Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Ok, Nadine....

sono riuscita nella @ricerca@ a ritroso.... in tal modo puoi evitare di perdere tempo spulciando commento dopo commento, in una ricerca assolutamente lunghissma!

Puoi trovare gli spunti che cerchi, vale a dire i commenti delle Ragazze, a partire piu' o meno dal commento 110....

Spero di averti, in qualche modo, dato una mano....

Buon lavoro, quindi!



Rosella

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Aaahahahahah....

ma allora non avevo proprio capito una beneamata mazza di niente!!!!

Se tu aneli ad un NUOVO dibattito, a nulla servono il mio suggerimento e la mia ricerca....mannaggia!

Se invece ti 'accontenti' di un dibattito leggermente piu' datato, ma assolutamente sentito, allora puoi buttare l'occhio dove ti ho indicato!

Ri\ciao!!!!

Lisa
Lisa

ciao a tutte!!!!
di rientro da berlino...bel viaggio, molto interessante. ho provato a leggervi tutte ma scusatemi se non scrivo ad ognuna...cercherò di riprendere il ritmo.
Purtroppo appena atterrata a Roma mamma mi ha comunicato che dalla tac di controllo è uscita un'opacità (o qualcosa del genere) al polmone. ed eccola lì, fulgida in tutta la sua prepotenza...pensavi di averla scansata per un pò ed invece stava solo aspettandoti dietro l'angolo...ti si para davanti noncurante di quello che stavi facendo o pensando...la paura!!!! di botto era di nuovo qui, anche vicino a mamma, papà, mia sorella. potrebbe essere tutto o niente, questo ci hanno detto. intanto una settimana di cortisone e antibiotico, poi altra tac, e se ci fosse ancora allora si farà la pet.
speravo di tornare sul blog parlandovi delle vacanze e dell'emdr che ho da poco cominciato...invece la paura è arrivata prima
vi abbraccio tutte
Lisa

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

CIAO RFS, faccio capolino per augurare in ritardo a Donatella BUON COMPLEANNO! ieri sera le palpebre sono calate alle 21.30, ora sto usando dei paletti virtuali!

Rosella, spero anch'io che tu riesca a trovare un'assistente familiare amorevole per la tua mamma! Io ho avuto una vera delusione con la persona che era stata scelta per mia nonna, era efficientissima.... mai avuta una casa così in ordine, mai un cesto di biancheria da stirare oltre il giorno, pettinatura e manicure/pedicure perfetti, era tutto il resto che PER ME mancava!.

Carissime/i TUTTE/TUTTI BUONANOTTE!

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Oggi guardando dal mio poggiolo i bimbi che entrano all'asilo ho fatto una considerazione che voglio condividere con voi. E' passato un anno ognuna di noi potrebbe raccontare di sè cose belle e brutte ma quello che è importante è che siamo ancora quia farci compagnia condividendo gioie e dolori di una vita intensa che conquistiamo giorno per giorno. Per me non è statoun anno felice ma ne sono uscita più forte e determinata a non concedere spazi ulteriori alla bestiaccia con ogni mezzo. Voi avete visto crescere i vostri bimbi, ragazzi che poi saranno gli adulti speciali dico io di domani, figli di Mamme Speciali che insegnano come la vita dia si sofferenza e problemi, ma anche tanto e tanto amore e insegnando loro di godere delle più piccole cose che la vita ci offre sapranno affrontare tutto forti dell'esempio dei genitori e ricchi di amore e coraggio.
Questo nostro blog ci da tanto almeno a me e penso che sia così anche per chi non scrive, leggendo i nostri discorsi trarranno nuova fiducia e consapevolezza che la vita va avanti e si riparte sempre con la scuola , con progetti nuovi, tutte insieme tenendoci per mano.
Il nostro bus della vita accoglie tutte e per ora ci porta all'asilo, a scuola o come me a ritirare l''esito della Pet a PD. Sono serena comunque e.......andiamo avanti.

Un salutone a tutte, buon lavoro alle nostre insegnanti RFS e ai nostri figli.
Lori

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Grazie, Lori,

a nome di tutte le RFS Insegnanti, ma anche a nome delle Colleghe che RFS non sono!

Le tue parole sono come sempre espresse all'insegna della dolcezza e della positività, un inno alla vita che va cantato fin dalla tenera Infanzia e che formerà negli anni il futuro del mondo!

Chi ben inizia...

Un abbraccio a te... e ricorda, come dici sovente tu: ANDIAMO AVANTI!

Aspettiamo tue notizie e ti pensiamo, sempre!

Un sorriso, solo per te!

