Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Nina74
Risa ho appena letto 😔mi spiace tanto, speravo che non si trattasse di k. Ti sono vicina.
Fra76 Fiduciaria
Tony99:
Ad esempio il dott Catania qualche giorno fa ha detto che se non ci sono calcificazioni è meglio: in che senso? In rete non l'ho capito bene.Ancora in rete? Perché continui a cercare su internet?
Nina74
Risa ho appena letto 😔mi spiace tanto, speravo che non si trattasse di k. Ti sono vicina.
Che bellissime foto ❤️❤️❤️
67Stefy:
Buon pomeriggio. Rientrati ora dopo una bellissima escursione nella calle di RhemesChe bellissime foto ❤️❤️❤️
Fra76 Fiduciaria
Arena:
Suppongo che sarà la prassi per il mio caso, ma a volte mi sento un po' sotto trattata. Ho provato a chiedere altri esami all'oncologa ma dice che non serve farli a meno che non ci siano sospetti. Ma se questa cosa non da sintomi, quali dovrebbero essere i sospetti? Ogni tanto mi fisso con questo dubbio....Guarda è un pensiero che facciamo un po' tutte😅. Anche io a volte mi sento sottotrattata. Ma dobbiamo affidarci e fidarci dei nostri medici.. Di più non possiamo fare.
Mary74
Buonpomeriggio blog
Io ci sono
Mary74
Ikigai Bentornata
Mary74
Ortoressica dai che, nella sfiga di avere un k, ti è andata bene, è un tontolone che sfratterai in quattroequattrotto.
Mary74
Arena:
Nemmeno se c'era infiltrazione?Il mio k era 11mm tutto infiltrante, componente in situ solo focale, ma sentinella negativo e anche a me hanno fatto solo eco addome e rx torace.
Ho insistito per fare, non dico tac, ma almeno scintigrafia ossea, però l'oncologa ha detto che, se il rischio è basso, non si fa per una questione di rapporto costi/benefici...
Allora le ho chiesto la ricetta bianca per farla a pagamento e ha risposto che non si tratta solo di costi economici, ma anche per la nostra salute, le radiazioni si usano solo se c'è una reale necessità.
Son tornata all'attacco con una radiologa e ho ottenuto una diversa risposta "ormai è accertato che trattare metastasi all'esordio o metastasi sintomatiche è indifferente, si ottiene lo stesso risultato, quindi se non c'è sospetto concreto non si indaga, altrimenti si trova sempre qualcosa di incerto da approfondire e ci si infila in un filotto di esami inutili con relativi costi per la sanità e stress per il paziente."
Per carità tutti discorsi sensati, ma intanto noi restiamo col criceto che corre scatenato!
Io ho resistito 2 mesi, poi, dato che anche il curante non ha voluto farmi prescrizioni, sono andata a fare l'unico esame che potessi fare privatamente senza ricetta per controllare le ossa, una diffusion whole body. È costata una follia e naturalmente aveva ragione l'oncologa: era inutile approfondire. Ma era inutile solo dal punto di vista diagnostico, perché sul piano psicologico ha fatto la differenza, ha dato una bella badilata al criceto. Purtroppo è un aspetto che non considerano...
Arena
pepeli:
Ah sì??
Perché?
Devo essermi persa qualcosa...
Ha rovesciato l'acqua sulla tastiera
Mary74
Annina felice di leggere che nonno Gio non ha più la febbre!
LoryCalif
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Sono faticosamente a casa...
Risa
Ortoressica
Penso che nonostante tutto sia andata bene💖
Penso che nonostante tutto sia andata bene💖
Arena
Mary74:
Io ho resistito 2 mesi, poi, dato che anche il curante non ha voluto farmi prescrizioni, sono andata a fare l'unico esame che potessi fare privatamente senza ricetta per controllare le ossa, una diffusion whole body. È costata una follia e naturalmente aveva ragione l'oncologa: era inutile approfondire. Ma era inutile solo dal punto di vista diagnostico, perché sul piano psicologico ha fatto la differenza, ha dato una bella badilata al criceto. Purtroppo è un aspetto che non considerano...Infatti, ci farebbe stare più serene... io avrei voluto fare almeno una risonanza, una tac, non so, qualcosa in più, per sicurezza, per stare tranquilla, se si riuscirà mai a stare tranquilli. Mah.... il mio criceto va e viene... anche perché il primo controllo mammo, eco ed eco addome me lo fanno dopo 1 anno dall'intervento, non ogni 6 mesi c9me spesso leggo qui....
67Stefy
LoryCalif
Dai che a casa giorno dopo giorno le cose andranno meglio
Dai che a casa giorno dopo giorno le cose andranno meglio
Isa55
Ortoressica
Possiamo dire che è andata molto bene!
Puoi anche sorridere l'intervento è una stupidata la radio pure ti eviti la chemio che è la più rognosa!!

Possiamo dire che è andata molto bene!

Puoi anche sorridere l'intervento è una stupidata la radio pure ti eviti la chemio che è la più rognosa!!

