Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Paolaf
Clara1:
Per la verità dopo 12 anni di frequentazioni nella vita reale non avevo mai visto il dr. Catania in queste condizioni.

Intanto per 20 giorni ha rinviato il momento del nostro incontro e noi pensavamo fosse dovuto alla grave situazione di salute della sua compagna, ma non l'abbiamo mai visto così determinato e intollerante contro il mondo in generale degli "ominicchi " ed in particolar modo degli ominicchi tumorati ("proprio loro dovrebbero essere i più sensibili e reattivi alle ingiustizie umane visto che per un attimo la Signora con la Falce si è presentata anche solo per un saluto alla loro porta").

P.S.
Per la verità non ho preso appunti come avevo scritto prima perchè il dottore mi ha chiesto di registrare pure quello che aveva da dire e trasmetterlo fedelmente perchè se ne voleva assumere tutte le responsabilità per la durezza delle parole.
Io esitante ho obbedito.
Obbedito perchè l'atteggiamento del dottore era così determinato da non lasciare spazio ad obiezioni.

Hai fatto bene a scrivere il post, anche io per invisibili avevo pensato altro e chiedo venia. Leggo anche che la compagna ha gravi problemi di salute, per cortesia manda al Doc e alla sua compagna tanti abbracci da parte mia.
Mary74
Nina74:
Ragazze per stasera resta in ospedale, la tac è negativa

Già questo è un bel sollievo! 🤞🌈
Nina74
Marigi Fiduciaria:
Nina
Non è che, ultimamente, per qualche motivo, ha preso antidolorifici, magari un pó più del normale?
Ricordo tempo fa una cosa quasi uguale con mio suocero. Successe ben due volte nell'arco di poco tempo.
Uguale a tua mamma.
Corsa in ospedale, tac, accertamenti, non uscì nulla (mio suocero era già ultranovantenne) e alla fine non diedero nessuna diagnosi.
Poi , parlandone con un'amica dottoressa, ci disse che quasi sicuramente era dipeso dalla reazione ad antidolorifici che mio suocero in quei giorni prendeva un pó più spesso per via di dolori al ginocchio.
Magari può essere una reazione ad un eccesso di medicinali.

Si ha usato antidolorifici per via del forte mal di testa che ha avuto nei giorni scorsi, in più lamentava dolore al basso ventre sicuramente per l'infezione urinaria, però conoscendo mamma non credo che ne ha abusato
Fra76 Fiduciaria
Nina74
Ho letto della tua mamma.
Che spavento😔
Vederla confusa e disorientata così all'improvviso..
Benissimo che la tac è negativa👍💪💪💪🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Domani faranno accertamenti e ne verrete a capo. Che situazione però!
Fili colorati per voi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Paolaf
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! (Ormai buonasera, ero convinta di aver messo il mio post nel blog stamattina, sono un po' confusa ultimamente).
Stamattina sono andata dalla mia dottoressa di base, lho informata degli ultimi eventi (anche se Eugenio le aveva detto tutto). Le signore fuori in attesa non erano molto contente quando sono uscita...ho guidato , poi oggi pomeriggio guardato un po di TV con Lorenzo e fatto qualche lavoretto in casa...piccoli miglioramenti che aiutano anche l'umore...

Titina Fiduciaria

Buonanotte ragazze e Dott.Catania a domani

ValentinaP
Alexa:
Valeee sei Speciale.. Vorremmo controllare tutto.. non sempre è possibile.. Ma a volte ci riusciamo.
Ti abbraccio

❤️🙏🏻
Sara Padova

Buonasera a tutti, io ci sono

Sara Padova
Nina74, aspettiamo con te ma la tac negativa è già una buona notizia 😘
Mar fiduciaria
Nina74:
Ragazze per stasera resta in ospedale, la tac è negativa🎉🎉🎉, ma domani mattina vogliono ripeterla e in più devono fare altri accertamenti.
Grazie di ❤️ a tutte

Fortuna che la tac sia negativa!
Passo dopo passo ne verrete a capo🧵🧵🍀🍀🌈🌈
PRIMULA66
nina7 bene per la tac negativa...cerca di riposare tranquilla che domani la mamma starà sicuramente meglio. Noi ti facciamo compagnia.
Paolaf
Nina74:
Oggi è una giornata orribile, da stamattina mia madre (ex tumorata al seno anche lei) è in stato confusionale non risponde più o se risponde dice bho, ha la febbre, si comporta in maniera molto strana, va a urinare ogni 5 minuti, cosa che non può fare perché lei soffre di vescica neurologica, non ha più stimoli per urinare, deve eseguire ad orari prestabiliti l'autocateterismo. Stamattina abbiamo chiamato il medico curante, gli ha controllato le analisi del sangue che aveva fatto da pochi giorni e gli ha trovato un infezione alle vie urinarie, ha prescritto un antibiotico e anche il dottore la trovata molto strana. Oggi pomeriggio non ricordava di aver preso la compressa 2 minuti prima, diceva che gli avevamo nascosto le medicine, ha cominciato ad avere un atteggiamento un po' aggressivo. Spaventate dalla situazione abbiamo portato mamma al pronto soccorso, le hanno fatto il tampone che è negativo, mia sorella è riuscita a stare fino alle 19:30, ma poi l'hanno mandata via, non abbiamo notizie di mamma da quell'ora sono tanto preoccupata che ha qualcosa a livello neurologico, anche perché nei giorni scorsi ha avuto dei forti mal di testa. I miei criceti sono impazziti e viaggiano alla velocità della luce.
Non ha neanche il cellulare insieme 🤦🏽‍♀️ che situazione!

Leggo solo ora, mi dispiace tantissimo per la tua mamma. Hai avuto notizie? Non potete chiamare? Ti abbraccio fortissimo, facci sapere appena sai qualcosa.
Sara Padova

Buonanotte ragazze, io alle prese con il covid, ma forse pian piano ne stiamo uscendo

Fra76 Fiduciaria
Clara 1
Grazie per le spiegazioni.
Ne avevamo bisogno per capire meglio.
Mi spiace tantissimo sapere che Stefania non è stata bene. E che la situazione non fosse semplice.
Nonostante i suoi problemi personali è sempre stato presente nel blog con tutti noi. E questo è il ringraziamento nei suoi confronti..
Paolaf
Titina Fiduciaria:
Io ci sono

Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- non vedo l'ora di iniziare un lavoretto che mi sta molto a cuore mi manca del materiale che mi dovrebbero consegnare inizi settimana prossima e poi parto
- lunedì si torna a lavoro sarò più stanca di quando ho iniziato le ferie perché soprattutto questa settimana ci sono stati un po' di problemi da risolvere e spero entro domani di farlo
- ragazze e Dott.Catania vi abbraccio forte forte

Che bello legger eil tuo diario.

Rispondi