Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Coccinella75
Isa55:
Lorycalif
Eccomi anch'io con la
globulino dance💃💃💃👯👯👯🕺🕺🕺
#499.485 Scritto: Oggi

Anche io partecipo!
Arena
Tony9:
Nei casi a vostra conoscenza quale è stato l'esame che ha portato a galla le metastasi ossee? La radiologa ha detto che ad agosto non si era colorato lo sterno, ma che loro lo hanno attribuito a patologie benigne come artrosi (tant'è che nel corpo c'erano altri punti esattamente uguali e che non fanno pensare a nulla in senso oncologico)
Ma un tumore ormonale con ki67 del 20% oggettivamente può aver portato alle metastasi già? E allora gli altri cosa fanno?

Adesso sono io che mi sto cagando sotto. Il mio è ormonale con ki67 del 60%. A me nessuno ha mai fatto né RMN né scintigrafia, quindi potrei avere di tutto?
Qualcuno sa in base a che cosa si fanno o non fanno certi esami (tac, rmn, scintigrafia, ecc)? Io non ho fatto manco uno.....
Coccinella75
laila80:
Bibi82:
Buongiorno blog, abbiamo il covid io e anche maritozzo. Febbre, tosse, mal di gola, problemi intestinali...il pacchetto completo.
Faccio fatica a leggervi ma vi penso.
Un abbraccio

Mi dispiace cara! Riprendetevi presto!
Arena
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Oggi giornata nervosissima i attesa del prelievo di domani....lo sento e lo vedo crescere il tumore è non va bene....

Te lo senti più grande? Quante rosse hai fatto, 2? Quando vedi l'oncologo?
ValentinaP

Ragazze sono felice di sentire quanti controlli sono andati bene oggi🙏🏻💚🍀✨🌈

Sono molto stanca, mi sembra di aver scalato una montagna e la dottoressa angelo che ci ha mandate al Papardo mi ha chiesto di fare qualcosa per far sì che nella nostra città muoiano meno persone a causa della pessima sanità, specie in oncologia. Mi ha detto “non sa quanti si lasciano andare e quante vite si perdono, perché le persone non hanno la forza di cercare altro o di fare domande” e mi si è stretto il cuore, come si può giocare così con la vita di esseri umani?

Quando oggi ho detto all’oncologa del Papardo “sa a Reggio sin dall’inizio non hanno fatto altro che dire a mamma di rassegnarsi che tanto …deve morire”, si è messa a ridere dapprima e mi ha detto “guardi non mi sembra proprio il caso di sua mamma, c’è ancora molto da fare e con ottime possibilità di riuscita” e poi si è rattristata e ha detto “ma che senso abbiamo noi come categoria se diciamo queste cose e non siamo di nessun aiuto?”…

Ragazze per la prima volta abbiamo il cellulare della nostra oncologa! Non era mai successo fin ora! Ha detto di chiamarla per qualsiasi cosa!!! Che meraviglia!!!

Bibi82

Grazie ragazze per il supporto. Stasera non ho febbre ma la tosse non mi abbandona.

67Stefy
Tony9
Scusami Tony ma come ha scritto una delle Rfs (non ricordo chi in questo momento)
Prega come se dipendesse tutto da Dio
Agisci come se dipendesse tutto da te

Secondo me il tempo della disperazione deve terminare … ci sino degli ottimi professionisti anche a Napili e dovete mettervi nelle sue mani per decidere cosa fare e con quali tempistiche. Non e’ piangendo ed urlando che aiuti tua mamma. Potresti essere mio figlio, quindi datti due schiaffoni in faccia, lavatela con l’acqua fredda e fissa una visita per tirare le somme con uno specialista che decida la strada da intraprendere
Arena
Patti:
Grande ospedale di Roma dove ho fatto ecotette....non ci sono cd per consegnare referti. Quando arrivano i CD? Boh...li stiamo aspettando da tempo, riprovi domani!!!

Andiamo bene....
ValentinaP
Arena:
Adesso sono io che mi sto cagando sotto. Il mio è ormonale con ki67 del 60%. A me nessuno ha mai fatto né RMN né scintigrafia, quindi potrei avere di tutto?
Qualcuno sa in base a che cosa si fanno o non fanno certi esami (tac, rmn, scintigrafia, ecc)? Io non ho fatto manco uno.....

Scusami non conosco la tua storia, ma dopo che hai scoperto il k quali esami hai fatto? È da molto che l’hai scoperto?
Coccinella75
67Stefy:
Ciao entro al volo solo per comunicarvi che Eco transvaginale di questa mattina tutto ok. Endometrio si è ridotto rispetto alla eco di giugno e quindi come mi aveva anticipato la mia oncologa era dovuto all'ultimo periodo del tamoxifene. Il dottore che me l'ha fatta mi ha tranquilizzato e mi ha detto comunque di parlarne con la mia oncologa, ma tutto è rientrato nella norma

Benissimo!!!
Ex utente
Tony9:
Voi come consigliate di mettere un po' di ordine? Mi sento impaurito e fuori strada

Io aspetterei Giovedì e, fino alla consegna del referto, considererei la situazione invariata.
Mi sembra che la Dott.ssa si sia sbilanciata troppo a voce!
Marea

Benissimo per i controlli di Iki, le parole incoraggianti dell'oncologa alla mamma di Valentina e l'inizio terapia per Ily.
Io sono in stand-by, è un periodo un po' così, ma sto bene, grazie per chi ha chiesto.

Arena
Ily 82 fiduciaria:
oggi ho fatto anche un video consulto con lo IEO di Milano e mi hanno confermato che le cure che sto facendo vanno bene e che solitamente hanno una buona risposta 🤞🏻 e che cmq ci sono ancora tanti farmaci sperimentali se dovessero servire (spero di non averne bisogno e che la terapia che sto facendo faccia il suo lavoro)

Sei sulla strada giusta!!! 🤞🤞🤞🤞🤞
Monica
Arena:
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Oggi giornata nervosissima i attesa del prelievo di domani....lo sento e lo vedo crescere il tumore è non va bene....

Domani andrà bene
Monica
Marea Fiduciaria
Ciao🍀🍀🍀

Rispondi