Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
BUON RIENTRO dottore

Non ho bambini piccoli....ma sono pro vaccinazioni.I miei figli sono a posto e vaccinati per tutto anche contro il meningococco e l'epatite B( si chiamano così?vado a memoria) quando, anche a quei tempi ,imperversavano forti polemiche e non era obbligatorio.. se potessi li vaccinerei anche contro la sfiga...
Il mio pensiero va ai piccini oncologici..Come sempre, LEI tutela i PIÙ deboli...dimostrando ancora una volta la sua immensa sensibilità
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Dottore mi raccomando sia prudente sulla strada e ci faccia un piccolo post quando arriva così lo sappiamo ...

Assolutamente pro vax... nn prendo nemmeno in considerazione le fastidiosissime mosche no vax! E mi rettrista molto che a quanto pare invece il nostro governo gli dia credito....
Noi a Torino abbiamo una sindaca che voleva introdurre una giornata alla settimana di cibo vegano a scuola, che sarebbero diventate 2 se la cosa avesse funzionato. Sono andati dei nutrizionisti a parlare a scuola. Per farla breve sto litigando continuamente con Andrea che si è tolto tutto il pesce è tutta la carne perché nn mangia ciò che ha gli occhi e soffre. Alla faccia della varianza! Io vorrei mangiasse un po' di tutto per crescere bene. Le scelte politiche nn devono seguire mode assurde.
Tornando ai vaccini Ad Andrea ho fatto anche i facoltativi ( compreso meningococco a pagamento) e io stessa prima di rimanere incinta ho fatto quello del morbillo rosolia pertosse perché nn ero immune...

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Ex utente
Ex utente

Dr Catania

Io seguo il Dr Burioni da tanto tempo e mi trovo d'accordo su quanto scrive

Io sono preoccupata di ciò che questo Governo intende fare i vaccini sono basilari per la vita dei nostri figli e nipoti
Quando mio figlio ebbe l'eta' per iniziare non era ancora obbligatorio perché non c'erano i vaccini per il morbillo pertosse ecc
Fu allora che il Pediatra mi consigliò di mandarlo a prendere dagli USA
Era il trivalente morbillo, parotite e rosolia ed eravamo nel 1980 e la maggioranza dei pediatri non lo prescriveva e difficilmente reperibile (solo negli anni 90)
Mio figlio ebbe la febbre il giorno stesso è un occhio che lacrimava poi più niente
Io mi sono sempre battuta per le vaccinazioni il morbillo mi ha sempre fatto paura avendo un amico sulla carrozzina grazie non alla vaccinazione ma alla MALATTIA
Non è il vaccino è la malattia che produce danni irreparabili se non la morte

- Modificato da Ex utente
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Dr. Catania, io sono favorevole ai vaccini. A suo tempo, quando ancora non era previsto il vaccino per alcuni tipi di malattie, e per il morbillo era facoltativo, non avevo neppure avuto la possibilità di decidere tra il sì o il no, in quanto mia figlia, in età pre-scolare, attorno ai tre anni aveva già avuto, in sequenza, morbillo, parotite, pertosse, e,nel periodo della scuola materna, la rosolia. E, se a quei tempi fosse già esistito il vaccino per HPV, l'avrei fatta sicuramente vaccinare.
Non sapevo se avessi o no avuto la rosolia, nè conoscevo le conseguenze dell'eventuale contagio in corso di gravidanza, e, venuta a conoscenza di ciò, dopo aver già partorito, fortunatamente bene a quel riguardo, con il test specifico avevo scoperto di non avere gli anticorpi relativi a tale malattia, e mi ero quindi poi vaccinata. Avere degli strumenti a disposizione per non ammalarsi di qualche malattia, e non servirsene, è semplicemente assurdo, anche nel caso di non tener conto del rischio che una tale decisione può comportare per gli altri, se non sono nelle condizioni di potersi vaccinare.

- Modificato da Ajtha Acklo
Elisabetta
Elisabetta

Buona domenica

Grazie come sempre x la cortese risposta Dr Catania

Concordo anch`io su quanto scritto nell`articolo...assolutamente pro vaccini...a Settembre dovrò fare i richiami a mia figlia dei 5 1/2 anni.
A me i no-vax fanno letteralmente avvelenare....fanatismo estremo senza senso...quando studiavo io all'Università l`Autismo era considerato una problematica derivante da una incuria e, soprattutto, discuria da parte della figura materna nei confronti del figlio/a...ad oggi, da qualche anno, è stata individuata la componente neurobiologica innata di questo disturbo, che non si può diagnosticare prima dell`anno di vita...ora secondo loro è conseguenza del vaccino...ma pensassero alle conseguenze reali!!!!!

