Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ajtha Acklo

Paci, vai tranquilla, sono i normali tempi di attesa, di quando non vi sono motivi di urgenza. E quando è così, significa che hanno anche tanti casi da operare e quindi tanta esperienza.

Ex utente
Paci:
Ciao a tutte vo ho letto e vi penso sempre.. Chi continua le terapie chi le sta iniziando chi affronta anche lutti per questa maledetta malattia.. Diciamo che stiamo guardando la realta piu dura della vita... Amiche mie oggi e un po dura ho questi sbalzi di umore... Attendo l intervento ma trovo ingiusta questa attesa.. Ho parlato con il Dr Catania e mi ha rassicurata.. E va bene.. Ma minkiaaaa non si fa cosi... DENIS penso spesso a tua moglie che e fortunata ad averti vicino... Bo ho bosogno do un vostro abbraccio...

Non è proprio cosi fortunata come pensi...quello che scrivi qui e come sei realmente possono essere due cose diverse a parte ciò capisco la tua ansia per l'attesa, che a suo tempo ho provato pure io, ma se il Dottore ha detto di non preoccuparti, interpretando i dati che gli hai fornito, me ne starei tranquilla, certo è che non è giusto che tue debba aspettare cosi tanto, ti mando un abbraccio....e relax
Nina
Paci
Cara, tu mi hai scritto cose molte belle per tirarmi su e mi sono sentita accolta e capita. Ti mando un forte forte abbraccio, non sei sola. I momenti di tristezza, come tu mi insegno, capitano quando si è sani, figuriamoci ora. Però poi passano, guarda me che l'altro giorno mi sentivo disperata e invece oggi io mi sento abbastanza bene, ho fatto un bagno lungo al mare, poi ho mangiato con i miei e mio fratello e sua moglie, abbiamo chiacchierato e mi sono dimenticata della malattia per un po'.
Dott. Catania buone vacanze, ci mancherà, ma spero che riesca a riposarsi e divertirsi.
Pepeli mi dispiace per l'interruzione, a me è capitato che ne saltassi due per il 25 aprile e il primo maggio e ci ero rimasta malissimo.
Un abbraccio a tutte/i!
Ajtha Acklo

Fabiana, stamattina parlavo con una signora che ha avuto una mastectomia quindici anni fa. E come lei, tante altre sono vive. Quando, incrociando donne che nemmeno conosco, parlo del mio cancro al seno, scopro che anche varie di loro lo hanno avuto in passato, e anche in un passato molto lontano.

- Modificato da Ajtha Acklo
Ex utente
Paci
ti abbraccio fortissimamente
Ex utente
Ajtha Acklo:
Denis, la macchina ha una manutenzione programmata, da me era un giorno al mese. La temperatura un po' bassa penso fosse perché per il macchinario occorreva così. Comunque io, a Milano, ho fatto la radioterapia da dicembre a gennaio, e uscivo con due maglioni uno sopra l'altro per quanto faceva freddo.

Scusa ma ribadisco la mia ignoranza in materia, ma se la manutenzione è programmata perchè chiamano la gente a fare la terapia in quel momento ? Io se nella mia fabbrica ho una macchina in vista di manutenzione o lascio in ferie l'operatore o lo metto a fare altro non lo faccio arrivare la mattina e poi : Sorpresa !
Ex utente
Ajtha Acklo
beneee!!!!
cioè...non bene per la mastectomia...ma bene benissimo per i 15 anni !!!
- Modificato da Ex utente
Giovanna86

Ciaoooo a tutte!!!! Non entro in questo forum da un bel pò... ma eccomi qui, ogni tanto sento come la necessità di uscire allo scoperto!!!! Sono viva e vegeta dopo 2 anni dalla diagnosi di tumore triplo negativo e sono appena rientrata dalla mia amata Grecia (doppia vacanza quest'anno giugno eppure luglio, crepi l'avarizia!!!!) . Rientrare in città non mi fa bene... mi annoia tantissimo stare senza far nulla... fermarmi a pensare nn mi fa bene!!!!


Giovanna

Ajtha Acklo

Denis, mi avvisavano il giorno prima della manutenzione.

Ex utente
AriAnna9
Che succede? Qualche effetto collaterale post chemio? Mi sembra che tu e mia mamma l'avete fatta lo stesso giorno, ovvero lo scorso giovedì.
Ex utente
Ajtha Acklo
In questo caso cambia tutto, ma non mi spiego i casi che spesso ho letto qui..
Nina
414755
Ciao Giovanna!
Piacere di conoscerti, per me sei una specie di mito perché il dott. Catania ti nomina spesso e ti immaginavo sempre nel mare a divertirti tantissimo. Sono nuova qui, leggo e scrivo da un paio di mesi... ho scoperto il mio tumore a marzo e sono nei primissimi posti del bus a cantare a squarciagola (oggi mi sento abbastanza positiva ma ci sono giorni neri neri).
Ti capisco che in città ti annoi, soprattutto dopo essere stata in Grecia! Io ora sono dai miei sul mare e settimana prossima dovrei partire per Giannutri, non vedo l'ora di quel mare blu.
Un abbraccio
Lora
Fabiana io sono in zona montesacro e per tutto l'iter sanitario mi hanno seguito al Regina Elena.
Pure io voglio sentire di quelle che fanno surf in Australia!
Mar fiduciaria
Fabiana
Vuoi che ti parli//scrive una che operata da da vent'anni sia ancora viva?
ECCOMI QUA a sorbirmi i 35 gradi di Milano dopo una mastectomia e chemio avvenute 22 anni fa!!!
E se non bastasse 16 anni fa secondo tumore all'altro seno e radioterapia e indi poi tamoxifene
Un abbraccio
Maria
Michel_a
salvocatania

Buone (meritate) vacanze Dottore!!!

non me ne voglia, ma non sono affatto dispiaciuta di avere un istologico POCO interessante.
e nemmeno di essere relegata in fondo al bus ad assaggiare gli esperimenti culinari di Daniela (da buona forchetta romagnola quale sono)

Juventina

Vengo volentieri in fondo al bus a cantare, ma sappiate che sono stonata come una campana ...... peggio per voi

Rispondi