Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Paffi fiduciaria:
Non si dovrebbero estrapolare frasi. Decontestualizzare serve per manipolare il senso. Me ne sono accorta con grande chiarezza e a mie spese.
Ma il tenore di tutto il post è lo stesso.

Quello che mi sconvolge è l’incapacità di rendersi conto di quando è il momento di tacere.



E nell'insieme, la viltà di chi ha accettato un invito in casa d'altri solo allo scopo di lanciare bombe.
Fregandosene dei danni.
Pur conoscendone con esattezza l’entità.

La responsabilità è individuale. Non capisco, non capisco assolutamente la necessità di difendere comportamenti oggettivamente sbagliati. Ma, soprattutto non concepisco che ci si aspetti questa difesa.
Io quando sbaglio, non chiedo alle amiche ( o a chicchessia) di difendermi.
Quando sbaglio chiedo scusa e mi faccio carico delle conseguenze.

Grandissima viltà io leggo in chi ha lanciato queste bombe, sapendo che avrebbero potuto distruggere una fonte di aiuto importantissima per tante donne. Viltà in chi morde la mano che un tempo ha afferrato per tirarsi a galla mentre annegava.

Non credo e non ho mai creduto neanche per un momento nella buona fede delle frasi che sono state scritte. L'intenzione malevola era chiarissima ed esplicita.
Chi aveva dei conti da chiudere, l'ha fatto servendosi di tante persone in difficoltà, con totale disinteresse per le conseguenze che avrebbe provocato.
Viltà e meschinità.

Per il Dottor Catania e per chi ne ha bisogno, io ci sono. Senza precisazioni, senza sfumature, senza ombre, senza compromessi

Rientriamo ora da un parco avventura e leggo questo di Paffi
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Mary74:
Maddy:
Lei sta alimentando e mettendo contro quelle del blog contro quelle delle chat oppure sgretolando chi ne subisce la risonanza ...

Però cosi stai rigirando la frittata...
non credo proprio che il dottore stia cercando di metterci le une contro le altre, che importa se avete una chat, semmai a me fa piacere per voi!
Credo piuttosto che si aspettasse da voi, chat o non chat, una presa di posizione più decisa nei confronti di Marilu, mentre avete tentato di giustificarla a tutti i costi, appellandovi al fraintendimento.
Ma quella frase è scritta nero su bianco, è chiarissima e c'è poco da interpretare. È evidente che è rivolta al dottore, poco importa se in maniera diretta o indiretta, rispondendo a una terza persona.
E non è una frase infelice, è una frase cattiva.
anch'io, leggendo i messaggi di Marilu, l'ho sempre considerata persona gentile, ma in questo caso non lo è stata! Non so cosa le sia preso, cosa l'abbia fatta risentire così tanto da sbottare così, ma ha esagerato!
Probabilmente il dottore avrebbe voluto semplicemente sentirvi prendere le sue difese di fronte a una frase francamente offensiva. Se un amica dice o fa qualcosa che non mi piace, non la difendo a prescindere, gliene parlo, ci confrontiamo e continuiamo a essere amiche.
Fra l'altro siete proprio fra le figlie predilette, avete dato tantissimo al blog, quindi si sentirà doppiamente tradito.
Non c'entrano le chat, c'entra l'affetto che il dottore prova per voi, che in questo momento non sente ricambiato. Io sono sicura che è ricambiato immensamente, ma francamente non lo state dimostrando... soprattutto con quest'ultima uscita del mettere le persone le une contro le altre...

