Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Bibi82
Magica81
Cosa hai fatto all'avatar?!? Ho perso un sparrucamento?
Morgana76

Grazie Paffy le tue parole esprimono esattamente quello che che credo noi tutte proviamo. Io oggi ero un po' giù pensando alle cure che dovrò fare a vita e solo il pensiero dell'ospedale mi fa venire la nausea. Però adesso sono qui, sto bene e la scienza va avanti..noi tutte siamo varianza, chi lo dice che dovrò farle a vita? Adesso mi godo il presente perché del domani non vi è certezza.

Magica81

Mi ero già tolta turbante e berretti vari da qualche mese ma ero grigio topo. Sono andata dalla parrucchiera e ho fatto taglio e colore...mai stata bionda prima, ma ora mi ci vedo

Magica81
Morgana76:
del domani non vi è certezza.

[...] Chi vuol esser lieto sia.
Ex utente
Annina

Che meraviglia le calle rosa intenso e Romeo che le annusa❣️
Ex utente
Leopoldo

Non andare dal Dr Google quello ti fa morire di paura!
Scrivi qui tutto quello che ti passa nella testa noi che l'abbiamo passata ti diciamo la verità!
Titina Fiduciaria
Mary74
Chiara9

Buonasera RFS e Dott. Catania
Oggi non sono molto informa.... Stamattina ho fatto il mammotome ma non è andata bene.... A causa del mio seno troppo piccolo e vuoto non sono riusciti a fare i 12 prelievi ma solo 3 con molta molta fatica e con poco materiale hanno provato e riprovato..... Inoltre quando mi hanno fatto la mammografia con lo schiacciamento è uscito dal capezzolo del siero giallo non una goccia ma parecchie.... Alche'mi sono parecchio spaventata. Cosa può essere questo siero? È sintomo di malattia? Cosa ne pensa Dott. Catania? Grazie

Lela

Tornata dalla visita ginecologica
Patata ok!!

AnnaB

Buonasera a tutte,
Avrei bisogno di una rassicurazione da parte del Dott.Catania.

Ho 38 anno e lo scorso anno ho effettuato la mia prima mammografia, il 7 Aprile 2021 ho effettuato il controllo annuale con mammografia in tomosintesi ed ecografia. Entrambi gli esami sono risultati negativi.

Da circa una settimana ho delle fitte nella parte inferiore e latero esterna della mammella sinistra, sono molto preoccupata è possibile che si sia già formato qualcosa a nemmeno un mese dagli esami?
Le fitte compaiono spesso durante in tardo pomeriggio e in serata, ne ho alcune anche al seno destro sempre nella parte inferiore della mammella ma meno intense, meno lunghe e meno spesso.

Per completezza aggiungo che da Ottobre 2020 prendo una pillola progestinica continuativa dopo essere stata operata per endometriosi.
Ho una quarta abbondante e porto raramente il reggiseno.

Devo correre a una breast unit a fare un controllo?

Sabi73
Bibi82
Con le quattro rosse il nodulo si è rimpicciolito a tal punto che ho difficoltà a sentirlo .
Grazie Bibi❤️

Rispondi