Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Quanto alla chemio (eventuale) perché angosciarti? Se anche fosse ti aiuta s farti guarire!!!
Maria
49 ...ma non mi ci sono rassegnata ancora

A proposito della mia visita radio si è stabilito che non essendo molto chiara la situazione fra la Pet e la RM devo fare anche una Tac al rachide L3/L4 per valutare le zone da radiare. Intanto mi hanno aumentato l'Oxicontin per i dolori e.............avanti. Naturalmente non c'è posto all'Ospedale fino a 29 settembre e allora come al solito privatamente il 9.8 e ho deciso di spendere anche questi perché non ce la faccio più con i dolori e spero di fare prima. Intanto a casa e aria condizionata come molte di voi. Il mio programma di andarmene fra le mie montagne tutto agosto è sfumato, anche perché da sola mi è proprio difficile.
Auguro al nostro dott. Catania Buone Vacanze , meritate Vacanze, e altrettanto a chi se ne va in ferie.
Un abbraccio a chi sta facendo le cure e a chi è preoccupata per gli esiti poco felici.
Guardiamo avanti Ragazze e diamoci da fare a stare il meglio possibile.
Lori
non ci credo!!!! una "sbiadita"anche qui???
beh...almeno possiamo affermare senza timore di essere smentite che il k è davvero trasversale....non è razzista (in senso lato) ...della serie "a 'ndò cojo cojo"
non ho grande fiducia nemmeno nel mio fisico....e mi hanno raccontato di effetti collaterali devastanti (oltre al tremendo orribile orripilante sacrificio dei capelli)
sono "uno scricciolo" (cit.delle mie amiche) 1.55 cm ma solo 41 kg (sono ricorsa alla nutrizionista vista la situazione d'emergenza attuale)....mahhhh....vedremo!!
Mi dispiace per i dolori che ti affliggono e per le lungaggini diagnostiche che saggiamente stai cercando di accorciare...
Però una visione precisa e corretta del problema ti garantirà il successo delle cure ...certo, farsi agosto a casa con questo caldo non è proprio il massimo...forza cara
Fabiana
Sei giovane ed hai ancora una lunga aspettativa di vita per cui se sarà chemio la farai, ma per tua sicurezza e sarai bravissima...già lo So! Sei una tosta!
Ciao!!!!
Denis mi spiace x la vostra amica...anche io 1 settimana fa ho avuto un lutto in famiglia...un cugino di 50 anni, non x cause oncologiche...
Io conosco molte donne, di diverse età, operate al seno da molti anni e stanno tutte bene...non conosco gli istologici ovviamente, e qualcuna di loro sicuramente nemmeno ne sarà a conoscenza visto che 20/30 anni fa non vi erano tutte queste conoscenze in merito. Tra la mia cerchia di conoscenze solamente 2 sono decedute x tale malattia: una signora sui 70 anni che lo ha scoperto in fase avanzatissima, e purtroppo una giovane mamma di soli 35 anni, anche lei in fase avanzata, poiché scambiato x fibroadenoma precedentemente.
Purtroppo la morte è l`unica certezza della vita e, volenti o nolenti, toccherà a tutti ... ovvio che quando si ha una malattia che per il senso comune coincide con morte, ci si pensa con maggiore consapevolezza e si ha paura...ma anche dallo psicologo secondo il senso comune ci vanno i matti...ma non è così...dunque cerchiamo di non morire o far morire prima del tempo! Nel mio paese in 1 settimana sono morti 1 ragazzo di 20 anni, una ragazza di 34 e un uomo di 58 causa incidente...mio cugino ha avuto un tumore allo stomaco 5 anni fa e sta bene...un mio zio 12 anni fa x tumore alla gola cattivissimo avevano detto di prepararsi al peggio e ha compiuto da poco 80 anni...esempi x dire che non bisogna mai fasciarsi la testa prima di cadere!
Brigida mi raccomando...tua madre potrebbe avvertire questa tua ansia e la faresti percepire come malata, mentre in questa fase è importante la normalità degli atteggiamenti!
Anche noi di Roma Nord (provincia) e mia madre è seguita al Sant`Andrea
Sì, hai ragione, anche le aquilotte vengono impallinate dal k! Non c'è proprio distinzione di colori!
Fabiana, per la chemioterapia, nel caso tu dovessi farla, sentivo che, a parte i capelli, che comunque non con tutte le chemio si perdono, anche per gli altri effetti collaterali ci sono vari accorgimenti, dietetici e non, e prodotti da utilizzare, per renderli più sopportabili.
Pepeli
Pure io ero stata ferma un giro causa manutenzione, più oggi per causa mia perché ho fatto un concorso.
Da domani si ricomincia!
Meno 3!
Giovanna
Che bello leggerti! Io sono innamorata della Grecia, giravo tutti gli anni isolotti diversi e poco conosciuti e quest'anno è il primo che salto...mi manca il mare...vedremo più avanti! E ci faremo un bicchiere di ouzo alla nostra salute (e di tutte le rfs ovviamente!).
Io sono 1.58 è pesavo 51 chili al momento della diagnosi...ne ho persi 3 per l'ansia e la disperazione ed ho iniziato la chemio che pesavo 48 kg...ma come vedi ce l'ho fatta ugualmente...
e stanne certa che vi chiederò (nel caso si confermasse necessario farla) una consulenza più che dettagliata....intanto...GRAZIE!
Non ascoltare racconti allucinanti fatti da chi prova piacere a spaventare la gente , come ha detto più volte il dottor Catania!
Ci sono tanti farmaci che contrastano bene gli effetti collaterali ! Quanto ai capelli non è detto che tu li debba perdere... dipende dal tipo di farmaci che ti iniettano... ma stiamo parlando a vanvera ... non sai neanche se la farai !!!
Basta così i miei nipotini mi reclamano!
Maria
Buone vacanze dott. Catania.
Qui a Padova un gran caldo. Ieri sono rientrata al lavoro e sono stata felice dell'accoglienza dei colleghi. I due seni nuovi sono diversi tra loro. Non si somigliano molto, ma forse è ancora troppo presto per giudicare. Anche le ferite non mi danno pace. Uno dei due capezzoli non cicatrizza bene e mi da un po' di fastidio. Il resto del danno l'ho fatto io mettendo un cerotto da doccia che mi ha lasciato in escoriazione rossa sulla pelle e tanta colla. Comunque sono dettagli. Sto bene e sono molte serena. Abbraccio forte le Rfs spaventate, perché lo sono stata eccome ma, anche grazie a questo forum, speciale per la presenza del Dott. Catania, ho trovato la forza.
Sara Pd
Forza Lori! Ti abbraccio forte forte