Condivido 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Paolaf

Buonasera ragazzi e ragazze,
Ho letto arretrati e ho deciso che per un po mi allontanerò dopo aver letto certi commenti....
Io tante dinamiche non le so, perché sono nel blog solo da maggio e non voglio neanche sapele. Ma una cosa l'ho capita, qualcuno (e non mi interessa chi onestamente) ha seminato zizania, poi c'è chi ne ha preso le distanze e chi negli ultimi post si sta sputtanando a vicenda.... perché è così! I post parlano chiaro. E' stato tirato in mezzo un Dottore/Professore (come qualcuna ha scritto, che lui vuole che lo si chiami così) che ha dedicato la sua vita con dedizione, ricerca, e la propria professionalità ad aiutare le donne colpite da cancro. Ha messo a disposizione del blog, di conseguenza a noi, il suo tempo prezioso e tutto GRATUITAMENTE. Ma qualcuno si è mai chiesto quante ore il Dottore/Professor Catania lavora, riposa, interagisce con noi???? Gli OTTIMI PROFESSIONISTI A PAGAMENTO se si fanno 8 ore di fila dobbiamo andare ad accendere un cero in chiesa. Pensavo di essere entrata in un blog dove ci si supportava, ci si ascoltava, si condivideva non in un asilo "Tu eri nella chat" "No io non c'ero più" "Tu eri gelosa perché ne eri già fuori" "Si ma tu la conoscevi" e via dicendo.... Ma stiamo scherzando????? Siete riuscite con il vostro acredine a far allontanare (temporaneamente) dal blog persone dolcissime come Titina e Ikagai (con le quali mi sono scritta qui sul blog) e tante altre arrivando persino a scrivere, in buona fede, "Anche tu Titina e Ikagai vi siete sentite in chat a 2 per i vostri lavoretti", ecco per me qui si è davvero raggiunto il fondo. Ma vi rendete conto che qui ci sono nuove utenti spaventate dalla malattia, dalle cure, dagli effetti avversi, dalla perdita dei capelli ecc. Ci sono cargiver che si informano per la mamma, la moglie, la sorella ecc. MA STIAMO SCHERZANDO???????? Adesso datemi pure della stronza, o quello che volete, la cosa non mi tange, e non sono un troll prima che lo diciate anche per me, brave siete riuscite nel vostro intento.... Ah, tanto per chiarire, a me non avete destabilizzato, mi avete solo rotto le palle!!!! Mi dispiace solamente per la parte buona del blog, compreso il Dottorsalvocatania, al quale chiedo scusa per questo mio temporaneo allontanamento, ma sono stanca di leggere giorni e giorni di post di tutti contro tutti offendendo la sua professionalità e minando la stabilità delle ragazze che sono entrate nel blog per potersi aprire e confidare anche le paure che non riescono ad esprimere al di fuori del blog, che vorrebbero essere prese per mano e aiutate. Ogni tanto entrerò e metterò il mio ci sono, questo per far sapere che sto bene e dimostrare con questo il rispetto alle utenti che mi hanno sempre supportato, tenuto per mano e ascoltato.

Ora concludo e vado a letto perché domani mattina ho sveglia alla 6.30 per andare a fare ultima rossa e sono troppo incavolata e amareggiata del clima che si è creato nel blog da parte di alcune persone. Esiste questa chat dalla quale è scaturito tutto questo? Ecco utilizzatela per vedervela tra di voi e dirvi quello che pensate l'una dell'altra. Da quello che ho potuto intuire ci sono persone in quella chat che hanno aiutato altre donne con l'ascolto e la condivisione, ecco buttate fuori dalla chat le "mele marce" che non hanno, da quello che ho letto, fatto altro che allontanarsi senza dare spiegazioni per poi ricomparire e gettare la bomba... lo dico per voi e perché non ci andiate ulteriormente di mezzo. E chi è uscito dal blog ed entra solo per scrivere cattiverie? Ma cosa ci guadagnate? Fate solo una gran figura di merda con tutte noi.... So che il mio post può apparire "duro" ma sono una persona alla quale piace dire la verità in faccia, non potendolo fare face to face lo scrivo, ma anche a parole avrei detto le stesse cose.

Fili colorati per le ragazze che domani hanno terapie, visite, ritiri referti, per le ragazze che sono ancora nell'oblio, nella paura e a tutta la parte sana di questo blog.

Arrivederci.

- Modificato da Paolaf
Mary74
Ortoressica:
A porre le mie domande estetiche in questo momento di crisi, mi sono sentita come un neonato che si mette a piangere nel bel mezzo di una litigata famigliare

Le tue domande estetiche sono comprensibilissime e sono la normalità per il blog, è il resto che non è normale amministrazione, ti giuro che in 3 anni che sono qui non era mai successo niente del genere, scusaci se ti abbiamo fatto assistere a questo spettacolo proprio nel bel mezzo della tua diagnosi
Fra76 Fiduciaria
Ily 82 fiduciaria:
Sta diventando pesante questa situazione! Vediamo di occuparci delle nuove ragazze, di tutte noi... Torniamo a gioire per gli esami andati bene, per i globuli risaliti e sopratutto per la vita che abbiamo fortuna di vivere!!!!!

