Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Move78
Noemi08 molla quel seno. Non amo palparmi. Nei due mesi passati per forza di cose mi sono dovuta un po' toccare e in effetti, facendolo, è facile cadere in confusione e pensare di toccare qualcosa che in realtà è normale tessuto mammario. Se ti hanno detto più volte che non è niente ti puoi fidare. Mi sono fidata anche io alla terza rassicurazione😜 ed ora non mi tocco più (o meglio lo farò una volta al mese come consigliato🙄).
P.S. dopo l'ultima mammografia ho avuto un bel po' di indolenzimento, il tecnico mi aveva avvisata che avrebbe schiacciato il più possibile. In una vita precedente era un turco, ne sono sicura.
- Modificato da Move78
Fra76 Fiduciaria
Akira:
Ragazze io comunque vorrei chidervi scusa se sono sembrata una persona che rifiuta le terapie e se ho involontariamente ferito qualcuno, ma non è affatto così. Anzi sono la prima a curarmi, ad effettuare visite, controlli e ringrazio di averle fatte e di aver potuto scoprire e curare le patologie. Solo che nel mio caso mi chiedo davvero quanto sia necessaria questa terapia, tutto qua. Spero possiate capirmi ❤️

Certo che ti capiamo
Le tue perplessità sono più che normali.
Anche io se fossi stata nella tua situazione avrei avuto dei dubbi.
Non hai ferito nessuno.
Fra76 Fiduciaria
Rosix:
Rfs tutte chiedo anche a voi se qualcuna con un k simile al mio oggi sta bene

Io sono stata operata nel 2020 dopo neoadiuvante, her2positivo, negativa ai recettori ormonali, ki67 30% e linfonodi positivi. Oggi sto bene. Domani? E chi lo sa?
Certo, ogni tanto i criceti fanno capolinea ma poi la vita prende il sopravvento 😊🌈🙏🍀
Ti abbraccio forte Rosix. Le terapie stanno facendo un grande lavoro. L'intervento farà il resto ❤️
Fra76 Fiduciaria
LoryCalif:
casino....buon we di sole e neve.qui è iniziata la stagione sciistica malgrado la frana...un abbraccio a tutte


Ciao Lory
Rosix
Fra76 Fiduciaria
Grazie Fra 💗💗💗💗
Speranza77
Claretta
È da stamattina che sono così,
Ho un po' di dolori muscolari, mi sembra che mi faccia male il seno sano e ho solo fatto 1 chemio, quindi non so se i dolori siano portati dalla chemio o da altro.
E poi mi chiedo sempre se la terapia funzionerà, ma devo aspettare febbraio per fare i primi controlli
Fra76 Fiduciaria
Sonica:
Dite che è il caso di andare in guardia medica?

Io un giretto lo farei. Per precauzione. Poi magari ti mandano via perché non è niente di importante.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Rosix
Ginevra*
Sei sempre dolce dolcissima 💓
Fra76 Fiduciaria
Juventina Fiduciaria:
Mi mandate un po’ di arcobaleni x il topone? Mercoledì sera ho consulto ortopedico.

Certo, un vagone 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Rosix
Speranza77:
da stamattina che sono così,
Ho un po' di dolori muscolari, mi sembra che mi faccia male il seno sano e ho solo fatto 1 chemio, quindi non so se i dolori siano portati dalla chemio o da altro.
E poi mi chiedo sempre se la terapia funzionerà, ma devo aspettare febbraio per fare i primi controlli

Speranza se può consolarti ho avuto tutti i tuoi stessi dolori e tanta tanta paura che la chemio non funzionasse ....ma poi perché non dovrebbe funzionare? Vedrai che andrà tutto bene ❤️
Akira
pepeli:
Cosa intende dottor Catania fino all'età di 43-44 anni? In che senso?

Pepeli dipende dalla riserva ovarica, ma, come sottolinea il dottore, ogni caso è a sé. La mia ginecologa mi dice che ci sono donne a 30 anni, in piena fertilità, con tanti follicoli e hanno difficoltà a concepire mentre donne più grandi, con pochi follicoli che riescono a portare avanti gravidanze. Non c'è una regola, non siamo numeri. