandissima ammirazione da parte mia e come vedo da tutte le donne di questo blog. Per noi ragazze volevo aggiungere che vi voglio bene e che ci terremo per mano nell attraversare la malattia e per liberarci dalla morsa della paura
GGO16
GGO16

Stefania Brescia,
che bel traguardo finire la chemio! Ora puoi pian piano riappropiarti della vita normale,sperando che i capelli si sbrighino a crescere! Peccato che la cuffia non abbia funzionato. Ti sei dovuta sorbire il freddo della cuffia ed in più non ti ha neanche tenuto i capelli. Un abbraccio e buon week end

Asia,
benvenuta. Tienici aggiornate su come procede la tua mamma.

Un buongiorno a tutte

Per chi è di Milano o vicino, suggerisco di andare a vedere la mostra Potere ai piccoli. Tra l'altro è gratis. Sono sculture fatte con i Lego!

Isadora
Isadora

buona giornata a tutti! Si Fede è per il tamoxifene. Grazie a Patty e in bocca al lupo per tutto!

Marea
Marea
pepeli
Per me all'inizio "faceva strano", ma era più l'idea in sé di essere in menopausa che altro. Ora sinceramente non ci penso proprio più!

Dr. Catania
Ieri mi sono un po' "impaturniata" per la questione del rischio recidiva alle ovaie, ha qualche delucidazione in merito? Essendo stata metastatica praticamente avrei un rischio altissimo, funziona così? Perché in tal caso pace al mio desiderio di maternità, ma nessuno me ne aveva parlato (anzi, alle mie richieste sulla possibilità di avere figli in futuro mi hanno sempre detto: "vedremo, un passo alla volta, intanto pensa alle terapie". Io ribadisco che ho intenzione di diventare una novantenne arzilla e rompi balle. La mia nonnina è mancata a 94 anni e il mio gatto a 22, voglio bissare).
Enza
Enza
salvocatania
Grazie per la sua risposta Dottore... ma in effetti non credo di aver capito e preferirei che fosse "chiarissimo". Se qualcuno mi fornisse la sua mail, le scriverò come mi ha suggerito.
Yle
Yle
salvocatania
grazie dottore ..lei ha sempre la parola giusta..per aiutare le persone ad affrontare...un percorso..che se pur semplice..fa parte di quelli più complicati...ormai manca davvero poco..l'intervento è sempre più vicino...e con lui...la Paura..ma il mio vecchio dottore diceva:"I mali sono come i Soldi..chi ce l'ha se li tiene"..quindi..mi tengo il mio carcinoma..e tutto ciò che ne consegue...una domanda..visto che mi ha suggerito di rimanere nella mia città..e non venire da Lei..posso almeno mandarle una mail?...
e per tutte le amiche/amici..vi leggo..sempre..mi allietate a volte..a volte mi atterrate..perchè sento il dolore passare dalla Vostra tastiera al mio monitor...Vi abbraccio
pepeli
pepeli
Yle:
e per tutte le amiche/amici..vi leggo..sempre..mi allietate a volte..a volte mi atterrate..perchè sento il dolore passare dalla Vostra tastiera al mio monitor...Vi abbraccio

Ciao Yle, in effetti anche x me è la stessa cosa. Questo blog a volte è un'arma a doppio taglio ....ma l'aiuto che ci dà quando abbiamo bisogno di sfogo è indispensabile!
Pattiy
Pattiy
pepeli
Ciao Pepeli, riguardo alla paturnie mattutina di cui parli credo comunque che sia abbastanza normale pensarci e in definitiva tanto paturnia non è. Comunque realizzi che ci sono stati e ci saranno dei cambiamenti in te che ti porteranno alla perdita del ciclo. È inevitabile non pensarci. In fondo è uno di quegli archetipi ancestrali presenti dentro di noi dalla notte dei tempi, così come esiste il giorno. O la notte. Tutto dipende un po da come si vive la cosa. Ad ogni modo sono convinta che noi che lottiamo contro un cancro alla fine bypassiamo su queste cose o quanto meno non ci pensiamo con la stessa assiduità con cui pensiamo al nostro sgradito ospite. Per quanto mi riguarda non mi sono posta molto il problema, ma anche per un fatto di età 48 49 anni. E in ogni caso concordo con te che non avere le mestruazioni si traduce in una minore rottura di scatole. Praticamente un probler in meno. Passando ad altro son contenta che i dissapori con tua madre si stiano appianando. Spesso penso alla mia di mamma che non c'è più da tanti anni. Tante code importanti della mia vita non le ha viste, o per meglio dire non l'ho avuta vicina in momenti tipo il matrimonio, purtroppo l'aborto. E in ultimo ora il cancro. Ma su quest ultimo aspetto forse meglio così, non so. E poi comunque bisogna accettare la vita e anche la perdita delle persone care in questa vita.
Una buona giornata a te, a tutte, al dott. Catania, sempre prodigo di attenzione per noi. Benvenute ad Asia e Cristina. Ciao!
Patty
Pattiy
Pattiy

Eleny facci sapere poi i risultati che ritiri oggi. In bocca al lupo.
Patty

Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Infatti va bene cosi' senza alcun dubbio !!!

e menomale!
perchè: indietro non si torna!

dottore visto che non ricordo chi (immagino molte stiano facendo amicizia con la mancanza di memoria dovuta alle terapie) mi ha scritto in questo forum di indicare anche i miei dubbi e le mie paure eccone uno che mi gira in testa da qualche tempo:

il mio percorso è stato 1. operazione, 2. chemio, 3. radio da iniziare ad agosto

il dubbio è: per quale motivo si fa la radio, tra l'altro a distanza di ben 9 mesi dall'intervento, se la chemio dovrebbe aver distrutto tutto? Temo di non aver capito la funzione della chemio....
Yle
Yle
pepeli
me lo sono chiesta pure io.....
Pattiy
Pattiy
Ardesia
Ciao Ardesia ti risponderà in modo preciso il dott. Catania. Per quello che ne so la chemio offre una protezione "sistemica". Va in giro ovunque e di strugge tutto ciò che trova. Dopo ci sta necessità di andare a "sterilizzare" localmente con la radio anche se la chemio ha già fatto il suo lavoro. Per questo non preoccupa se la fai mesi dopo l' intervento in virtù proprio del fatto che fra intervento e radio hai fatto una cura d attacco rappresentata appunto dalla chemio. Ciao!
Patty
Ex utente
Ex utente
Didi

ciao
il dott Catania ha scritto che tu ti sei espressa a riguardo delle tinture capelli...
Ho messo il tuo nick in ricerca per trovare la pagina relativa e questo è il risultato (help!):

Risultati trovati per Didi: 2,925

Rispondi