Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina

PEPELI

hai fatto bene a scrivere qui i tuoi sentimenti e a descrivere quello che provi in questo momento. Però non leggere e non scrivere secondo me equivale a mettere la testa sotto la sabbia e di certo questo non aiuta ad affrontare i problemi, ma solo a far finta che non siano mai esistiti. Rimani con noi e insieme alleniamo la resilienza
FORZA Pepeli

@marina sicily
@marina sicily
Cristina :
LASAGNE vegane alle verdure

grazie, sembrano ottime
☯Fede
☯Fede
Juvemtina, Patty

Grazie, spero mi legga perchè non scrive di cosa si tratta. Pat_???

Sara

Benvenuta!!

Risultato eco: tiroide infiammata, e si va avanti!!!
pepeli
pepeli

Grazie ragazze che mi avete risposto.
Immaginavo che mi diceste che allontanarmi dal forum perché leggere mi fa andare in ansia e mi fa venir di nuovo le paure fosse come mettere la testa sotto la sabbia.
Ma devo anche dire che pensare tutto il giorno a quello che ho avuto non mi fa vivere bene. Almeno questo è quello che succede a me e penso che arrivare a pensare al k senza provare paura sia impossibile, perché questo è umano.
In questo periodo come vi ho scritto sto facendo visite e consulti perché vorrei rifare anche l'altro seno.
Sono la prova vivente che il k può tornare cmq ma voglio valutare tutto. Non so cosa deciderò di fare ma x me anche questo è lottare e reagire.
Grazie a tutte per i vs consigli e le vs opinioni che , sappiate, tengo bene in considerazione e non rifiuto affatto, come del resto anche quelle del dott. CATANIA.

Titti inf
Titti inf
didi come stai????
Pepeli mi fa piacere leggere ebbene si "siamo una bomba" però io dico potremmo esserlo anche al contrario. Potremmo non avere mai più nulla per tutte le bombe che ci sono arrivate...tutto può succedere...L'altra volta disquisivo su un parente ammalato di cancro da una decina di anni: K alla gola all'ultimo stadio gli avevano dato pochi mesi di vita ed ha vissuto più di una decina di anni. Riusciva ad andare in vacanza. Era sicuro sarebbe morto di cancro e aveva deciso di vivere quello che gli rimaneva al massimo. Alla fine non è morto di cancro ma in un incidente stradale..questo significa che io mi sono scocciata a sentire quelli che parlano di bombe...e mi incazzo anche...quelli che ti additano "eh tu non farai una bella fine" dobbiamos tare attenti tutti ma vermanete tutti!!!!...si lo ammetto può succedere ma può succedere che mi succede altro...la mamma di mio cognato ben tre k al seno e relative mastectomie. Adesso ha 82 anni, gli è venuto un k mesi fa ai polmoni (non ha mai fumato povera stella)...è un altro tumore che non c'entra nulla con i due precedenti...le hanno detti gli oncologi...e lei dice "ancora voglio vivere. Inutile che mi date della spacciata!!!! Ancora ci sarà l'oncologa che la guarda scioccata"...Insomma Pepeli può accadere di tutto a tutti" ed io mi sono veramente stancata di apparire la sfigata della situazione. Sono qui ed alla faccia "VOGLIO VIVERE NEL FRATTEMPO" e basta così. Non ho mai invidiato i sani della situazione assolutamente no...ma io adesso mi prendo più cura di me...mi coccolo di più e mi dico resisti Titti resisti Titti!!!!Ti abbraccio e ti ho sempre nelle mie preghiere!!!!
Denis Un abbraccio a te e a Paola
Stella ti voglio bene
Heriano e vai.....mi dispiace per la donna che mi hai raccontato ...Ringrazio il cielo perché esistono gli uomini che invece di allontanarsi si uniscono all'unisono con la propria partner regalando il meglio di se stessi. Tu sei uno di questi!!!!!
Raffa
Benvenute a Sara e a Trilli
Cristina Sei la mia cuoca preferita
Fede Bene e si va avanti!!!
- Modificato da Titti inf
Speranza
Speranza
Cristina :
vi scrivo la ricetta delle mie LASAGNE vegane alle verdure

Ho cotto separatamente al vapore tre porri a rondelle e 2 cavolfiori verdi piccoli tagliati per 20 minuti.
Nel frattempo ho preparato la besciamella veg con la farina di castagne.
Ho assemblato alternando uno strato di besciamella e porri e uno di besciamella e cavolfiore ridotto a purea con una forchetta. Ho terminato con uno strato di besciamella e pangrattato con un filo di olio evo.
Ho infornato a 200° per 30/35 min. (con le lasagne fresche bastano 30 min)

gnam gnam che buonaaaaaa
Cri
mi scrivi la ricetta della besciamella con la farina di castagne?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Sto aspettando il prelievo...è andata...hanno ravvisato un rischio..la mia situazione è " suggestiva" di gene malefico...discorsi lunghi e complicati della genetista che ovviamente non ho capito...i risultati fra 3 mesi

- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Jinny
Jinny

Buongiorno RFS! scusate l assenza ma il sistema non mi faceva accedere

@marina sicily
@marina sicily
Titti inf:
io mi sono scocciata a sentire quelli che parlano di bombe...e mi incazzo anche...quelli che ti additano "eh tu non farai una bella fine" dobbiamos tare attenti tutti ma vermanete tutti!!!!...

Ciao Titti... secondo me è un problema di consapevolezza... chi ha passato un momentaccio ha di diverso il fatto che si è affacciata/o per un attimo più o meno lungo al di là del confine dentro il quale tutto è sicuro e scontato... le persone che parlano di bombe, spade di Damocle o di altre metafore tirano in ballo cose così straordinarie proprio perché nella propria fantasia questo allontana il pericolo dalla loro vita sicura e al riparo dai pericoli... dire "sono cose cha accadono perché lei, come me, è fatta di cellule" richiede molto più coraggio... oggi 'sto fatto delle "bombe" mi ha messa proprio di cattivo umore...
Speranza
Speranza
pepeli:
"Il suo seno signora è una bomba , bisogna stare molto attenti e poi con quello che le è successo, lei è davvero un caso raro, tre tumori , l'ultimo sul seno già mastectomizzato e ricostruito poi...", questo è quello che mi dicono. Come mi dovrei sentire? Come dovrei reagire? Con positività? Ma per piacere!
Mi difendo come posso, tento di non fare entrare nella mia testa frasi che mi fanno solo male e sinceramente, tento anche di non pensare.... è tentare di vivere come prima, come se non avessi nessuna spada di Damocle sopra la testa costantemente.
È vivere , come avrebbe dovuto fare, già dalla prima diagnosi, una ragazza di 29 anni
.
Ora il prossimo passo è la visita genetica per avere maggiori opportunità di proseguire nella strada della operazione profilattica all'altro seno. Non ho familiarità e i miei tumori non erano tanto aggressivi, qualcuno mi ha detto che forse non mi faranno il test. Allora farò qualcos'altro. Vedremo.
Ma voglio mettere tutto sulla bilancia e poi decidere.
Non voglio aspettare che accada qualcosa d'altro .

Mi hanno commosso le tue parole.
La tua giovanissima età mi stringe forte il cuore. Lo so che non è una questione anagrafica, ma cazzarola questi sono anni in cui uno dovrebbe essere spensierato, leggero, iniziare a costruirsi un futuro lavorativamente ed affettivamente parlando. Certo non è che non si possa fare se ci si ammala di cancro, qui e fuori ci sono persone che lo dimostrano continuamente, ma è come se tanta felicità venisse offuscata, come se una nebbiolina fitta circondasse tutto e rendesse la strada che percorriamo poco visibile.
Come hai detto tu ci si difende come si può con le armi che abbiamo e che ci danno. L'importante è non issare mai la bandiera bianca, ma muoversi, voltare le pagine, ogni giorno, anche a piccoli passi, perché la vita non la fermi se non sei tu a volerlo.
Tvb Pepeli....e avanti tutta, ma insieme!
Clara1
Clara1

Un grande abbraccio a Onde dopo lo sfratto !

E a tutte quelle che ce la stanno mettendo tutta

Clara

Jinny
Jinny

Come ha sottolineato il dottore, neanche io mi aspettavo un'adesione simile: 34 questionari in così pochi giorni! È incredibile! È una grande gioia per me aver contribuito, con questo mio piccolo progetto di tesi, al blog e avervi dato una possibilità in più per raccontare la vostra esperienza, raccontare quella che è la vostra vera persona, conoscervi più a fondo, guardarvi dentro...

Jinny
Jinny

come dice il dottore sono emerse vere e proprie storie, tutte emozionanti e con quel tocco di fantasia che le rendono ancora più emozionanti..penso e spero che sarà una documentazione preziosissima per il blog e per eventuali altri studi o convegni..e per la medicina narrativa.
Sono piena di gioia, GRAZIE MILLE a tutte bellissime RFS! Perché siete tutte bellissime..ognuna con la propria luce che splende...
Buona giornata!

Ex utente
Ex utente

Buongiorno
Una giornata senza leggere e ci si ritrova con pagine e pagine da leggere

dada, abbiamo così tante affinità...
Anche nel dare 100 e ricevere 10 quando va bene...
Se ti dico che le mie cognate, che conosco ormai da più di 30 anni (una aveva 8 anni e le ho fatto da sorella, più di quella vera...), non si sono degnate neanche di chiamarmi? E neanche al fratello? Se ripenso a cosa ho dato io a tutta quella famiglia...
Ma va bene così, prendiamone atto ed andiamo avanti per la nostra strada, che gente che ci vuole bene davvero ce n'è

raffa72 e pepeli

Benvenute alle nuove, questo blog è un grande appoggio...

didi, Onde, come va?

daniela, vedi che tutto si aggiusta? Ci vuole tanta tanta pazienza, ma si aggiusta

ardesia, felice per la scintigrafia

Denis finalmente notizie! E buone !! Avanti così

Sicuramente dimentico qualcuno...
Perdonatemi, ma sappiate che vi abbraccio tutte, una per una

Jinny
Jinny

(Ho dovuto spezzare il messaggio in due parti perché intero non me lo fa postare!)

Rispondi