Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Stefania Fiduciaria
Nella:
Ho un'amica cara, della mia stessa età (45), che ha metastasi epatiche. E cutanee. Da circa un anno... Ebbene, oggi mi ha chiamata e col marito hanno fatto un'offerta per comprare una casa più grande.
Sta ovviamente pensando a tutte le possibili eventualità, traducendole in soluzioni amministrative.
Eppure, "Progettare", mi ha detto.

Vorrei imparare da lei. E' chiaro a tutti che l'atteggiamento della tua amica sia quello giusto, ma è difficile gettare le zavorre che ci fanno affondare (Apuleio docet). Stamattina ho fatto terapia con la psiconcologa e mi ha detto proprio questo, troppe preoccupazioni per me, il marito, i figli... Devo lavorare su me stessa in questo senso. Grazie Nella, oggi mi hai dato un'occasione di riflessione molto positiva.
Annina, grazie
Dada, anche mia sorella sbardella con le terapie vegetali, dice che ogni malattia è un segnale del corpo che bisogna interpretare. Le ho chiesto cosa caxxo vuole dirmi il mio corpo con due tumori in tre anni... Non lo sa... TOMBINO
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott.Catania
Sono giù di morale ieri mi sono dimenticata del mio diario della gratitudine tornata da lavoro ho iniziato a cercare i post di Linda e me ne sono dimenticata chiedo perdono

Tantissimi fili colorati a tutte e in particolare a chi oggi ha visite esami terapie e a te Patri per il prelievo bis

Titina Fiduciaria
Io ci sono

Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- oggi sono di riposo e dopo pranzo prendo mia sorella e vado a farmi un giretto al centro commerciale di Arese ho bisogno di un paio di pantaloncini corti vado da primemark si trovano cosine a poco prezzo tanto mi servono per fare tapis roulant a casa i miei sono andati ormai hanno 7 anni
- ragazze e Dott.Catania vi voglio bene vi abbraccio forte forte e vi adoroooooooo
Ex utente
Stefania BS:
Dada, anche mia sorella sbardella con le terapie vegetali, dice che ogni malattia è un segnale del corpo che bisogna interpretare. Le ho chiesto cosa caxxo vuole dirmi il mio corpo con due tumori in tre anni... Non lo sa... TOMBINO

Inizialmente anche io ero attratta da queste spiegazioni alternative... poi però mi sono chiesta: se fosse così, come mai - purtroppo - viene anche ai bambini?
C'è sempre l'idea di sottofondo che il cancro sia qualcosa che derivi da altro (scusate il giro di parole), alle fine è "semplicemente" una malattia con delle cause in parte ancora sconosciute. Anche i fattori di rischio, non sono sempre una condanna... può venire, ma anche no.Discorso diverso è il modo in cui si attraversa la malattia e i post di Angel sono perle preziose di vita in questo senso, grandi doni.

Stefania, cosa fai oggi pomeriggio di bello?
Dobbiamo cercare il tuo nuovo hobby
Creamy
Ily 82
Allora goditi questo weekend di festeggiamenti!!
Ex utente

Oggi mi hanno telefonato e anticipato la mammografia a lunedì 7 giugno

Ex utente
Stefania BS
Buongiorno bella donna oggi che programmi hai?
Creamy
Alexa:
Buongiorno ragazze...leggo gli arreratii e vi penso sempre.
Ieri tutto il giorno in ospedale terapia e subito dopo radio, oggi è l'ultima.
In radio terapia c'è un clima molto familiare e di questo sono veramente contenta. ONORE a chi lavora cosi

Meno male che almeno la mamma trova un clima sereno! E la radio intanto è fatta! Con voi
Sabi73

Ragazze mentre sto facendo terapia è venuto da me il medico della genetica, e appena finisco devo andare a prendere l esito , sembra che il risultato del mio k sia genetico. Mi è venuta un ansia smisurata

Sabi73

Vi faccio sapere dopo , appena vado a parlarci, un po' me lo aspettavo , ma speravo non averlo ereditato . Sono un po' giù di morale

Sonica

Buongiorno Blog,
io ci sono !
@Patri
@Sabi73 attendiamo notizie!

Monica

Ragazze un saluto e vi ringrazio per il vostro affetto.
Stamattina mio marito dopo 4 anni che non andiamo in ferie ha prenotato per luglio andremo in Salento,prima 2 giorni a Matera e poi in una Masseria vicino a Gallipoli.
Ho deciso però di fare mammografia al rientro perché se ci dovesse essere qualcosa voglio staccare un po' godermi la vacanza e passare del tempo con mio marito.
Lo so che se è destino è destino ma ho sempre avuto il timore che facendo in luglio il controllo annuale mammografico se poi ho bisogno in agosto trovo gli ambulatori aperti?
Con mia mamma non abbiamo mai avuto bisogno in agosto dell'oncologo quindi non so.
Scusate magari sono idee da persona immatura ma le ho pensate.
Mi affido al controllo che ho fatto qualche giorno fa e speriamo vada tutto bene.

stefania bs grazie per le tue parole
Sai mia mamma ha avuto 5 k al seno 1 all'intestino 1 alla tiroide e ultimo all'utero con metastasi tutto questo in 33 anni.
Ha sempre affrontato a testa alta senza voltarsi indietro,solo ultimo intervento si era affidata completamente a me perché stanca ma sempre ottimista. Disse al chirurgo ginecologo " mi raccomando faccia a modo perché voglio stare con i miei nipoti"
Vorrei dire che mia mamma è stata più forte del k.
Ancora adesso mi chiama l'infermiera dell'addari oncologia per sapere come sto.
Un saluto

Sabi73
Sonica
❤️
Stella fiduciaria
Monica:
Ragazze un saluto e vi ringrazio per il vostro affetto.
Stamattina mio marito dopo 4 anni che non andiamo in ferie ha prenotato per luglio andremo in Salento,prima 2 giorni a Matera e poi in una Masseria vicino a Gallipoli.

Che meraviglia!
Stella fiduciaria

Mi sono pfizerata!
Grata per questo, per essere riuscita a fare il vaccino.
Il pensiero va a chi non ha fatto in tempo ♥︎

Rispondi