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Rosella e tutte, ho stappato la mia bottiglia e le bollicine sono andate su su fino al cielo (pardon naso) sono finalmente felice e ci tengo a darvi la notizia che la CURA FUNZIONA EVVIVA!!!!!
Dott. Catania ho provato a spedirle le foto del prima e dopo ma come al solito ho fatto casino, ci riproverò perchè merita vedere l'enorme differenza fra le due PET e mi sono ricordata le Sue parole > la malattia si può cronicizzare> ed io di rimando le avevo detto < e perchè non guarire?> Ora non voglio illudermi come quella famosa volta che poi è andata buca ma ora c'è un documento che parla chiaro. Se sarà vittoria sul cancro buona parte è merito Suo che mi ha spronato sempre a non arrendermi e ad essere fiduciosa. Grazie.

Ragazze, sapeste che sensazione di calma dopo aver cambiato per ben tre volte la cura ero tranquilla che forse l'avrei dovuta cambiare ancora e quando l'oncologa mi ha consegnato il referto e mi ha detto: legga pure da sola le mani mi tremavano, come vedete non si è mai abbastanza forti, mi sembra di essere uscita da quel tunnel buio che mi soffocava ed ora la luce del giorno mi fa riprendere il tempo perduto e.....via con nuovi progetti.

Donatella la prossima bottiglia la stappiamo assieme perchè noi ce la faremo, mi chiedevi come facevo a controllare lla sofferenza delle metastasi, non so insegnarti niente perchè anche tu come me ti dai coraggio e cerchi in tutti i i modi di aiutare il corpo nella cura, sono convinta che il risultato lo vedrai e allora ....... via con le bollicine !!!! Ti abbraccio e ti penso.

Farò il copia incolla per l'altro link, intanto ci tenevo a dirvi che la speranza aiuta e come dice il buon Catania NON BISOGNA MOLLARE MAI 1111

Ciao a tutte LORI

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

ALEEE- ALE- ALE- ALE
.... ALEEE ALEEE!!!!!

LORIIIIII ma quanto sei forte, tu?????

ASF ASF ASF ..... e, una volta tanto , ... non ho parole!!!!!

Mi hai messa al tappeto... esattamente come hai messo al tappeto chi sai!

CIN CIN.... e... chapeau, Madame!

Rosella

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

URKA!.... BURBLE.... HE ... HE... TRABALLO LOOOORIIIIIIII BOLLICINE BOLLICINE con la tua notizia mi hai ubriacata di FELCITA'.
Antonia

Ex utente
Ex utente

Lori! !!!!!!!! baci elisa

Donatella
Donatella

Lori...sono felicissima per te...io sto organizzando una piccola festicciola tra amici per festeggiare degnamente questo anno trascorso e brindare ad un nuovo anno che mi attende...per me se ne parla a ad ottobre sapere se la chemio che sto facendo funziona, ma stasera non voglio pensarci...voglio brindare (ma senza alcolici per via dei farmaci a base di morfina) a te e alla tua VITTORIA, si tua, del tuo volere lottare, della tua capacità di provare e riprovare cura, della tua forza, della tua volontà di non dargliela vinta.

Oggi col fisioterapista abbiamo applicato un nuovo metodo per stimolare i muscoli delle gambe: mi ha detto immagina di schiacciare quelle brutte metastasi (prima immaginavo qualche collega antipatica) e ti dirò...ha funzionato, mi ha detto che ho messo una forza davvero forte...

Un abbraccio a tutte/i ed uno specialissimo per te....

*Antonella*
*Antonella*

Lori sei formidabile... che bella notizia! ! ! brindiamo con te cara ::smirk
Antonella

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

mi unisco alle congratulazioni per il buon esito della cura di Lori, è una vittoria sua , ma la sento anche nostra.
nostra perchè insieme con la forza del pensiero e della parola ( e come abbiamo urlato...) siamo state con Lori, e nostra perchè sapere che la cura funziona è buona cosa anche per noi, ci fa sperare che siamo vicini a quella scritta "GUARITA" su ogni cartella.

