Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti
Perdonate la lunga assenza ma tra una cosa e l'altra il tempo era davvero poco, Paola ha finito con la rossa (esattamente venerdì scorso)...scusate ma non ha voluto fare foto ma per quanto io vi possa tranquillizzare tutto è andato bene, ora tocca all'altra serie e vediamo, un caro abbraccio a tutti

Speranza
Speranza
Denis :
Paola ha finito con la rossa (esattamente venerdì scorso)...scusate ma non ha voluto fare foto ma per quanto io vi possa tranquillizzare tutto è andato bene


Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii alla grandissima
Ma stai sereno per le foto, l'importante è che sia scivolata via questa rossa.
Forza un altro sforzo e chiudiamo tutto, con 3 giri di chiave, nel cassetto.
Un abbraccione a Paola!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
BUONGIORNO A TUTTI


PATRI
Grazie che mi pensi
Risorgerò!!! Ho un brutto difetto...ultimamente mi abbatto per le questioni di affetto.Ne ho dato a profusione senza mai chiedere niente in cambio....mai.È giusto così.È un modo per non essere in balia...ma oggi mi ritrovo assetata e non mi piace per niente
In fondo ho marito figli ed amiche...certo mi manca RLei si che era sorella!!
Vorrei non avere bisogno della mia famiglia e farò in modo che sia così...è la solita vecchia ME che fa capolino, che espone il fianco.Ma stanotte Le ho parlato e spero di essere stata convincente, perdincicazzo!!!!! A 56 anni io non ho bisogno di niente e di nessuno..Diciamo che ancora una volta gli stronzi mi hanno dato una bellissima lezione di come si possa arrivare fino a 90 anni in piena salute.... FREGARSENE DI TUTTO E TUTTI...
Per ora basta così....

OGGI HO IL COLLOQUIO PER IL TEST GENETICO
Vado all'oncologico e mi siedo.Ho solo una sigla e non devo passare il tesserino sanitario....prevedo un'attesa di un paio d'ore....poi andrò in negozio.
Non è presente il mio oncologo, purtroppo...
Il primo medico che si azzarda a parlarmi del mio istologico pieno di fattori sfavorevoli mi alzo ed esco.Sono lì solo ed esclusivamente per capire se sono a rischio e per levare, nel caso, le ovaia...punto.Non so se ho i requisiti per fare il test...

Anzi forse sarà il mio discorso appena mi siedo...gioco in difesa
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno Heriano sì che schifo !!!
E alla faccia anche dell'obbligo di assistenza morale!!!! Alla faccia della presenza fisica e costante che l'obblgo comporterebbe... alla faccia di una spalla sulla quale dovresti poter contare proprio nei momenti di vulnerabilità... più facile delegare ad altri familiari ( ammesso che ci siano)... Che vergogna!!!!

Sfogo partito... Buona giornata

Speranza
Speranza
Dott. Catania Beatrice Duranti
volevo dirvi che il questionario che ci avete sottoposto, insieme alla descrizione del ns istologico, è stato doloroso, ma nello stesso tempo catartico. Doloroso perché ho riesumato particolari che avevo dimenticato e perché ho anche trovato dettagli che forse sono stati mal soppesati e che invece potevano essere valutati come spie di un imminente e secondo terremoto (poi vi dirò), della serie cronaca di una morte annunciata; e catartico perché, a distanza di tempo, libera la mente dai fantasmi, dalle paure o meglio riacquistate la lucidità e la giusta distanza dalle cose, sono riuscita a vedere le cose dalla giusta angolazione, a guardare meglio il grande fosso nel quale sono inciampata e precipitata. Sì il fosso c'era ed era anche di una certa profondità, ma ho compreso che non impossibile venirne fuori.
Grazie, grazie di cuore per quest'altra esperienza.
- Modificato da Speranza
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
DENNIS
Bentornato e grazie per gli ottimi aggiornamenti su Paola
HERIANO
Giusto indignarsi e spero che la signora lo rovini almeno economicamente
Facile amarsi con il vento in poppa...
Questa malattia mette a dura prova i rapporti, ne so qualcosa...mio marito non mi ha mai lasciato la mano...

SPERANZA
Un bacione e buona giornata
Speranza
Speranza
Dada 62:
OGGI HO IL COLLOQUIO PER IL TEST GENETICO
Vado all'oncologico e mi siedo.
Il primo medico che si azzarda a parlarmi del mio istologico pieno di fattori sfavorevoli mi alzo ed esco

Dada tu sei una leonessa! ma che ti alzi e te ne vai, al massimo lo azzanni.
Tranquilla non succederà nulla di tutto questo!
E poi mica ci vai da sola? Ti sei dimenticata che non lasciamo nessuno andar da solo a fare visite, interventi, consulti?......fra poco anche la spesa
- Modificato da Speranza
Ex utente
Ex utente

Buongiorno Rfs...
Dadina mi raccomando al genetista nn dirgli
"Benvenuto nn preoccuoarti aspetti un minuto che sta per il Prof Catania"
Dai Scherzo facci sapere ...incrocio le ditine per te ....ti terremo per mano

Ely
Ely
Dada 62
Ciao Dadina mia,

Il mondo è pieno di stronzi, tocca imparare a fare spallucce.

