Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
Isa55:
Forse era meglio se andavi a lavorare così non ci pensi!!

Hai ragione! Ma proprio non mi va.Oggi faccio gli involtini
Isa55
Dada
Hai ragione! Ma proprio non mi va.Oggi faccio gli involtini


Brava !!!fa qualcosa che allontani i pensieri strani!
Cucina!!!!
Ex utente
Dadi
Ma perché lo covi, lo allevi in silenzio il tuo criceto? Se lo esponi all'aria non diventa nutria, si incenerisce.
Allora, io credo sia certamente utile, a questo punto, un'ecografia che chiarisca la situazione.
Ma, ti chiedo, una ripresa di malattia potrebbe manifestarsi con un dolore lungo la cicatrice di tipo " bruciore" e " tensione"?

Rispondimi

Tesoro, la tua mente, che fra l'altro io ammiro proprio per la sua vivacità, può fare questo è anche di più. La tua paura non è commisurata alle sensazioni che provi adesso, ma alle esperienze che hai vissuto.
I segnali che ti dà adesso il tuo corpo potrebbero, al massimo, suggerire un'infezione, un'infiammazione.
Io ho un dolore alla base del polmone lato tetta bionica da circa tre settimane. Potrei dargli una certa fisionomia, da roditore, ma so benissimo che è iniziato dopo aver zappato terra per tutto un pomeriggio. E, infatti, giorno dopo giorno, sta svanendo. La tetta ogni tanto mi fa male, la pelle mi fa male anche se mi tocco, mi fanno male le costole sottostanti. Ma tutti gli esami sono negativi. Accolgo il mio corpo e lo "compatisco". So che deve riassestarsi. Ci siamo operate a un giorno di distanza. Dobbiamo avere ancora un po' di pazienza e, forse, la dovremo avere per sempre, ma siamo ancora più strafigherrime di prima.
Perciò, oggi cerca di distrarti, organizzati e focalizzati sull'ecografia ( l'hai già fissata, giusto?). Fatto quello che devi per occuparti di questo pensiero, fai altro tesoro. Io ci sono
pepeli
Dada 62:
PepelinaGrazie cara❤Se non ci penso non sento Se ci penso si scatena la sensazione strana.Non ne posso più Se la mia mente riesce a fare tutto questo, m'inchino a leiRazionalmente hai ragione ma...ti lascio immaginare

Oh tu non sai quanto ti capisco!
Ma scherzi?
Siamo tutte sulla stessa barca.

Però da una cosa che scrivi , io ci vedo davvero, veramente la soluzione x stare assolutamente serena.
E' questa:
Dada 62:
Se non ci penso non sento

Ecco questo è ciò che fa la mente!!! Porca miseria ! è a dir poco incredibile, eppure è proprio così che funziona!
Questo fatto che se non ci pensi non lo senti è la chiave di tutto!
Se te ne scordi significa che è tutto nella mente!
Ti capisco bene, so ciò che provi e cosa ti passa x la testa ma ascolta noi che non siamo nella tua mente e vediamo da cio che scrivi più obiettivamente.
Dai Dadina tirati su e fai dei favolosi involtini x mezzogiorno!
e fra una settimana ci rideremo su!!
BLU.
Dada 62:
Annina
Arrivo a pucciare!❤❤❤❤Cosa darei per un pezzo di focaccia da mangiare in spiaggia guardando le onde che si infrangono!

Anche io!!! Arrivoo... Volo pindarico... Mi ci vedo già in spiaggia fuori stagione imbacuccati ma felici....
Ex utente
Tania
Il suicidio è una scelta che annichilisce chi resta. È impossibile farsene una ragione. Lo sentiamo come la cosa più contro natura che esista. Soprattutto quando non sembrano esserci cause evidenti, soprattutto nella giovane età.
Ti sono vicina, spero che i suoi cari possano trovare un qualsiasi conforto, prima o poi un po' di pace
Morgana76

No Dada tieni a bada la tua nutria, che poi è anche bruttina rispetto ad un tenero criceto.
A volte ci mettiamo in testa cose e la realtà sembra proprio quella che pensiamo e vediamo noi, senza se e senza ma. L'ansia pre controlli purtroppo ci fa volare con la fantasia e instaura in noi scenari apocalittici. Ripresa di malattia? Io non credo proprio, le cicatrici fanno male ogni tanto, anche l'ascella tira a distanza di anni..è normale e lo proviamo tutt. Ti abbraccio, ora esci a farti un giro

EliMila

Ciao a tutte,
Un grande abbraccio per Angel ma anche per Dada! Io in attesa di capire se è confermato o meno l'intervento per la cataratta.
Vi immergo di fili colorati

Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
Ma, ti chiedo, una ripresa di malattia potrebbe manifestarsi con un dolore lungo la cicatrice di tipo " bruciore" e " tensione"?

Potrebbe essere la spia...la punta dell'iceberg! Tesoro...abbracciami❤Era da tempo che non mi sentivo così fragile
BLU.

