Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
LoryCalif

Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Oggi fritturina nr.8 e via....stasera usciamo a cena, un amico ha aperto un ristorante greco ed andiamo a provare le sue specialità...buon venerdì ragazze!
darkelena: buon compleanno in ritardo cara!!!!!!!Furia te li ha fatti gli auguri?

Isabella2708

Buongiorno a tutte!!
Approfitto di questi minuti prima del lavoro per raccontarvi cosa mi è successo con mia figlia.
Molte di voi hanno superato la fase dei figli adoleSCEMI e sapranno consigliarmi...
premetto...Giorgia ha 11 anni appena compiuti...e ha un problema ( anzi due) : sembra moolto piu' grande della sua età ed è anticipataria ( quindi è in prima media mentre dovrebbe essere in quinta). Non ha ancora avuto il ciclo ma ha seno, forme e tutto il resto di una ragazzina fatta...
Premesso questo : martedi sera ricevo il messaggio di una mamma di una sua compagna di inglese che lei conosce da una vita perchè andavano all'asilo assieme ed era la sua migliore amica: mi dice che è da tempo che avrebbe dovuto chiamarmi perchè Cassandra lamenta il fatto che Giorgia a volte alza le mani con lei e usa parole non consone. All'inizio non volevo crederle: a casa mia non si alzano le mani e non si dicono parolacce nè offese. Poi mi sono fatta spiegare meglio che sono atteggiamenti che assume con un'altra ragazzina un po' piu' grande e che vuole fare la "ganza". Evicentemente questi atteggiamenti orribili la rendono ganza agli occhi di mia figlia che la imita e da' scappellotti sulla nuca a Cassandra o la chiama secchiona etc etc.
Bè...non ci ho visto piu'...sono andata da lei e le ho chiesto spiegazioni . All'inizio ha negato e ha iniziato a piagnucolare. Poi mi sono fatta dare il cellulare e ho letto su watts up che aveva appena chiesto scusa all'amica dicendoleche "io scherzooo.sai che ti voglio bene e sei un'amica"...Quindi mi aveva mentito: le ho sequestrato il cellulare ( che controllo a spot e , ammetto, non controllavo da un mesetteo) e trovo altre perle scambiate con amici e amiche ( tipo, in occasione di un divieto di uscire con una ragazzina conosciuta a scuola ma sconosciuta a me:"mia madre è una stronza , non mi uscire, la odio!"...oppure "caxxo", etc.). Tra l'altro questo vocabolario lo usa, gardacaso, proprio con le "amiche" appena conosciute a scuola e non con quelle che conosco io e che sono le sue amiche di sempre . Ovviamente so che pure loro se scappa la parolaccia la dicono ma sono sicura che, come per mia figlia, questo linguaggio non sia un linguaggio di uso quotidiano. Inoltre ho trovato una chat con un ragazzino che non conosco. Mi sono fatta dire chi è: lei dice sempre "è un amico della scuola"...sembra vada in terza media e durante la pausa merenda ogni tanto si incontrano alla macchinetta. Allora: so che anche a noi in prima e seconda media piacevano i ragazzetti di terza che consideravamo i piu' fighi della scuola, so che ci piaceva sembrare "ganze"ma davvero 11 anni mi sembrano davvero pochi! Tutto quello che ho letto io l'ha letto pure mio marito. Abbiamo letto anche una chat in cui la suddetta ragazzina neo-amica di scuola confessava a Giorgia di aver baciato Tizio un giorno, Caio un altro giorno e sempronio qualche giorno dopo. Mi hanno fatto tenerezza le risposte di Giorgia : " ma l'hai baciato sulla guancia? No? Ma con la mascherina?". Insomma...morale della favola: telefono sequestrato: non tanto per la chata e le parolacce varie ma per il comportamento da bulletta che ha avuto ( anche per diverso tempo) con la sua amica, trascinata ( e su questo ci metto la mano sul fuoco) dall'altra ragazzina.
ieri dopo 48 ore di punizione chiedeva il cellulare disperatamente. le ho detto che per me puo' riaverlo ma disinstallando TIK TOK e Instagram per i quali evidentemente, si è dimostrata poco matura. peccato che il padre non ne vuole sentire ragione. Le ha permensso di usarlo 10 minuti. Nei quali ha mandato messaggi a raffica dichiarando "SONO VIVA AMICI non vi preoccupate!!"
Mi fa morire!!!!
Ho idea che mi ucciderà prima lei del k
Ragazze che dite? stiamo esagerando?
ps. in tutto cio' il mio 13enne vola basso e non da ( almeno apparentemente) problemi...

