Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente

Terminata la prima settimana di fritturine con ... il colpo di scena finale si è bloccata la macchina mentre facevo terapia e ovviamente ero nel tubone in quel momento 😅
L'operatore mi ha prontamente parlato "dalla regia" chiedendomi, se riuscivo, di stare ferma lo stesso in modo da poter ripartire senza ripetere la centratura iniziale.... poco dopo si è riavviato tutto e anche la quinta fritturina ce la siamo portati a casa!
Da lunedì inizia il conto alla rovescia... 10, 9, 8...

- Modificato da Ex utente
Ex utente
Buongiorno blog!
Fili coloratissimi per chi è in agenda oggi o per chi ne ha bisogno🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Sabi73
Quando si comincia un percorso difficile come quello che abbiamo fatto noi con la malattia è normale stabilire dei rapporti basati sull'identificazione molto stretti. Ci si sorregge a vicenda proprio perché ci si identifica le une con le altre. E questo va bene, perché ci aiuta a non sentirci sole, a condividere e rendere più leggero il peso di cure e paure.
Però, l'altra faccia della medaglia è l'umore che ti è precipitato oggi. Ti sei identificata e hai fatto tua la possibilità concreta che la malattia riprenda.
Ma sai benissimo che non è così che funziona. Prendi le distanze da queste emozioni negative, spontanee, ma menzognere.
Speriamo che questa ragazza ricominci le cure e le possa concludere con successo il prima possibile. Ma la sua storia non sarà mai la tua❤️❤️❤️
Ex utente
Lu74
Ciao benvenuta 🤗
Ex utente

Benvenuta Lu74

Carmy

Salvo Catania
La ringrazio di ❤ per le risposte esaustive e celeri che da e per il sostegno che da a tutte queste meravigliose donne che sono nel gruppo.

LoryCalif
Met:
e ciglia e sopracciglia no?io ne trovo in giro. Le avete perse? avete fatto qualcosa nei mesi in cui eravate senza? tipo attaccarle finte?boh non me ne intendo

Uh, le mie sopracciglia...sì sono sparite sia ciglia che sopracciglia.avevo comprato una matita apposta con 3 piccole punte vicine e mi disegnavo le sopracciglia al mattino (x me che non mi sono mai truccata è stato un po duro, ma alla fine, quando stavano ricrescendo, ho imparato). C'è di buono che ricrescono velocissimamente!
Ex utente
Dada
Io ho avuto uno studente di quattordici anni a cui, per mal di stomaco, nausea e diarrea continue, hanno diagnosticato alla fine una gastrite da stress.
Ora, fare un esame di controllo mi sembra, comunque, una buona idea, magari poteva provare anche qualcosa di più, che so, un emocromo completo, giusto per escludere progressivamente varie possibilità, visto che i sintomi possono portare in tante direzioni.
Ma mi pare che sia un po’ stitica e non molto propositiva.
Ciononostante, rimarrei ferma proprio su questo pensiero. Sono sintomi che possono avere moltissime spiegazioni, la maggior parte delle quali rapidamente e facilmente risolvibili. Perciò, non c’è motivo di pensare subito a scenari spaventosi. Non sono giustificati.
Altrimenti e come se dicessimo a Pepeli ( scusami cara se ti uso per questo esempio) che la macchietta rosa che è comparsa sotto l'ascella potrebbe essere lebbra.
Lolli lo monitoriamo e tutto si risolverà rapidamente e nel migliore dei modi


Pepelina
Anch'io, come Dada, ho tantissime, ma veramente tantissime macchie di vario genere sulla pelle, per cui non mi stupisco più quando le vedo. Da come descrivi la tua,penso a una macchia del tutto superficiale. O scompare in pochi giorni o si stabilizzza e non cambia. In entrambi i casi non mi preoccuperei in nessun modo. Se dovesse darti fastidio, ingrandirsi, cambiare colore, allora, falla vedere, ma mi sembra una possibilità molto remota
Coccinella75
Speranza:
Patti:
Drenaggio tolto e definitivo del linfonodo ok.
Avanti così!!!!
Grazie delle vostre coccole

Met
Lu74:
i capitato di ritrattare per la seconda volta la stessa area già irradiata,

ma come mai così tante recidive?
Coccinella75
Speranza:
Paola di Loris:
Io ci sono... Più o meno... Mi sto riprendendo dall'intervento piano piano

Buona ripresa
Ex utente
Titina, Fra
Ieri pomeriggio ho chiamato! Ma era troppo tardi, non mi ha risposto nessuno. La segreteria è aperta solo di mattina. Dovrò trovare il modo di telefonare dal lavoro.
Comunque grazie, grazie, perché è stranissimo che io faccia qualcosa che non ho voglia di fare solo perché qualcuno me lo dice. Solo voi ci riuscite
Coccinella75
Speranza:
Dafne73:
Pochi effetti secondari...lieve neuropatia e doloretti ossei....i capelli stanno crescendo dopo ultima rossa e per ora continuano a crescere

Bellissime notizie!!!!
Ex utente
Benvenuta Lu74!
Coccinella75
Speranza:
Ily 82 fiduciaria:
mi hanno fatto 2 punture di fulvestrant poi devo ripeterle tra 15 giorni e poi tra 15 giorni ancora... Iniziamo strong 💪🏻 dopodiché le farò ogni 28 giorni. Però mi fa associare a questa terapia anche il ribociclib perché dice che degli studi hanno dimostrato che in questo modo la terapia è più efficace per le caratteristiche del mio tumore...

Forza Ily! Ti abbraccio forte
Coccinella75
Speranza:
Paola di Loris
Auguri di buon compleanno 🎂 🎂 🎂 🎊🎊🎊🎊🎉🎉🎉🎉🎁🎁🎁🎁🎈🎈🎈

Tantissimi auguri!!!!

Rispondi