Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon diiii
Meraviglie del creato
Augurissimi alle Daniela del gruppo
Buon onomastico a Daniele e Danieli!
Che belle le vostre rose!






Dadi
Stamattina ho scavato la buca anche per il prunus di mia sorella. Poi l'ho aiutata a potare la sua siepe di gelsomino.
La verità è che io mi diverto in giardino, è un tipo di esercizio fisico che mi ritempra
Oggi pomeriggio ho fatto pulizie e sono distrutta fisicamente e psicologicamente

Tu come stai oggi? Guarda che devi raccontarmele le paturnie. Devi subire, se le meriti le sgridate. Tanto poi ti stritolo e ti sbaciucchio








Stella
Tu e la tua cucciolina siete davvero due stelle. Ci sono persone che brillano, che portano luce, perché ce l'hanno dentro. Mi sa che Ciccionetta ha ereditato…




Io ho avuto male alle costole, sotto il seno operato, per un anno circa. È da poco che non sento più niente.
Anche se hai fatto solo quadrantectomia, presumo che qualche cosa, fossero solo vasi sanguigni, si tocca e si deve ripristinare. C’è un equilibrio, anzi, che deve essere ripristinato.
Peraltro, se pensi a qualcosa connesso con il k, sai che non da dolore. Dovresti avere una situazione estremamente avanzata per determinare un'incrinatura o una frattura dell'osso. Ti sembra possibile? A me no.
Non ce n’è stato il tempo.
Fai i controlli che servono, ma, secondo me, con tutta la tranquillità possibile



Tu e la tua cucciolina siete davvero due stelle. Ci sono persone che brillano, che portano luce, perché ce l'hanno dentro. Mi sa che Ciccionetta ha ereditato…
Grazie di cuore, siete davvero preziosi per me ❤🌈
Insostituibili...
Vi voglio bene
Auguri Danieli


didi
dada siii prenditi un micino...come fai a vivere senza?
Ho spento i filmsssssss


Ce l'ho fatta.Tanto il k ha più fantasia di me
Cerco di stare nel qui e ora e sarà quel che sarà.
Pensa... l'infermiera che ha vuotato la "tasca" mi ha sgridata perché pensava che le chiedessi di guardare nella sfera magica
per azzardare un'ipotesi.Ma io chiedevo alla tipa al computer con cartellino "Dottoressa" che non mi ha cagata di striscio

Si elemosina attenzione e si viene umiliate.Ci casco sempre.Le rassicurazioni hanno un costo davvero elevato.Non vanno chieste ad minkiam....ma ero agitata
Dobbiamo analizzare il contenuto per sapere cos'è! Non basta togliere il liquido.





, ha risposto cattiva!
Che aquila!
Come se non lo sapessi...
Ma a quel punto la Dottoressa senza guardarmi mi ha detto...Tranquilla!
Già qualcosa, no?
Aperto il tombino... l'infermiera ,la Dottoressa sfinge e tutto il reparto di Senologia.
Non deve essere facile lavorare lì.
Didi
Sai che nel mio pavimento, gres effetto legno, c'è il muso di un gatto? Lo ha notato lorenzo!

Mi manca Tommy
Non è facile vivere senza micio ,senza bambini intorno, senza tette... è solo questione di adattamento alle fasi della Vita
Oggi più che mai il mio cuore resta qui... Perché qui ho incontrato quella persona meravigliosa che con il suo essere non poteva che entrarmi dentro.
Succedeva nel 2013... Oggi Rosa è comunque con noi, con il suo sorriso e la sua energia, con la sua disponibilità e la sua dolcezza, con la sua forza e tutto ciò che era, anzi che è ancora
ROSA






Io ci sono!
Buon onomastico Didi!!
che bel micione è Ginger dagli un grattino da parte mia!!!!