Donatella, noi siamo anche con te e queste belle notizie ci fortificano nel nostro pensiero e nella nostra preghiera tutta per te.
e anche per Mery.


ora vi racconto del mio rientro a scuola alla pseudonormalità-

e' difficile rientrare dopo un parto, un bambino piccolo, tante cose per la testa .
figuriamoci dopo la diagnosi di cancro.
mi vesto esageratamente, mi trucco esageratamente, sfoggio sorrisi a 50 denti esageratamente.
e sapete che c'è? che ha ragione il dott. Salvo: tutta questa commedia è pesante, difficile da sostenere. così siccome, anche nella farsa, non voglio rinunciare ad essere me stessa, quando l'ennesima collega mi fa i complimenti: " Ma guarda come stai bene, che bel sorriso, sei più forte di prima ecc ecc.." io rispondo: " Si , ma non è vero niente. e' tutta una farsa.!"

che bel peso dallo stomaco mi sono levata...

oggi poi c'è stata l'accoglienza dei bimbi di prima da parte della nostra classe, la quinta e io guardavo i genitori, le mamme orgogliose dei propri figli che cominciano un nuovo percorso, di crescita, sulla bocca il mio finto sorriso a 50 denti, negli occhi il pensiero "Chissà se io ci sarò ad accompagnare Tommaso e poi Giovanni."
una lacrima nascosta nei miei occhi brillanti e nella testa la seguente scritta " Che ca77o! ci devo essere."

intanto dovrei studiare e cercare di mettermi con la testa nel programma, ma non ci riesco, non riesco più ad essere quella di prima, tutta una gran confusione, il nostro motto FESTINA LENTE è andato a farsi friggere perchè nella grande agitazione di questi giorni, nel mio andare sempre di corsa, ma per poi andare dove? ho caricato il Tommi e il Giò sulla bici, precisamente Tommi seduto sul portapacchi ed ha messo un piedino dentro i raggi della bici, siamo caduti a terra tutti e tre e lui si è distorto una caviglia, niente di che ma deve portare il gesso e io mi sento una madre di M. soprattutto perchè gli hanno fatto i raggi e io non volevo perchè ho paura delle radiazioni, insomma è stata una gara dura con il medico del ps, e alla fine fai sti raggi e non era neanche rotto, come dicevo io.

buona notte Francesca

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Gran bella notizia Lori! Avanti!
E Buon compleanno a Donatella!

E siccome la vita è complessa, gioiamo e ci preoccupiamo... e delle volte emozioni, pensieri e situazioni reali contrastanti si presentano e qualcosa dobbiamo fare...

Ecco i gemellini... stesso letto, coperte, condizioni, cibo etc etc... eppure uno non trova pace e l'altro dorme beato!

Ed anche qui situazioni contrastanti... nello stesso bus, ognuno a modo suo.
E alziamo i calici per Lori e Donatella, ma anche per Lisa e per Francesca!

Delle volte siamo responsabili di quel che succede, e delle volte gli eventi... altro che Festina Lente... ci travolgono come un fiume in piena!

@Lisa, il presente incombe! E mentre scrivo questa frase, uno di due pargoli emette un acuto... e siccome son qui, accanto a loro vado a controllare, che non sia mai sia il preludio di un concerto che diventa duo in un attimo... il tempo di arrivare al lettino e... niente, sembrano dormire e che l'urletto l'abbia immaginato... e torno a scrivere.
Attendiamo notizie della macchia. E nel frattempo anche il racconto dell'esperienza EMDR e del viaggio a Berlino.
Diminuita la tensione della paura iniziale (magari aiutandosi con EMDR), si può accedere ai ricordi.

@Francesca, sentirmi genitore di M è un'esperienza nuova per me. Ma siamo veramente responsabili tutte le volte che invece che nel set del Mulino Bianco ci ritroviamo nel set di Paperissima? E invece di recitare accanto ad Antonio Banderas siamo vicini a Leslie Nielsen? Impariamo!
Certo, se capita, è un conto. Se succede spesso è qualcosa che richiede attenzione particolare!
E poi come si divertiranno i bambini a scrivere sul gesso! Certo, speriamo non sia un pargolo scalciante, che altrimenti ora scoprirà il potere dell'arma letale che gli hanno impiantato e sarà un pò cyborg!

Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

jeppa LORI !
Sono contenta x te e sono contenta x noi! Perchè hai ricevuto una bella notizia e l'hai condivisa con noi, grazie!

Francesca cara ti ho scritto un messaggio veloce e qui riprendo il discorso...quando Anna aveva 15 mesi si è stortata la gambina sullo scivolo! gesso per 15 interminabili giorni...e sai perchè?? perchè per non farle fare da sola una scivolo alto me la sono portata giu io in braccio...risultato:si è fatta male in braccio in me!! Altro che genitore di M...
Ma quelli si chiamano incidenti!
Vedrai che andrà tutto bene.
U in bocca al lupo grande per la ripresa del lavoro...truccata, allegra o stanca sei sempre tu e ci piaci, ci piaci così come sei!

Dottor Bellizzi....un super abbraccio alla vostra famiglia! Meravigliosa la foto, bella metafora della vita!
a presto
Laura

Rispondi