Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
67Stefy
laila80
Fili colorati per te e tuo marito
67Stefy
Paffi fiduciaria
Ragazze è NEGATIVO!
Forse c’è la facciamo!

Ve lo meritate … buone vacanze!
Coccinella75
Laila80 vedrai che andrà tutto bene!
Coccinella75
67Stefy:
Paffi fiduciaria
Ragazze è NEGATIVO!
Forse c’è la facciamo!

Fantastico!
Elisabetta 63
Rosix
Ciao Rosix.. Non ti preoccupare con i farmaci che ti danno prima e dopo riesci a tenere il vomito sotto controllo.. Io l ho dovuta fare 2 volte la prima nel 2007 e la seconda 2021 è sono sopravvissuta... Certo non ti posso dire che sia una passeggiata ma si può fare🙋‍♀️
Buongiorno a tutti io ci sono!
Un abbraccio a Lory Califf❤️
Paolaf
Risa:
Ho paura che dalla biopsia esca che sia un tumore maligno, e non ho la forza di affrontare il tutto.

Tesoro non lo sai ancora e se così fosse (logicamente spero per te che non lo sia maligno) credimi, almeno saprai cosa è come affrontare il tutto. Il periodo che stai vivendo tu, quello dell'attesa, è il peggiore di tutto perché non sai e ti poni 3600 domande a cui in questo momento non ci sono risposte. Ma passerà! Ti dico la mia esperienza, sperando di esserti di "supporto" (e scusa se mi dilungo un attimo): in attesa dell'istologico non lo facevo vedere a nessuno ma alla notte, da sola nel mio letto, mi facevo diecimila domande, ma non volevo mettere sulle spalle di mia madre altra ansia (mia sorella è stata operata ad aprile per nodulo al seno, mia madre in 2 anni operata 2 volte di papillomi alla vescica), per fortuna ho una mia collega e amica che mi ha ascoltato e che sa benissimo quello che provo perché 3 anni fa c'è passata anche lei. Con i miei referti ho tempestato il Dottor Catania che ti posso assicurare mi ha sempre risposto e mi ha tranquillizzato parecchio! Avuto istologico e terapie mi sono tranquillizzata, primo perché sapevo quello che avevo e secondo perché sapevo che ci sono terapie che aiutano! Quando mi è stato detto che avrei dovuto fare la chemio ho detto ok va bene, affrontiamo anche questa è facciamo in modo che vada tutto bene! La sto vivendo bene un po per il carattere che ho ma anche perché non ho avuto reazioni come nausea o altro, e questo vuol dire tanto! Oddio, penso che come tutte le persone che attraversano questi periodi, avrei preferito che non fosse successo niente, ma è successo e quindi va affrontato. Quando vado a fare le terapie sono tranquilla, chiacchiero con le altre persone che sono lì con me, con le infermiere (certo non è una passeggiata e a nessuno piace fare la chemio) però affrontarla con un po di serenità sicuramente non fa male!
Il 3/8 ho la penultima rossa e il 24/8 l'ultima, poi inizierò le 12 di taxolo.
A casa sono sereni perché vedono che io sono serena e questo aiuta tanto. Ho un carattere forte (non come la libellula invasiva)a sono un essere umano e la forza mi serve per uscire dai momenti di sconforto ma credimi, anche io ne ho, anche io mi pongo domande, anche io mi chiedo se ne uscirò ma poi mi dico:a perché non dovrei uscirne? Forza rimboccarsi le maniche, stringi i denti e vai avanti!!!!
Questo blog mi ha aiutato tanto sia per continuare ad andare avanti che mentalmente.
A differenza della libellula impazzita, non considero le persone più fragili caratterialmente (diciamo così) come legnose, anzi, le considero UMANE, perché siamo tutte diverse e ognuna di noi ha i propri tempi per reagire.
Scusa se mi sono prolungata ma era per dirti di prenderti i tuoi tempi per sentirti meglio, vedrai che la forza per reagire la troverai dentro di te, e la troverai ne sono sicura! Un consiglio che mi permetto di darti e di sfogarti e parlare delle tue sensazioni, qui nel blog, con un'amica o amico, con tuo marito, con un familiare ma parla non ti tenere tutto dentro. Ti mando un mega, super iper abbraccio. Io ci sono, noi ci siamo❤❤❤
- Modificato da Paolaf
Paolaf
Juventina Fiduciaria:
Vabbè 🤷‍♀️ andiamo avanti

Forza!!!!💪💪💪💪💪❤❤❤
Met
Ikigai Fiduciaria:
stesso giorno,

Coincidenze? Non …saprei…
Lucy87

Buongiorno...

Met
Paffi fiduciaria:
Faccio il tampone domani. Scusatemi, sono un po' avvilita stasera

Mi dispiace tanto
Paolaf
Rosix:
Raga anche io sono in super super tensione ...giovedì ho la prima somministrazione AC e

Anche io alla prima ero tesa, poi quando sono entrata ho tirato un sospirone, è andato tutto bene. Per quanto riguarda gli effetti dopo io fortunatamente non ne ho avuti se non stanchezza e percezione del caldo più alta del solito. Le AC di adesso sono diverse e meno pesanti rispetto alle terapie di anni fa, e già questo è un bene, poi dipende tanto dalla dose e dal nostro fisico. Tu cerca di stare il più serena possibile, affronta tutto passo per passo e vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio❤
Claretta
pepeli:
.....ebbene oggi i glutei e le cosce mi fanno male mentre cammino , sento tutti i muscoli come se non avessi mai fatto nulla di nulla!
sarà normale?

Direi di sì,hai azionato gruppi muscolari che solitamente non sono coinvolti o comunque sono coinvolti poco...
Per oggi farei riposo e domani un po' di stretching
Ex utente

Buongiorno a tutte e buongiorno dott. Catania.
Come sapete ogni giorno sto sottoponendo un dubbio alla vostra attenzione. Qualcuno mi può spiegare la relazione tra nodulo maligno e calcificazioni? I due fenomeni sono sempre correlati? Scusate l'ignoranza, ma faccio tutt'altro lavoro e su internet non l'ho capito. Pongo la domanda in altro modo per essere più chiaro:
Una mammografia che recita "...non presenta calcificazioni a carattere patologico" è correlabile comunque con un tumore al seno? Sono un po' confuso

Risa
Patti
❤️
Ex utente
Tony99
PS avrei fatto prima a trascrivere tutto il referto, mi rendo conto

Rispondi