Si elemosina attenzione e si viene umiliate
Che troxa!!
Scusate ma ste cose non si possono sentire
Tombini aperti e via!
Noi ti teniamo x mano e non ti molliamo mai!
Gliela sbatteremo in faccia all'infermiera come una bora l'aria fritta!!
Ti lovvo Pepelina






❤💙💚💛💜💛💚💙❤💙💚💛💜
Ecco il mio capitolo della domenica...
visto che oggi è il giorno di Rosa, ho pensato di riportarvi qui il capitolo a lei dedicato del mio nuovo libro.. che non so se e quando terminerò..
Lori aspetto fiduciosa i tuoi scritti.....
LACRIME e SORRISI
SONO ROSA
Sono Rosa, mi piacciono le rose, rose gialle perché giallo è il colore della vita.. adoro anche la vita anche se la vita non è stata buon con me , nel diario che scrivevo da ragazzina amavo firmarmi come ROSAWLAVITA, ho una collana con rose gialle, è la mia preferita e la metto insieme al mio cappottino giallo ero vestita così al nostro primo incontro ragazze fuori di seno … era di novembre ..
Me lo ricordo bene quel giorno perché c’era il mio chirurgo Salvocomplicazioni, così mi piace chiamarlo, aveva gli occhi che brillavano ed era insieme ad Ada Burrone…
Ora che sono qui .. spero che la mia lettera, portata da una brezza leggera si posi delicatamente, come una carezza sulle sue mani,, quelle mani che mi hanno operata più di vent’anni fa, quando avevo 35 anni, le mani che, virtualmente, mi hanno presa per le spalle per riportarmi con la testa e i piedi per terra con una risposta brusca e determinata, una nuova realtà in cui dovevo lasciare gli altri, il mio appena ex marito e il figlio tanto desiderato su un altro pianeta e dovevo occuparmi di me.
Il cappottino giallo l’ho indossata anche ad Aprile, non potevo perdermelo per niente al mondo e anche se quella era stata una settimana difficile, io dovevo, sentivo…. che dovevo andare, per abbracciare, salutare tutte, regalare il mio ultimo sorriso alle compagne di questa strada… Era stata tanta la fatica, in quel periodo alternavo la chemioterapia con le trasfusioni !
Il giovedi' avevo fatto la trasfusione, venerdi' la chemioterapia, sabato ero arrivata a Parma.
Sono tra il pubblico e come al solito il mio Salvocomplicazioni parla della nostra avventura, del nostro blog, della resilienza, di Vita, mi guardo intorno e vedo le reazioni delle donne che si sono ammalate, ormai conosco molto bene la capacità che il dottor Salvo ha di riaccendere la speranza e vedo nei loro occhi quella luce….quella luce si riflette anche nei miei occhi e quando parlano Stella , Nina ed Ely Firenze, le guardo e sorrido…e so che ora , sono brillanti anche i miei occhi…ma solo per un poco .
Ora è intervallo, Francesca è tutta presa dal suo convegno, non so dove sia scappata,
ah eccola…. è là e sta tenendo la mano ad una ragazza con i capelli neri, ricci, forse è la sua amica Chiaretta, la saluterò più tardi, intanto non mi lascio sfuggire il dott. Salvocompilcazioni, che è appoggiato contro il muro della sala, mi guarda dritto negli occhi e mi dice:
"Rosa cosa ha programmato di bello e di nuovo per la sua vita ? Ha riguardato nel cassetto se c'e' qualche sogno nuovo da realizzare?"
Io ho ricambiato il suo sguardo e ho fatto una piccola pazzia…. e l’ho abbracciato.
E’ rimasto un po’ spiazzato, lui , un po’ orso, un po’ sulle sue, non si aspettava il mio abbraccio e nemmeno che quello sarebbe stato il mio ultimo abbraccio..

Miss simpatia l'infermiera!!!! ma dove le hanno insegnato l'educazione a prescindere da dove ti trovi dovresti avere un minimo di rispetto per le persone!!