Come sempre sono indietro a leggere e i miei commenti sono fuori posto... Perdonatemi ma se aspetto di leggere tutto poi non ricordo nulla

Dada ti abbraccio passami sta nutria facciamo un allevamento di animali per far divertire i piccoli umani del blog .
Invece di portarli allo zoo accimpagnamo i bimbi a visitare la fattoria didattica

Marea
Dadina
Oggi fai bene a riposare, però impedisci alla tua mente di intraprendere questi viaggi nel mondo di Paturnia!
Io credo proprio che siano problemi di cicatrici e basta, ma vedrai che il Doc ti tranquillizzerà e l'eco scioglierà ogni dubbio come neve al sole! In attesa io ti abbraccio! E non ti mollo, così impari! Ti preparo anche il pranzo se vuoi
Juventina Fiduciaria
Dadina in arrivo un mega, fortissimo, caldissimo, abbraccio!!!!!
E tante tante coccole x te❤️
Ex utente
Creamy:
Dada 62:
Noi saremmo orgogliose di un riconoscimento ufficiale perchè se lo merita.Ma Lei paga proprio il Suo essere indipendente e fuori dai giochiFuori di seno! E noi La lovviamo per questo!❤❤Mi creda! Il bene che fa tutti i giorni e tutto il giorno, salva Vite umane!❤Credo sia la Missione di ognì Medico❤Ed è il motore di questo Blog.I libri a volte restano sulla scrivania a prendere polvere

Idee, intuizioni, ricerche la cui finalità sia quella di dare un aiuto concreto alle persone, acquistano diritto a vivere e a diffondersi nella misura in cui riescono ad essere veramente efficaci rispetto al loro obiettivo. Dico questo perché troppe persone, intellettuali, scienziati, finiscono per essere autoreferenziali, riconosciuti, magari anche in modo diffuso, ma non conosciuti nell'applicazione concreta dei loro pensieri. Non c'è una "validazione" dei loro pensieri data dalla messa in pratica, dal riscontro concreto, ma solo una celebrazione, un incensamento ufficiale. Vengono magari incoronati da un'élite e da un'opinione pubblica distratta o supina come i "migliori" del regno, ma spariranno con il tempo.
Questo blog è, invece, un esempio straordinario di come un'idea semplice possa trasformarsi in una realtà straordinariamente ricca e complessa; nel tempo esso si è veramente incarnato nel corpo fisico, dolorante, ferito, trasformato di tantissime donne, nella loro psiche straordinariamente dinamica, nel loro spirito prima atterrato e poi, un po' alla volta, rinfrancato, nutrito, sollevato dalla condivisione, dalla possibilità di mostrarsi per quello che è, di tirare fuori le paure per depotenziarle o eliminarle.
Insomma, quello che ha fatto e fa il dottor Catania va ben oltre qualsiasi citazione giornalistica, qualsiasi riconoscimento ufficiale, qualsiasi plauso dalla " Casta"; sono convinta che lui abbia ben chiaro cosa è importante nella vita, cosa dà importanza alla vita. La sua è una scelta di assoluta sostanza, non di banale apparenza.
Migliaia di persone che usano tutti i giorni una sua creatura per respirare meglio sono una scelta di sostanza. Grazie dottor Catania
Nella
Paffi ho letto la tua storia, ci credo che non vuoi più avere nulla a che fare con quella Dottoressa, anche se la tua Storia, quella con la S maiuscola, ha ormai preso un'altra direzione. Poi leggerò cosa hai deciso e intanto ti abbraccio!

Dada, Dada..possibile che tu hai sempre parole di incoraggiamento per noi e poi covi nutrie? Parole sempre piene di buonsenso oltretutto! Fingi di rispondere ad una di noi e vedrai che ti darai da sola la risposta che a te stessa non sai dare: non è un tubo!
Mi avete spiegato sempre che le cicatrici tirano, i muscoli pure, basta poco per risvegliare fastidi dolori bruciori ed era così
Come mi disse anche Stella qualche settimana fa, quando mi tirava la parte della tetta con la protesi (e sono passati 2 anni dall'intervento), va a periodi. Infatti poi feci la eco ed era tutto ok.
Adesso mi tira di nuovo, e anche l'ascella. Ma sono più tranquilla, poi come leggi siamo in parecchie in questo periodo. Forse il clima? Forse qualche sforzo? Non è tanto la cicatrice che vediamo il problema, è che dentro abbiamo avuto un bello smucinamento.
Ti racconto una cosa.
Sto facendo Pilates col metodo Pilates (che non è scontato, se volete poi vi racconto le stranezze del Pilates in Italia), ovviamente individuale.
Ho raccontato all'insegnante i miei fastidi e tiramenti vari e mi ha risposto che basta molto meno di una mastectomia con svuotamento dei cavi ascellari per avere disturbi, facendomi il paragone udite udite col POLLO
Hai presente quella pellicolina che a volte si vede sul petto di pollo?
Beh, anche noi ce l'abbiamo. E una lacerazione può creare fastidi e alla lunga disturbi posturali, bruciori etc.
BACIIII
Dada 62 Fiduciaria
Marea:
Ti preparo anche il pranzo se vuoi

Adoro questa minaccia!❤
Paffi:
Questo blog è, invece, un esempio straordinario di come un'idea semplice possa trasformarsi in una realtà straordinariamente ricca e complessa; nel tempo esso si è veramente incarnato nel corpo fisico, dolorante, ferito, trasformato di tantissime donne, nella loro psiche straordinariamente dinamica, nel loro spirito prima atterrato e poi, un po' alla volta, rinfrancato, nutrito, sollevato dalla condivisione, dalla possibilità di mostrarsi per quello che è, di tirare fuori le paure per depotenziarle o eliminarle

Le Tue parole sono così forti e vere!❤Grazie Paffina di esistere!
Ti voglio bene!

Blu
Preferisco il Parco Cazzi

Juven
Preso l'abbraccio❤
Grazie tesoro❤

Rispondi