Ex utente
Ex utente

buongiorno....a me viene in mente una sola frase volesse Dio che qualche medico/ricercatore RIUSCISSE AD ARRIVARE AD UN VACCINO ANTI-CANCRO!!!!! e da ciò si deduce il mio pensiero! a
mia figlia li abbiamo fatti fare tutti ...non con leggerezza ma con consapevolezza e scrupolosità ...meningococco e antipapillomavirus compresi e se potessi vaccinarla contro ogni malattia esistente al mondo ...non esiterei un secondo!

Marea
Marea

Anche io la penso come voi, i vaccini sono assolutamente necessari!
Purtroppo si sconfina sempre più spesso in quello che a me sembra fanatismo... e mi preoccupa. Mi preoccupa che scelte sconsiderate diventino istituzionali.
Avevo letto della scelta vegana nelle scuole di Torino e francamente mi sembra assurda! Basta il buon senso, basterebbe favorire e aumentare il consumo di verdura e frutta e magari limitare le preparazioni industriali, inssoma come diciamo spesso una dieta varia ed equilibrata. In fondo siamo animali onnivori!

Titti inf
Titti inf

Caro Dottor Catania io sono pro-vaccini e anche di più e mi rifaccio alle parole del caro e perseguitato Dottor Burioni " La legge Lorenzin funziona, e funziona anche nelle zone dove i cavernicoli no vax sono più attivi. Un ottimo motivo per migliorarla potenziandola, magari estendendo doverosamente l'obbligo anche agli insegnanti e ai sanitari. Speriamo che questo governo non decida di assecondare per fini elettorali la parte peggiore del paese" Mi associo a tutto quello che ha scritto!!! Ho sempre vaccinato mio figlio per facoltativi e obbligatori, la mia pediatra sempre molto attenta. Ed io fidandomi di lei ho sempre seguito il suo consiglio super convita e pro vaccini. Alla fine di quest'anno scolastico verso aprile, l'Asl di competenza della mia città mi invia una raccomandata dove c'era l'invito a presentarmi ad una certa data ed a una certa ora presso l'Ufficio Vaccinazioni. Senza problemi presi il cartellino vaccinale di mio figlio e mi recai all'appuntamento. Con mia grande sorpresa la dottoressa si attardò parecchio sul cartellino vaccinale di mio figlio. Io ero un po' perplessa ma sicura che mio figlio avesse fatto a 13 anni proprio tutte le vaccinazioni mancandogli sono un richiamo riportando come pro-memoria l'anno 2021. Alla fine mi fece accomodare nella sala d'aspetto deserta. La dottoressa in questione girò tutte le stanze concitata e cicerando con i suoi colleghi. Quando ritornò per restituirmi il cartellino, venne con un Signore che mi strinse la mano e mi fece i complimenti. Mi disse ma lei lo sa che con questo cartellino ci dà dimosrazione che la Sicilia è più avanti della Lombardia???? Io incredula lo guardai e gli chiesi? perché? Suo figlio ha fatto dei vaccini che da noi sono divenuti obbligatori solo nel 2015/2016. Sul momento salutai incredula, ma parlando con mia sorella ho avuto conferma di questo, poiché le mie nipoti sono nate e cresciute in Lombardia.

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Aggiungo che, per il vaccino per l'HPV, gratuito solo entro i 12 anni, farlo, benché a pagamento, anche nei casi di età sopra quella soglia, indistintamente per ragazze e ragazzi, sarebbero soldi ben spesi.

- Modificato da Ajtha Acklo
Yle
Yle

Buongiorno a tutte..e grazie a Tutti!!oggi è il terzo giorno dopo la mastectomia bilaterale, ha ragione dottor Catania..che devo aspettare l'istologico...ma penso a Pepeli..ed ad altre situazioni simili..e mi chiedo..ma come anche con la mastectomia il carcinoma può tornare?..allora la storia del linfonodo sentinella negativo a cosa serve..se poi una micro cellula può scappare? Ecco perchè ho paura dell'istologico, perchè penso che senza terapia alcuna..non si RIESCE A PULIRE DAVVERO..mi illumini Lei dottore..per il resto ragazze sto bene, non prendo antidolorifici..ho solo un pò il braccio addormentato..ed i drenaggi che mi rompono non poco..ma tutto sopportabile..considerando 5 ore di intervento...vi abbraccio tutti anche Lei Dottore!!Siete la mia forza..e mi sento fortis sima!!!!