Per la genetica, é solo questione di consapevolezza.

Io ero già sicura che qualcosa di mutato c'era, meglio sapere che avere il dubbio.

Alla fine, il peggio che ci possa capitare è di dover togliere le tette (e, data l'età ce le rifanno meglio di come sono, credo) e le ovaie (che tanto non ci servono più a un gran che....)

Meglio, anzi. Da ex fumatrice mi sento esentata dai sensi di colpa. I k non mi sono venuti perché ho fumato per 25 anni, ma perché il prodotto è stato messo in commercio con un difetto di fabbrica.....
Raffa72
Raffa72
Daniela Sicilia
Sono contenta che ti sei trovata bene. Ora avendo un piano di azione sei più tranquilla.
Buona giornata.

Amica69, Maddy, Dada grazie

Dada, questione reggiseno che dà molto fastidio anche a me e mi segna ovunque (90 euro di reggiseno tra l'altro... mannaggia!):
quindi se ho ben capito consigliavi a Jenny di portarlo sopra la maglietta di cotone?
Ora lo sto indossando sopra una garza sottile ma non basta.
- Modificato da Raffa72
Raffa72
Raffa72
Cristina
Grazie Cri. Pensa che mi sono commossa anche io a scriverlo e anche a ripensare a tutto il mio percorso.
Si va bene dai, qualche dolorino e reggiseno che toglie il fiato ma tutto sommato pensavo peggio. La gente mi chiede: ma per come hai reagito alla chemio e per come stai bene ora dopo l'intervento sei sicura di avere avuto un cancro.
Lasciamo stare.
Domani vedo il plastico e spero mi tolga il drenaggio.
Umhhh buona la lasagna vegana, come l'hai farcita? Besciamella vegetale più...?
Ho comprato l'olio di lino che ha buone proprietà (omega 3 e 6 etc) ma è cattivuccio per condirci l'insalata. Hai qualche suggerimento per il suo impiego in cucina?

Dada, è sempre una botta quando si voltano però davvero ormai dobbiamo essere in grado di farci scivolare tutto addosso. Pensa che un'amica con cui ho trascorso giornate intere fino a 4-5 anni fa non si è neanche fatta sentire per chiedermi come sto.
Non pensarci, cancellala.
Poi a volte ritornano. Se così sarà deciderai il da farsi al momento.
mai dire mai...
Speranza
Speranza
Raffa72:
segna ovunque (90 euro di reggiseno tra l'altro... mannaggia!):

Raffa tesoro, ho avuto lo stesso problema. Poi mi sono andata a comprare reggiseni contenitivi da Decathlon, pochi euri e come si dice da queste parti sparagnamm e cumparimme (risparmiamo e facciamo bella figura...in questo caso risparmiamo e facciamo il nostro dovere)
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Raffa 72 anche tu tornerai a breve ad essere libera e felice, proprio come nel tuo racconto
Titti ottimi propositi per il nuovo anno, bravissima non ho dubbi che riuscirai a perseguire tutti gli obiettivi. E te lo auguro di cuore Titti mia.
Un bacio grande a tutti!
Jenny
Jenny
Raffa72
Cara, avrai letto delle mie litigate con i reggiseni, non ne parliamo dei soldi spesi, ormai sono arrivata a 140 euro....più le modifiche sartoriali.
Anch'io ho usato la garza ma niente, come ho detto ho trovato la dritta con reggiseno tipo top non aperto avanti che dopo intervento non potevo usare per via del braccio poco mobile del sentinella, ma ora che posso lo preferisco perchè non segna tanto e le coppe sono adattabili e non segnano. Lo comprai anni luce fa alla Coop, oggi vedo se ne trovo ancora, ieri sono andata da Decathlon ma non c'è niente di buono, tranne magliette 100% cotone, buone peri miei sudori.
Temo però che la soluzione di Dada non vada bene per me, perchè ho bisogno che la coppa stia stesa perchè se no le pieghe del reggiseno o della maglietta sotto, che potrebbero formarsi, segnerebbero anche l'espansore (già ce l'ho segnato per via dei cavolo di reggiseni imperfetti...). Comunque proverò e dirò. Devo controllare di avere magliette bianche cotone pulite che qui mi sembra di essere un neonato, sempre cambi e sempre lavaggi (a mano spesso, soprattutto i reggiseni, in questo turbine di rotazione)
- Modificato da Jenny
Vittoria
Vittoria

Ragazze buongiorno ... buongiorno dottore !

Una domanda la corbiopsy viene confermata dall'istologico ! O cambia il
Quadro dopo l'operaxione ???

Ecco ora mi sta salendo un'altra volta l'ansia ...

Rispondi