Nina74
Speranza:
Impara l'arte e mettila da parte. Non smettere mai di essere curiosa e di imparare cose nuove

Bellissima frase
Nina74
Annina Fiduciaria:
buongiorno famiglia RFS ❤️ ❤️ ❤️ che 😴 sonno. Qui tempo brutto! Ci vuole una sferzata di energia!!! Oggi ho preparato la crostata di farina integrale con la marmellata di mirtilli!!!!
Buona giornata a tutti ❤ ❤ ❤ ❤

😋😋 ... Claretta non ci provare a fare l' ingorda 😂
Nina74

Buongiorno a tutti

Juventina Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi un mare 🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊 di fili arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per:

- Marea❤️
che fa mammografia 🌈🌈🌈

- Va..le ❤️
che fa il prericovero 🌈🌈🌈

Paola di Loris ❤️
che fa il controllo con il chirurgo un mese dopo l’intervento 🌈🌈🌈

- mamma Rosetta ❤️
che fa la prima nuova terapia 🌈🌈🌈

- la moglie ❤️ di G31 ❤️
che fa la seconda rossa 🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈

Nina74
Paola di Loris:
Io ci sono

Dacci notizie dopo la visita
Simi
Lost83
Eri tu che chiedevi del Deursil per la tua mamma ?
Personalmente non l’ho mai assunto ma lo hanno fatto entrambi i miei genitori molto tempo fa per problematiche di calcolosi alla colecisti, mia madre poi si è operata mio padre no (in verità non si è neanche più controllato però sta bene e non ha sintomi fastidiosi riconducibili a quella causa).
Non so esserti utile per quando riguarda invece l’interazione con altri farmaci, mi spiace.
Nina74
LoryCalif un po' di fili non guastano mai 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Simi
Isabella2708
Mamma mia, leggendoti sudavo pensando ai prossimi anni 😅
Mio figlio ha otto anni e mezzo per cui non ho esperienza tale da poter dare consigli in materia, però mi sento di dirti che è una ragazzina che sta crescendo e che cerca di definire la propria identità magari assumendo come punti di riferimento modelli non proprio entusiasmanti, giusta la punizione per i comportamenti sbagliati ma, e sono sicura che lo fai già, tanto dialogo e tanto parlare per cercare di capire e farsi capire. Poi è vero che oggi sono molto più precoci di noi in tante, troppe cose, e questo fa paura anche a me ma da quanto riporti non mi pare sia andata troppo oltre.
E io che pensavo di prendere il cellulare a mio figlio alla fine della terza media … dite che sono un’illusa ?? 🤣
Dada 62 Fiduciaria
Isabella2708:
Ragazze che dite? stiamo esagerando?

Ciao Cara premesso che ho figli grandi e maschi... e che il Pianeta è molto cambiato in pochissimi anni...
"Dialogo" è sempre la parola d'ordine.Altrimenti i figli si chiudono.Avete fatto bene a sequestrare il cellulare .La faccenda Social va assolutamente monitorata perchè è ancora piccolama senza giudizio.Ripeto che mi sembra piccola per avere un "privato" da rispettare ma non urtate i suoi sentimenti.Sta crescendo nella sua personalità e si confronta con i suoi coetanei.Guidatela con dolcezza ad essere sempre aperta.Deve sentirvi presenti ma perchè ci tenete
Fatela riflettere dandole fiducia
Andrà bene
Nina74

Oggi mi sono seduta ufficialmente sul cagatoio... Si sta avvicinando sia la data della mammografia che quella della risonanza, mi sento preoccupata. Stanotte ho ceduto a cercare il nodulo indicato dal medico di base l'ho sentito, ho avuto paura. 🤞🤞😱😱😱😱😱 Speriamo bene!

Dada 62 Fiduciaria
LoryCalif
Avanti tutta tesoro bello
Tania70

Buongiorno ragazze. Buongiorno dottore.

Sono un po in ritardo per il caffè? Ho messo su la moka grande per le dormiglione e per chi ne gradisce ancora una tazzina.

Mary che dolce che sei.. Goditi ogni istante con il tuo Giorgio.

Stella la borsetta fatta da Titina è bellissima!

Io ci sono
I miei piu' bei fili colorati per le rfs in agenda e per le amiche che ne hanno bisogno.


Nina74:
Juventina Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi un mare 🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊 di fili arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per:

- Marea❤️
che fa mammografia 🌈🌈🌈

- Va..le ❤️
che fa il prericovero 🌈🌈🌈

Paola di Loris ❤️
che fa il controllo con il chirurgo un mese dopo l’intervento 🌈🌈🌈

- mamma Rosetta ❤️
che fa la prima nuova terapia 🌈🌈🌈

- la moglie ❤️ di G31 ❤️
che fa la seconda rossa 🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese 🌈🌈🌈

pepeli
Lela:
pepeli
Notizie di tua suocera?

Grazia cara x aver chiesto.......sei molto cara!!
Mia suocera tutto sommato sembra essersi un poco stabilizzata, x quanto si possa nella sua condizione...cmq fa sempre uso dell'ossigeno e si muove poco nulla ma si alza dal letto e qualche giorni si veste non restando sempre in pigiama...e questo ci sembra davvero un bene sia dal punto di vista fisico che soprattutto morale.
Si dedica molto al disegno e a colorare perchè il cortisone le fa come nervoso alle mani e vorrebbe fare qualcosa….così le ho regalato un libro da colorare x adulti tutto di fiori che le è molto piaciuto!
Si va avanti….finchè c'è vita c'è speranza, sempre!!
grazie x aver chiesto
Simi
Nina74
Andrà bene 🤞🤞😘😘❤️❤️

Rispondi