Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Nina74
Claretta:
OssignoreNina ma.dove sei andata?Ma.l'empatia l'ha lasciata a casa il tuo medico.l'ha chiusa in cantina proprio!
Mi sembra un po' eccessivo! Addirittura metastasi,ma che è!

è una terrorista a piede libero
Simi
Nina74
Mi spiace per la tua visita ma condivido l’opinione di Bibi82, secondo me il medico si è impressionato … ha trovato da ridire su ogni parte del tuo corpo che ha visitato, insomma dai 🙄
Ora cerca di stare tranquilla in attesa degli accertamenti che ti faranno tirare un sospiro di sollievo ❤️
Patti
Bibi82
Grazie
Ex utente
Nina74
I medici di base rispetto alle patologie oncologiche hanno spesso reazioni poco razionali. Non so. Forse proiettano la loro necessità di essere efficaci e la paura di non esserlo. Quello che avevo fino a novembre. Dopo la diagnosi e dopo la tac di stadiazione, mi disse pensieroso: “Che strano hai marcatori alti e la tac negativa…”
Solo dopo e grazie anche al blog ho capito che cretinata avesse detto, ma in quel momento il suo messaggio per me era stato “ Sicuramente c’è di tutto in giro che la tac non ha visto”.
Perciò fai una bella tara alla simpatica dott.ssa.
E, soprattutto, visto il tipo di sospetto diagnostico perché non ti ha dato un"urgenza che ti facesse fare la mammografia molto più a breve?
Mi sembra poco coerente.
O forse no. Visto il personaggio Ha dato aria ai pensieri in libertà, accidenti a lei
Bea Firenze
Va..le:
Fra io di solito faccio quella sette vasetti, perché mi scoccia pesare tutto, poi vario gli ingredienti.
3 vasetti/ bicchieri di farina integrale
1 di olio di semi
1 di latte di mandorla
3 uova
2 cucchiai di miele
1 lievito
Vaniglia
Cioccolato fondente amaro in polvere, a sentimento
Per farcirla marmellata di albicocche( io ho messo quella d’arance)
Cioccolato fondente in tavoletta per la copertura
Sbattere le uova con il miele e vaniglia, aggiungere i liquidi e poi tutto il resto.
Cuoci a 180 per 45min.
Fai raffreddare, dividila a metà e farcisci con marmellata, sciogli a bagno maria una tavoletta di cioccolato fondente e versala sopra la torta.

Me la salvo anche io !! Grazie!!
Non è che avresti anche una ricetta per altre torte semplici tipo torta di mele o plumcake sempre integrale o di avena senza zucchero? La nutrizionista mi ha tolto gli zuccheri mi devo inventare qualcosa 😅
Bea Firenze
Dada 62 Fiduciaria:
Io avevo guardato quella di Iginio Massari su yt e mi sono addormentata da tanto era

🤣🤣🤣anche io quando son troppo lunghe non ce la faccio psicologicamente
Bea Firenze
Bava Fiduciaria:
Buongiorno io ci sono.
Ho provato questa ricetta vegana integrale senza un kaiser che però non è male.

Salvo anche questa 🤣🤣 3 giorni senza dolci e mi sembra di impazzire
pepeli
Nina74
E x fortuna che non ti ha guardato in bocca o le orecchie altrimenti ti mandava dritta a fare una tac al cervello magari??
Ma che si faccia lui quattro esami di quelli seri che ne ha bisogno e nel frattempo che riveda la sua laurea e si aggiorni un pochetto và....che il medico così lo si fare anch'io!!
Stai serena Nina che io ci scommetto che non ne ha indovinata una...mi dispiace solo che ti tocca ancora tenerti il mal di schiena...ma magari un buon farmacista ti può essere d'aiuto!
Ti abbraccio, stai serena e passa una Buona Pasqua!😘😘😘
Bea Firenze
Simi:
Volevo condividere con voi questa coccinella che mi sono trovata senza sapere come sulla felpa … che possa portare fortuna a tutte noi 🐞

Grazie ❤️
Leti

Buonasera blog 🌈 sto cercando di partecipare più spesso ma sono in periodo di trasloco e mi viene sempre un po' difficile quindi scusate se entro random in giorni a caso . Come vi avevo detto qualche settimana fa mamma oggi aveva l'eco di controllo prima delle settimanali e diciamo che è andata un po' così così . I medici non parlano mai super chiaro ma il chirurgo che la deve operare le aveva fatto una visita qualche giorno fa solo palpando la zona e aveva detto e scritto che il nodulo non era più palpabile mentre oggi all' eco di controllo risulta diminuito da 29 mm a 26... Che a noi sembra pochissimo e siamo un po' sconfortati come è ovvio . Mancano ancora le settimanali lo so ma mi sembra che qui a tutte lo avessero ridotto molto di più anche le rosse e che quindi non sia andata molto bene . Vi mando un abbraccio come sempre ♥️

Ex utente
Mar
Almeno ci siamo liberate delle stampelle e la caviglia va meglio. Con le parole crociate e le nostre chiacchiere passerà veloce anche il tempo per recuperare il braccioti abbraccio forte forte

Fra
A proposito di medici di base. È giovane. Mi ha fatto tenerezza. Sono sicura che tra un paio d'anni diventerà braccino corto anche lui
Marigi Fiduciaria
MARINA:
MARIGI io ho una nipotina di 5 anni che e' celiaca. L'abbiamo scoperto 2 anni fa e per noi e' stato un sollievo sapere della celiachia perche' stava male e avevamo paura di cose ben peggiori.

Ciao Marina
Mi ricordo molto molto bene di quando raccontavi dei malesseri della piccola e ricordo pure il sollievo quando avete avuto la diagnosi.
MARINA:
Alla fine e' solo una rottura, ma poi ti organizzi e si trovano tante soluzioni. L'unica cosa che io trovo insostituibile e' il pane ma non e' un grosso problema e l'importante e' che tua figlia stia bene!

Si si.
Ma guarda, anche per noi è un sollievo enorme. Stiamo andando avanti con questa storia da anni e anni. Sempre a dire che era ansia, stress, ecc...alla fine siamo stati anni senza manco chiedere più alla dott. . Ci prescrisse le analisi già anticipando che per lei non era celiachia, e che era solo un ultimo tentativo e poi ci avrebbe consigliato una psicanalista. Ora non vedo l'ora di andare e di dirglielo.
Per il resti ci attrezzeremo.
Non mi importa, l'importante è che recuperi fisicamente e soprattutto rimetta a posto i valori di ferritina e vitamina D che stanno veramente a terra.
Un bacione a te e alla tua nipotina, oltre che al pelosone transoceanico
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Tesoro, finalmente diamo un nome ed un cognome alle problematiche di tua figlia❤️
Adesso, con la dieta alimentare corretta, starà finalmente bene



Stella fiduciaria
Paffi fiduciaria:
, soprattutto, visto il tipo di sospetto diagnostico perché non ti ha dato un"urgenza che ti facesse fare la mammografia molto più a breve?
Mi sembra poco coerente.

Esatto. Se hai un nodulo come dice lui ti prescrive una mammo con carattere di urgenza, da prenotare entro 3 giorni LETTERA U o entro 10 giorni LETTERA B!
Nina74 mi sembra un medico abbastanza ansiogeno!
Annina Fiduciaria
io ci sono ❤
Michi2 ❤ che tragedia, mi dispiace 😔 tantissimo. Perdere un amico così da un momento all altro. Terrible. Ti abbraccio ❤

Rispondi