Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea
Yle
A me alla fine hanno fatto solo quadrantectomia ma prima dell'operazione, poiché mi avevano prospettato una mastectomia, mi avevano già preparata dicendomi che avrei dovuto tenere un espandere per 6 mesi e solo dopo la protesi definitiva. Mi avevano anche preso le misure per l'espansore e alla mia richiesta di protesi definitiva subito, tra varie motivazioni alla base del diniego, c'era anche quella di un risultato estetico migliore tenendo espansore.
Così mi aveva detto la mia chirurga, poi appunto ha fatto altro e quindi non ti so dire di più!
Yle
Yle

grazie...grazie a tutte..quanto siete care...io anche stanotte non ho dormito...ormai manca una settimana all'intervento..ed io ho paura che venga una CHIAVICA..ma in primis devo togliere IL MALE...è che sono ancora giovane..ed ho sempre apprezzato il mio fisico..piccolo ma bello..ed ora non so cosa aspettarmi...davvero...quindi la tecnica brexon non la conosce nessuno.....

Marea
Marea

Cristina, Rori, Stella

Grazie per il pensiero, oggi pomeriggio sarò a meno 8!!!

Cristina
Cristina

ARIANNA
benvenuta anche da parte mia! Avremo modo di conoscerci!

PATRI
ti aspetta una settimana impegnativa...... fare la nonna a tempo pieno !
Comunque quello che si riceve in cambio dai nipotini non ha prezzo
Io ho visto mia mamma rinascere grazie alle mie nipotine....... se non ci fossero state loro non so

☯Fede
☯Fede
Yle

Io ne ho sentito parlare ma bisogna avere già del grasso per poter mettere il patch che serve soprattutto per aumentare lo strato adiposo ed evitare anche un eventuale il rigetto essendo di materiale biologico. Forse nel tuo caso non era adatto.
Elisabetta
Elisabetta

Buon inizio settimana a tutte...quanto avete scritto nel we!

Benvenuta Arianna76 anche io caregiver come te
Leggendo di tua mamma mi è sorto un dubbio: come mai alla tua mamma hanno fatto fare chemio prima dell`intervento? Per ulcera cute o dimensione nodulo?

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Dr. Catania, splendido traguardo, meritatissimo, quello superato, dei 4 milioni di visite. Questo per la sua grande disponibilità nei confronti di tutte noi pazienti, e al contributo di informazioni che ci mette a disposizione, oltre alla carica di ottimismo che sa trasmettere. Doti veramente non comuni. Grazie di esserci.

- Modificato da Ajtha Acklo
Pattiy
Pattiy
Cristina
Ciao Cristina e salve a tutti. Vi leggo sempre. Io sto bene, quindi per la salute non vi preoccupate, state tranquille. So che non siamo solo gli amici del bel tempo, ma anche del cattivo tempo e vi ringrazio tutte che mi avete detto una parola di conforto e vi ho sentito vicine. Vi sento vicine. Ricordo Sabrina, Didi, Patri, Pat, Stella, Claudina ed altre di voi che mi avete espresso la vostra vicinanza. I miei problemi non li ho risolti, riguardano questioni familiari piuttosto serie, ma spero che col tempo e allenando la resilienza anche nel campo dei rapporti interpersonali il tutto possa rientrare. Vi abbraccio. A presto.
Patty
Pat_
Pat_
Patty
Ciao Patty, tieni a botta ( come si dice dalle mie parti)
ti abbraccio
Yle
Yle
☯Fede
già..può darsi..ho paura a domandare..ma dovrò farlo!.............................
Ex utente
Ex utente

Buongiorno, iniziamo la settimana con nuove ansie...mia madre domani dovrà inserire il PICC...qualcuna di voi ne ha fatto esperienza e può dirmi qualcosa a riguardo?

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Yle, io ho avuto la quadrantectomia, quindi esperienza personale riguardo la protesi non ne ho, ma, sentendo chi ha avuto la ricostruzione in due tempi, prima con espansore e poi con protesi, in generale c'è soddisfazione del risultato. Attualmente, è vero, esistono varie tecniche ricostruttive, ma nei singoli casi si tratta di scegliere tenendo conto delle specificità individuali.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Pepeli
La paura non ci lascerà mai purtroppo anche perché la nostra esperienza ci ha insegnato che può tornare...ma dobbiamo lottare per accettare il rischio come dice il Dottore ...io...ancora lavori in corso !!!!La serenità di prima non torna più
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Brigida, il PICC, in primo luogo le salva le vene, in secondo luogo non dovrà essere bucata ogni volta in quanto il tutto avverrà attraverso quello. Qualche attenzione nel fare la doccia, in quanto dovrà coprirlo con una pellicola impermeabile, un po' di attenzione con i capi di abbigliamento al momento di infilare nella manica il braccio dove è stato messo il PICC.
In alternativa alcune mettono il Port, che ha la stessa finalità ma caratteristiche diverse; posizionato non nel braccio, solitamente, con un piccolo intervento, è sottocute e non serve coprirlo quando si fa la doccia.

Cristina
Cristina

PATTY
sono contenta che stai bene ! Per il resto tieni duro non mollare !
Ti abbraccio

DADA 62 È PEPELI
la serenità di prima nessuno potrà piu restituircela, ma penso che al suo posto possa esserci una nuova serenità, guadagnata faticosamente, ma più palpabile e più concreta rispetto a prima

Rispondi