Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
PRIMULA66
Grazie ragazze felice io
Didi
Bene esami senza asterischi e speriamo che ti chiamino presto anche per il vaccino.
Vieni che andiamo a festeggiare insiene a Patri e alle altre ragazze evvaiiiiiii
Wow!
Che figata!!
Grazie Magica

Io ho finito la radioterapia a fine gennaio. Speriamo bene. Magari provo in un'altra farmacia e chiedo❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Silenzio assoluto
Così sarà!
Grazie cara ♥︎
Mando foto al dottore

Oggi lo abbiamo sterilizzato, ha già 6 mesi. Era un pò denutrito e disidratato...ma sono sicura che si riprenderà presto.
Mega grattini a tutti gli amici fuori di pelo!
Buonasera dottore e a tutte le RFS,
ho scritto poche volte nel forum ma vi leggo tutte le sere.
Ho 46 anni , da parte materna nessun caso di tumore al seno, parte paterna non posso dare informazioni perché mio padre è stato adottato. A fine maggio nella mammografia è stato notato con un ingrandimento un piccolo cluster di microcalcificazioni ( non è stata specificata la grandezza del cluster in termini di misurazione ) classificato come B4 Il cluster è adiacente a una formazione cistica di 12mm .L' ecografia di controllo non ha evidenziato nulla se non alcune piccole estasie duttali adiacenti alla suddetta cisti . Tutto nel quadrante inferiore esterno del seno sinistro all' incrocio con il quadrante interno inferiore .
La scorsa settimana ho fatto il Mammotome e sono ancora in attesa dell' istologico . Non è stato facile perché mi è stato detto le microcalcificazioni apparivano molto tenui nelle immagini mammografiche ma sono state poi prelevate nei frustoli .
Il dottore del Gemelli a Roma mi ha detto che questo tipo di calcificazioni possono essere segno precoce di un DCIS. Ho qualche domanda:
1) Leggendo ( poco per non vivere con ansia l'attesa dell' istologico) viene riportato che i cluster di microcalcificazioni possono essere spia di carcinoma in situ ma in alcuni casi anche di un tumore invasivo .
Non ho invece ben capito il valore predittivo di un cluster B4 perché sono riportati sempre valori diversi .
2) se si tratta di un tumore in situ il dottore mi ha detto che è risolvibile con l' asportazione e poi valutazione della terapia . Se il cluster indicasse un inizio di tumore invasivo è comunque risolvibile ?
3) altra domanda riguarda il seno dopo il Mammotome . Ho applicato una crema indicata ma mi è comparso un ' ematoma e un grosso livido . Inoltre sotto il livido e l' ematoma , in corrispondenza del prelievo dei tessuti , sento sotto pelle la zona indurita come un grosso nodo. È un effetto della biopsia ?
Grazie e tra qualche ora lèggerò di nuovo il forum indipendentemente dalla risposta . Auguro a tutte e tutti buona serata .
poi amen
viva la vita
#242,000 Scritto: 31 Ago 2020 19:39
Ho riaperto il tablet e scoperto che non avevo inviato il messaggio scritto alle 14. Ormai è superato. E adesso cerco anche di rimettermi in pari con i vostri messaggi
Felice per la tua aria fritta. Ma lo sapevamo❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sei stata bravissima con la dieta. Per esperienza ti consiglio di non sgarrare perché altrimenti ti penti. Però se invece lo fai scegli un altro gelato. Quello della Ferrero Rocher non vale secondo me. A me non è piaciuto
Sono andata a fare una passeggiata col Vikingo, abbiamo visto una casa che ci piace. Sto ancora con la testa altrove ma almeno sono riuscita a schiodarmi dalla mia camera. Grazie ragazze

I valori dei marcatori lasciano il tempo che trovano..
Poi 4 punti è veramente irrisorio.
Stai tranquilla.
Dolcissima Linda❤️❤️❤️
poi amen
viva la vita
#242,000 Scritto: 31 Ago 2020 19:39
Linda
Manchi tanto...
Stramelitta
Aspettiamo il Dottor Catania.Ma in tutti i casi è una diagnosi precoce.E questo è fondamentale
Ciao tesoro!