Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

AriAnna9
AriAnna9

P.S. Io adoro le vignette del dottor Catania....ahahahahahah

Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Nina, fantastica notizia!!! Festeggia, e altri progressi arriveranno. La cura è veramente efficace.

- Modificato da Ajtha Acklo
Vava
Vava
AriAnna9
Immagino tu lo abbia già fatto ma te lo dico lo stesso.
Hai provato a chiedere espressamente qualcosa di più forte contro la nausea? Magari ti stanno dando i farmaci standard e per te non bastano.
Io prendo:
Emend appena prima dell'infusione e poi per due giorni
Pantoprazolo tutti i giorni
Ondansetrone 2 volte al giorno per due giorni dopo la terapia
Soldesam al bisogno (mai preso, funge da talismano)
In più di sicuro mi iniettano qualcosa di antiemetico ma non so cosa
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

A me le vignette non sono di aiuto se devo focalizzare su come risolvere una situazione. Diversamente, se sono serena e nella disposizione d'animo adatta, un umorismo che non ironizzi su qualcuno in particolare, quindi qualcosa di neutro e che abbia a che vedere con situazioni altre dalla platea di ascolto, le posso gradire. Ultimamente seguo abbastanza i video di Mudù su YouTube e trovo molto gradevole questo https://youtu.be/pWcpO8sAPaA

- Modificato da Ajtha Acklo
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
raffa72
Assolutamente si, con piacere. Anche se sono molto incasinata tra lavoro e famiglia, il tempo x un caffè insieme lo possiamo trovare...

didi
La frase rende bene l'idea ma nn è mia , è di una canzone di Samuele Bersani , giudizi universali, che mi piace tanto.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Michel_a
Michel_a

CIAO a tutte/i!!!

Entro al volo, e anche oggi sono indietro con la lettura.... ma non perchè non mi applico abbastanza: siete voi che scrivete a profusione (ed è bellissimo)

Vi allego un link a Facebook, è di un post di Selvaggia Lucarelli che riprende le affermazioni di Nadia Toffa sul cancro. Non sempre sono d'accordo con quanto scrive Selvaggia, anche se trovo che scrive divinamente, ma questo giro sottoscrivo anche le virgole di quanto dice.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10155779460645983&id=712665982

- Modificato da Michel_a
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Michel a, se guardo al cancro nella mia famiglia, mi ha portato via il padre, il fratello ( nel fegato trapiantatogli si era poi originato il cancro), una zia poco più che quarantenne, e quattro zii. Sì erano poi ammalate, al seno, una zia successivamente deceduta per altri motivi, ed una nipote, attorno ai quarant'anni, tuttora vivente sia pure con grossi problemi di salute.
Il cancro è tra noi, è quasi una epidemia. Cercare, se vi si riesce a sopravvivere, di trovarne qualche aspetto positivo, aiuta ad affrontare il futuro. Rimuginare sul "Perché proprio a me? Cosa ho fatto di male per meritarmelo?", o comunque piangersi addosso, non cambia il corso delle cose, ma anzi ne rende più gravoso il peso. Di ogni cosa che ci possa capitare se riusciamo a trovarci qualcosa di buono, è meglio.
E, al riguardo, questa è una canzone che mi piace
https://youtu.be/WlJ9o7ONri0

- Modificato da Ajtha Acklo
Raffa72
Raffa72
Ajtha Acklo
Pur avendo lavorato dal 2008 al 2009 allo sviluppo di un motore di ricerca internet in una startup milanese non saprei rispondere al tuo questito, perchè gli algoritmi di google su cui si basano tutti i risultati delle ricerche che si fanno su internet sono riservati, imperscrutabili e soddisfano molteplici logiche non note agli utenti del web.
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Raffa, comunque per me era semplice curiosità. Qualche giorno fa, senza saperlo (conoscevo l'indirizzo ma non avevo letto il nome della location), sono andata alla sede di Google. Solferino vi presentava il libro "Little Black Book" un ottimo testo per le donne che intendono investire sulla propria affermazione professionale,

- Modificato da Ajtha Acklo
Raffa72
Raffa72
Juventina
Ottimo. Ti ho mandato un mess privato.
Nina
Nina
Ajtha Acklo
Grazie! Vado a cercare anche il black book
Ajtha Acklo
Ajtha Acklo

Nina, autrice è Othegha Uwagba, editore Solferino, titolo Little Black Book per ragazze che lavorano.

- Modificato da Ajtha Acklo
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Help...sto cercando quel capitolo bellimo su come lo SPORT allena la RESILIENZA. Mi serve per un incontro organizzato x le scuole secondarie e ci tengo a fare bella figura. Qualcuno mi aiuta? ANTONIA?

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Denis e Paola un passetto alla volta

Eliana Bello quello che stai facendo grazie !

Titti Dai che ce la fai e ricorda che siamo con te sempre e tutte !

Lori
Michel_a
Michel_a
Ajtha Acklo

SI Ajtha, mi trovi d'accordo quando dici che se riusciamo a prendere il buono da ogni situazione è meglio. Io stessa in questi mesi ho maledetto tanto, ma poi ho anche trovato lo stimolo a qualche piccolo cambiamento che prima mi spaventava. Quindi un po' di buono si può trovare.
Non mi piace, anzi mi fa molto innervosire l'ergersi a combattente senza paura in quanto tumorata, e ti garantisco che sento spesso questa associazione. L'ultima volta questa mattina, incontro una ex compagna di classe, anche lei con un passato di tumore (non al seno) che dopo avermi chiesto come mi sento ha concluso con "ma ci stende a noi, siamo guerriere !!"
Io guerriera non mi sento, arranco, un giorno va benino, un giorno va maluccio e ne avrei fatto volentieri a meno. e chiamarlo DONO ..... mi sembra quasi offensivo

ciao belle ragazze!!

Rispondi