Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Creamy
Dadami dispiace per tuo nipote, ma mi fido della prognosi "stra-ottima" del nostro Doc!
Goditi la bella serata!
Creamy

Ho prenotato una visita pneumologica lunedì mattina, sono andata un po' a caso, nel senso centro che conosco ma non conosco il medico! Mi hanno detto ci sarà l'unico che non è in ferie...provo!

Io sto così così, la tosse c'è sempre, a volta riesco a calmarla un po' più facilmente, a volte ho attacchi più forti...forse anche se parlo un bel po' poi sono più "stimolata" a tossire. Appena mi muovo praticamente ho il fiatone, mi viene per fare qualunque cosa. L'altra settimana avevo controllato la saturazione era 97, ora sono un paio di giorni che vedo valori molto più bassi 92-95 ...ogni tanto 96.

Non so che pensare, cmq ecco se il problema è oncologico lo vedrò con la tac. Ho pensato di fare nel frattempo che aspetto la tac qualche visita per avere un parere sulla situazione...per capire se nonostante la situazione oncologica invece pensano ad altro, tipo la questione bronchite,ecc e capire in caso che posso fare. Ho tanta stanchezza, bisogno di dormire tanto...ma anche perché dormo male e ogni due-tre ore mi sveglio...quando sono tanto stanca mi sembra di avere la febbre e controllando trovo la temperatura a 37.

Dal 14 sarò di nuovo in ferie e dovremmo andare in montagna, più di tutto mi dispiace che così non ce la farei a fare nessuna camminata, ho il fiatone pure per due passi in piano.

Sto facendo tutto quello che mi hanno detto, gastroprotettore per le terapie, faringel la sera, caramelle per alleviare...a volte va meglio, a volte sembra non funzionare nulla.

Pattiy

Buongiorno a a tutti! IO CI SONO.

Creamy:
mi fido della prognosi "stra-ottima" del nostro Doc!

Ciao Dada, anche io mi fido della prognosi favorevolissima del Doc! Ovviamente la scocciatura dell'intervento, ma anche quello dovrebbe risolversi senza troppi strascichi. A Lorycalif buone vacanze e immagino sorpresa riuscitissima per Lorenzo e bene anche per la mamma contenta di dire alle amiche che si trova al mare!
Patty
Stefania Fiduciaria

Buongiorno a tutti

Creamy
Hai ragione tesoro ad essere stanca. Spero che tutto si risolva presto. La montagna ti aiuterà comunque a respirare meglio e pazienza se farai le passeggiate da lumachina

Paola79

Buondiiiiii
Io ci sono
Creamy
Per far inorridire il dott Catania e tutte le menti scientifiche, mia nonna per calmare la tosse,la sera prima di andare a dormire, tagliava una enorme cipolla, la metteva in un piattino,sul suo comodino....probabilmente era talmente puzzolente che pure la tosse scappava.....mi sono sempre chiesta se vi fossero fondamenti scientifici,perché funzionava....sono comunque convinta che in alcuni,e solo alcuni,rimedi popolari un po di veridicità c'è...io li ho segnati in un quaderno...la tisana con foglie di alloro,l uso della portulaca...

Paola79
Creamy
Ovvio che la cosa migliore sarà la montagna,aria buona,clima sereno
Creamy
Paola79:
Ovvio che la cosa migliore sarà la montagna,aria buona,clima sereno

Provo pure la cipolla se serve!

DrCatania lei che ne pensa?
Sono preoccupata perché vedo i valori di saturazione bassi...non so se mano mano peggioro!
Qualche settimana fa quando tossivo erano attacchi molto forti e perciò mi era venuto in mente di controllare la saturazione ed era sempre 97, perciò l'avevo data per buona. Ora meno tosse ma affanno facile, praticamente per parlare o camminare pure da una stanza all'altra fiatone, e la saturazione è meno...92 il valore più frequente, ma anche 90 è capitato Poi magari quando vedo così cerco di fare respiri profondi ed aumenta anche a 95.
Ex utente
Creamy tesoro, intanto vediamo cosa dice questo pneumologo riguardo la saturazione e se ti darà una terapia un po' più efficace per questa tosse rompiscatole, poi via in montagna, che fa bene ai "fiorellini"
Fai sapere
Bacetto
Stefania Fiduciaria
PaoladiLoris

Dada che paura per tuo nipote, ma il doc ha ciabattato i criceti. Mi chiedo perchè i medici dell'ospedale non abbiamo dato le stesse rassicurazioni alla famiglia
- Modificato da Stefania Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
Gli spieghi che a parte la rottura degli zebedei dell'intervento di non darsi poi le arie da paziente oncologico per un carcinoma papillare della tiroide, che non solo ha una prognosi ottima , anzi se si potesse dire stra-ottima, ma che ci sono studi che hanno dimostrato che il papillare potrebbe non fare danni anche senza intervento perchè trovato accidentalmente in deceduti per altre cause come incidenti stradali.
Dopo l'intervento curi lo stile di vita. attività fisica in particolare e sarà solo un ricordo fastidioso.

Grazie caro Dottore
In effetti lui è tranquillo avendo parlato con il Patologo e successivamente con l'Endocrinologo.Siamo agitati noi
Ed è comunque sempre un intervento.Il nodulo è 1,8 cm...Non sappiamo se potrà avvalersi o meno della chirurgia mininvasiva.Lo stabilirà il Chirurgo
Grazie della Sua risposta tranquillizzante
Gliel'ho già mandata
Anche a mia sorella...
Anzi, a tutta la family! Per noi Lei è di famiglia
Paola79
Creamy
Riflettendo....non potrebbe la tosse,essere causata da farmaci....a me capito con l uso di un antibiotico per curare i denti,che mi provocò ,a detta, del medico una infiammazione ai bronchi
Dada 62 Fiduciaria
Incantevole Creamy
Parti e riposati in montagna! Ti farà bene

Grazie a tutte per i Vostri pensieri Mio nipote mi chiama SuperDada e quando ho avuto quello che ho avuto, mi ha tenuta sempre per mano
Ovviamente lo adoro
Isa55

Buongiorno Rfs e dottor Catania!

Dada
A parte la spiegazione del dottor Catania ma se lo ha avuto anche tuo cognato dovreste essere tranquilli!

Creamy
Aspettiamo il pneumologo! A me anni fa la pillola della pressione mi dava tosse ho dovuto cambiarla!

Dada 62 Fiduciaria
Daniela Sicilia
Buon vaccino day
Ex utente
Dada 62:
quando ho avuto quello che ho avuto, mi ha tenuta sempre per mano

Rispondi