Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tuttiiii
Ci sono anche oggi ...grazie a Dio!
Doc sopravvissuta anche io alla prima dose di Astrazeneca e mi sento anche molto tranquilla ...sento di gente che non vorrà fare la seconda dose. Bohhhhhh?!?!?
Sono in piena lotta libera con mio padre che non ha intenzione di prenotare al momento. Però mi sono accorta che c'è un problema, almeno in Sicilia. Dai 70 ai 79 anni ci sono molti casi con patologie ed anche con assunzione di farmaci terapeutici. Al centro vaccinazione si consegna la scheda delle patologie e il medico decide quale vaccino inoculare ... peccato che hanno SOLO l'astrazeneca. Benissimo, risultato? Ti rimandano a casa dicendoti di riprenotarti più in là quando sarà disponibile il Pfizer o il Moderna. C'è qualcosa che non quadra ...ahhh vero siamo in Italia e adesso abbiamo anche il Governo dei migliori. Vabbeeeeee...
Io ci sono ❤️
Hai un lavoro ed i Nonni❤
Non ti dirò che c'è chi non ha lavoro , c'è chi è intubato o in piena chemioMe la caverei veloce veloce
Invece ti dico che ti capisco❤Ognuno vive questa realtà con affanno e sgomento. Tanti guai su guai.Ma il momento è tanto difficile quanto unico.Sforziamoci di cogliere il bello.Cerchiamolo perchè cè.Salviamoci così❤❤❤
Mio figlio oggi mi ha portato un'edizione dell'Aida su Dvd che cercavo da tempo❤
Vedi? Cose così...
Concordo in tutto! È vero dobbiamo sforzarci di vedere il sole dietro le nuvole, anche se a volte le lacrime o la rabbia ci annebbiano la vista!!
Amiche insegnanti vorei chiarire che trovo paradossale vaccinare prima i docenti universitari che i pazienti oncologici (che abbiano finito le cure da almeno 6 mesi) solo perché almeno nella mia università i docenti sono in dad da un anno!!
bibi a giurisprudenza cara. 
Lo so Dada e il mio nn voleva essere un lamento. Ringrazio ogni giorno Dio per il fatto che il Covid nn abbia ancora bussato alla nostra porta. Ma nn si può pontificare sulla protezione degli anziani se poi ci obbligano a lasciargli i figli.... perché chiudendo le scuole chi li guarda questi bambini?
Nn mi possono inserire nelle categorie urgenti ( o fragili) per avere priorità su un vaccino ( che nn ho ancora fatto perché nessuno mi ha chiamata) e obbligare ad andare al lavoro, un lavoro nn in un ufficio con colleghi, ma in un luogo dove entra la gente che passa per strada, a contatto con il pubblico più disparato.
Certo tutto si fa, lunedì andrò al lavoro con il mio solito sorriso e aiuterò i miei utenti tra uno spid e un ise , lascerò Andrea ai nonni continuando a sperare che nn si ammalino e facciano anche loro il vaccino quanto prima.
Ma tutto questo mi fa sentire nn tutelata.
Siamo in guerra...si salvi chi può

Abbiamo sentito tante belle parole , in realtà siamo soli.E dobbiamo resistere.Si fa presto a filosofeggiare nei salotti
.Quanti bla bla bla....
E speriamo non salti il SSN
❤❤❤
....un casino...
Dottore ragazze
Ieri sera ho visto un docufilm che parlava delle cellule HeLa (Henrietta Lacks)
Fu prelevato un lembo di tessuto dalla signora affetta da cancro della cervice uterina (erano gli anni 50)e le cellule tumorali furono utilizzate per diverse scoperte mediche e tutt'oggi utilizzate
Mi piacerebbe saperne di più
Io ci sono!
Stamattina complice giornata stupenda passeggiata con mia sorella e sedute al bar a gustare un bel maritozzo con la panna tipico della pasticceria romana! Una goduria unica!
Chissà tra quanto lo mangeremo visto che entriamo nella zona rossa da lunedì!
[b]dada
Grazie ora leggo!
Buon sabato a tutto il blog!
Infatti....si parla, si parla. E pochi fatti. Dall'inizio doveva essere chiaro che si trattava di una situazione emergenziale. E invece questo assunto secondo me non e' stato mai veramente recepito, dalle istituzioni che francamente, secondo me, dovevano prendere misure più risolutive dal primo momento (a parte il fatto che, come si suol dire, troppi galli a cantar non fa mai giorno) e da tanta gente che se ne infischia di rispettare le regole. Gente che ancora, con tutto quel che sta succedendo, non mette la mascherina, si accalca. Ma di che vogliamo parlare? La verità e' che i 300 morti e passa che abbiamo ogni giorno non bruciano a nessuno. E' questa la verità. Altro che paese solidale, tante belle parole e bla bla bla. Come ha detto Dada.
Patty

primula io sinceramente mi sento un po' in colpa. È giustissimo considerare gli insegnanti come categoria prioritaria per la vaccinazione. Ma che io abbia ricevuto il vaccino prima di mia mamma, ad esempio, mi rattrista molto.
Continuo a maledire certi sensazionalismi di cui solo certa stampa italiana è capace. Il Vikingo ha lavorato per tanti anni alla BBC come giornalista radiofonico, ed ora che vive qui non fa che rimanere scioccato giornalmente dal modo in cui le notizie, soprattutto quelle di natura medico scientifica, vengono buttate nelle mani della gente. Della vicenda Astra Zeneca se ne parla da giorni pure sulle testate internazionali, ma l'agomento viene affrontato in modo molto più analitico. Ossia gli articoli sono epurati dai "sospetti" e dalle preoccupazioni del giornalista, ma si limitano a riportare i fatti per quelli che sono. In certi articoli che ho letto oggi, il giornalista di turno tira addirittura le SUE personali conclusioni a partire dal titolo. Assurdo. E cmq, quinto giorno dopo Astra Zeneca, sto bene, ho camminato un'ora e mezza nella natura e il Vikingo dice che sono pure meno acida del solito