Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Eli Firenze Fiduciaria
Jenny
Io sono in lista dal 10 agosto
Venerdì ho parlato con il chirurgo mi aveva detto che lunedì mi avrebbero chiamata per farmi sapere del pre ricovero ma nn mi hanno chiamato sono molto nervosa e ho paura ad aspettare cavoli..
io sono di Firenze la situazione mi sembra simile alla tua
Jenny
Ardesia
Ho fatto il pre ricovero il 13 agosto!
Nina
Claudina
Non vorrei cancellarmi, ma ho letto che l'iscrizione agli albi non è compatibile con la pensione di invalidità...
Marea

Grazie a tutte, Patri, Rori, Stella, Pepeli, Claudina, tutte, tutte, tutte per l'incoraggiamento che mi ci voleva proprio!!! Certo che condividero con voi i preparativi!

Pepeli
Il vestito è liscio, di raso, con un taglio quasi a sirena e una piccola coda. È scollato sulla schiena e ha dettagli preziosi sulle spalline, è di Gai Mattiolo. Ora parte la ricerca scarpe, che per me che vivo sul tacco 12 è puro divertimento!!!

Ora sto facendo la mia infusione di hercy e vorrei condividere con noi quello che mi ha appena detto una volontaria: lei è stata operata...30 anni fa!
Un abbraccio a tutte, in particolare a Paola che oggi ha iniziato (vedrai Denis che passerà veloce).

Juventina Fiduciaria
nina
L'unica situazione valida che prevede la cancellazione dagli albi professionali è quella prevista dalla pensione di INABILITÀ....
Legge 222 del 1984 art.2 comma 2.
Bacioni
Ninni
Nina
Anche per me l'esperienza in ospedale a Roma è sempre uno strazio, la mia oncologa è a Tor Vergata ma non la vedo da aprile, ogni volta che vado sempre dottoresse diverse. Quando mi seguiva privatamente era gentilissima e disponibilissima, in ospedale a stento mi saluta e difficilmente mi capita lei quando vado in visita. Delle attese non ne parliamo proprio, ad agosto avevo appuntamento alle 9.30, ero riuscita a conquistare finalmente il numero 1 per la visita e non so perché hanno deciso di iniziare alle 10.30, stressandosi poi perché erano in ritardo, un incubo!!Adesso sto facendo le pratiche per passare a Napoli dove non credo sia tanto meglio ma almeno poi per tornare a casa non mi devo fare un'ora di treno! Ogni volta che vado a Milano invece la prima cosa che mi stupisce è la puntualità, non ci sono ore e ore di tempi morti, ti danno un orario per l'appuntamento e incredibilmente lo rispettano! Colleoni è il primario ed è il primo che spacca il minuto per arrivare in studio, se penso a quanto se la tirano i primari qui a Napoli
Dada 62 Fiduciaria
Gent.Dottor Catania
Grazie mille...
La tipa era con me a fare chemio ed abbiamo chiacchierato e così è venuto fuori che il suo k da ormonale era diventato iperespresso con +++( secondo tumore) e dopo qualche anno stava in quel frangente curandone uno( il terzo) che era diventato iperespresso ++++ 4 volte.... e mi ha terrorizzato...tutto questo succedeva prima della mia strategia delle cuffiette per le orecchie..io nel blog non ho mai letto di questo tipo di tumore con tutti quei +... grazie ancora!!
Pat_
salvocatania:
Pat_:
Comunque alle mie amiche ( che hanno tutte più di 40anni) dico , anzi suggerisco, che oltre alla mamo che già fanno per lo screening regionale, di aggiungere anche un controllo eco. La Regione Emilia Romagna passa solo la mammo e non l'eco . Ma quello che non dicono , o almeno a me non l' hanno detto, che non vede tutto, ma solo 80%. Quindi io porto a loro la mia esperienza, sperando che possa essere d'aiuto, perché vedono che poi l' ho superato.