Hai proprio ragione Ily❤️
Dada 62 Fiduciaria
Sole siciliano:
Volevo chiedere c’è qualcuno che fa terapia biologica ?
Io devo iniziare Trastuzumab e Pertuzumab e volevo qualche opinione .

È una cura ottima🌈 io ho fatto trastuzumab
Didi Fiduciaria
Paolaf:
Buonasera ragazzi e ragazze,
Ho letto arretrati e ho deciso che per un po mi allontanerò dopo aver letto certi commenti....

Noi ti aspettiamo
Arena
Claretta:
Ma assolutamente,anche la.componente estetica ha la.sua importante,a me quando sento dire "i capelli ricrescono sono il meno"mi viene voglia di prenderli a calci nel culo!

Concordo!!!!
Fra76 Fiduciaria
Paffi fiduciaria:
È andato tutto bene. Grazie

Benissimo Paffi 👍
❤️❤️❤️❤️
Dada 62 Fiduciaria
Sole siciliano:
Volevo chiedere c’è qualcuno che fa terapia biologica ?
Io devo iniziare Trastuzumab e Pertuzumab e volevo qualche opinione .

È una cura ottima🌈 io ho fatto trastuzumab
Ortoressica:
E grazie ancora x non avermi giudicata, pensando "ma questa non ha altro a cui pensare?

La parte estetica di tutta questa faccenda è fondamentale
Ortoressica
Barbar70
Ciao cara,
A me il dottore Catania alla tua stessa domanda ha risposto così:

Rispondete se volete, ma avete visto quanti problemi ha ?
Quanti drammi sotto i nostri occhi.

Ringrazio tutte quelle che avete già commentato e sta venendo fuori uno squarcio interessante di un fenomeno su cui c'è poca letteratuta

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html

L'utente che continua a postare probabilmente è un ghosted per malattia mentale.
Massimo rispetto mi raccomando.
Dada 62 Fiduciaria
Ortoressica:
In realtà all'inizio mi ero detta che non me ne fregava niente della parte estetica ma forse xchè non vedevo futuro.

Normale! Poi resti fregata come me
Ma questa è un'altra storia
Marigi Fiduciaria
Paolaf
Proprio per tutto quello che hai scritto (e sono pienamente d'accordo) dovresti invece rimanere.
Tanto chi è sparito prima, sparirà pure dopo e rimarranno comunque coloro che, di questo affetto , hanno bisogno sia di averlo che di darlo.
Non sono loro ad aver ragione, ma noialtre. E non siamo certamente noi a dover andar via. Poco ma sicuro.
Per cui, per favore, ripensateci....tutte.
Alla fine fine, alle polemiche, basta non rispondere.
- Modificato da Marigi Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fiduciaria elisa:
Ma domani posso riprendere la terapia biologica, sono felicissima

Tesoro! Festeggiamo il cuoricino guarito
Ortoressica
Mary74:
scusaci se ti abbiamo fatto assistere a questo spettacolo proprio nel bel mezzo della tua diagnosi

Grazie mille x la risposta.
Nessun problema. Da brava neonata mi metto il pollice in bocca e aspetto che le acque si calmino. 😅
Mary74
Met:
Notte
Ecco ora vado a letto con il. Pensiero della rottura della Capsula dei linfonodi di cui parlava qualcuno
E chi c’è a tranquillizzarmi nessuno
C’è chi ha abbandonato chi si é preso una pausa chi perde tempo a smascherare altri ecc..
É andato perso il senso del blog

Hai ragione e io non so bene come aiutarti perché non so nemmeno cos'è sta capsula... ma ricordati l'elenco delle long survivers che avevano numerosi linfonodi coinvolti in tempi in cui le cure non erano certo quelle di oggi!

Rispondi