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Carissime RFS, ieri sera seguendo in TV l'esecuzione del Macbeth da Norcia diretta dal Maestro Muti, ho pensato intensamente a voi...
Sono tornata indietro nel tempo al 1997, un anno dopo il mio intervento: quell'anno il Macbeth era l'opera di inaugurazione della stagione scaligera.
Con due mie classi liceali ero stata ammessa a seguire il percorso prove aperte promosso dal maestro Muti.
Da ottobre a dicembre si andava alla Scala quando ci chiamavano e non c'era possibilità di assentarci.
Che c'entrate voi? Ecco: all'epoca facevo controlli trimestrali (sangue, torace, eco addome e visita) con l'ansia che tutte conoscete. Riflettevo ieri sera che quel Progetto Scala mi ha aiutato moltissimo nella MOTIVAZIONE ALLA VITA oltre che quelli ovvii familiari. Pensavo di scrivere ieri sers, ma poi ho desistito per una certa ritrosia che sempre mi accompagna.
Stamattina apro il blog, dopo due gg e vedo che si parla (anche) di me come sopravvivente..
Vi assicuro che al di là dell'ansia, anche del timore il famoso ALTRO è una forte motivazione alla vita è un bel gradino sulla via della assenza di malattia.
Ciascuna di voi individui i propri ALTRI e viva serena
Buona domenica a tutti!
dottor Catania scriva quando arriva...
Maria

Elisabetta
Elisabetta
Fabiana sono sicura che se ci fosse un vaccino anti-cancro lo farebbero subito pure i no-vax!

Juventina a me quello che letteralmente mi urta è: vuoi proporre 1/2 volte a settimana un menù vegano x varie tue ragioni? Ok, va bene, ma perché fare il lavaggio del cervello ai bambini facendo passare il messaggio che il resto del cibo non va bene? Ma perché devi imporre una tua idea? Quello che fanno i no-vax che fanno passare x assassini noi che vacciniamo! Ognuno deve rispettare le idee dell`altro, cosa che gli estremisti non fanno, giudicando ed etichettando. Anche io a mia figlia propongo ogni tipologia di cibo, in tavola bisogna variare perché l`organismo ha bisogno di tutto...qualcosa più, qualcsa meno, ma TUTTO!
pepeli
pepeli
Yle
Non pensare a me . Io sin un caso eccezionale.
E anche x me esistono cure,speriamo facciano effetto e sia la volta buona
Titti inf
Titti inf
salvocatania
Bellissima la storia dell'abbonamento dell'Inter. Vorrei fare cenno della mia sopravvivenza anche al mio chirurgo così. Adesso mi informo che squadra tifa.. ahahahahahahaha. Buona domenica a tuttiiiiiiii
Enza
Enza

Buon giorno a tutti... è un po che non scrivo, ma vi leggo tutti i giorni.

Yle
In bocca al lupo per la tua convalescenza, per fortuna tutto è andato per il meglio.

Anch'io sono in convalescenza post intervento. Martedi ho deciso di rientrare al lavoro... si riprende a vivere!!!

Per quanto riguarda i vaccini, io mia figlia la ho vaccinata per tutto cio che era vaccinabile, affidandomi ai consigli della pediatra di cui mi fidavo ciecamente. Purtroppo una persona a me molto vicina è un accanito no vax, che non ha vaccinato i suoi figli nè ha intenzione di farlo in seguito alle nuove leggi.
Quello che noto in queste persone è una chiusura mentale che rasenta la pazzia... la stessa persona che mi ha consigliato di non fare la radioterapia perché è dannosa e perchè esistono casi in cui i tumori si sono curati con metodi naturali... come la Brigliadori, di cui mi sembra si parlasse proprio qui giorni fa.
Non so... chiamatelo fanatismo, estremismo, mania di distinguersi dalla massa (nella maggior parte dei casi)... io spero soltanto che tutto vada bene, altrimenti non oso immaginare il rimorso a vita che perseguiterebbe chi ha avuto la follia di fare scelte del genere.
Scusate la digressione, ma questo argomento mi punge nel vivo, perchè spesso è stato oggetto di impegnative discussioni con strascichi di musi lunghi per giorni e giorni... vabbè.
Buona domenica a tutti

Rispondi