Vede quasi il 100 %. in mammelle radiologicamente trasparenti

Si Dott.Catania, il mio seno è denso. Ma non era quello il problema. Il fatto era che era nel solco mammario. Era talmente sotto , e in una posizione impossibile da vedere con la mammo.
Può capitare, ma non è cosi comune,....e io beh...non sono una persona comune
Pat_
Juventina
Amica mia, anche io ho letto spesso i messaggi di quel periodo ...mi sentivo in mezzo al guado di un fiume...e ora sono passati 4 mesi e ora siamo più serene. Abbiamo il ns percorso da portare avanti , ieri ho fatto la 6 puntura.
Ti abbraccio forte !!
Nina
Juventina
Grazie mille cara, ora mi informo...
Pat_
Titti inf:
Pat Anch'io nutrizionista ci sono andata oggi. Fa parte del pacchetto e così mi sentirò più controllata anche se le cose che mi ha detto grazie a questo blog sono per me arcinote. Ma con la sua presenza fisica mi sentirò più controllata e mi prenderò d'impegno. Anch'io mammo con nodulo benigno a gennaio 2018...ma quale benigno!!!!che dire...nel mio caso mi è stata opportuna l'eco di aprile e scoperto il K, guardo il bicchiere mezzo pieno ed eccomi qua!!!Anch'io l'ho detto a tutti parenti, amici etc..prevenzione in prima linea. Mi sento più a mio agio con tutto e tutti. Per il resto incrociamo le dita. Ti abbraccio

Titti un abbraccio anche a te! anche io mi sento più a mio agio , e ovviamente incrociamo le dita!!!
Nina
Ninni
Sì, un altro mondo, immagino... io sono in cura all'Idi e ogni volta almeno un'ora/ora e mezza la passiamo seduti in sala d'aspetto.
I medici sono bravi, solo che oberati di lavoro e un po' disorganizzati per la gestione delle visite.
Jenny
Eli Firenze
Già, è uno stillicidio.
pepeli
Marea:
PepeliIl vestito è liscio, di raso, con un taglio quasi a sirena e una piccola coda. È scollato sulla schiena e ha dettagli preziosi sulle spalline, è di Gai Mattiolo. Ora parte la ricerca scarpe, che per me che vivo sul tacco 12 è puro divertimento!!! Ora sto facendo la mia infusione di hercy e vorrei condividere con noi quello che mi ha appena detto una volontaria: lei è stata operata...30 anni fa!

wow!! deve essere un vestito molto fine e raffinato da come lo descrivi!! ah dovrai assolutamente inviare una foto al dott. Catania che poi la pubblichi!
per le scarpe , se ti sposi in primavera, mi sento di consigliarti un saldalo gioiello, ovviamente tacco 12!!!

che bello ciò che ti ha detto quella volontaria, dà veramente una carica di speranza e forza sentire queste testimonianze.
Francesca fiduciaria

Un saluto a tutti. Sono molto impegnata con il rientro a scuola. Cercando di riuscire in tutti i miei buoni propositi x l'anno nuovo. Il 6 avro' i miei controlli...sono serena? Si! Non ci penso! No!
Non ci penso qyasi piu'.. Eppure stanotte ho fatto un sogno. Un medico mi tratteneva perché voleva farmi fare tac. Io dicevo di no. L'ho fatta una settimana fa e tutto andava bene. In piu' avevo ansia alle stelle perche' fuori c'era Tommi ad aspettarmi. Avevo paura di perderlo. Il medico mi mostra una lastra e nel mio seno ci sono un mucchio di ombre scure. Io dico E' il mio seno? Quale? Il medico risponde il destro.
Nel frattempo perdo mio figlio. Dico che e' piu' importante ritrovarlo. Ancora corro e giro in questi corridoi scuri..... Lo ritrovo..." Fine del sogno.

Sono serena?

Francesca

Rispondi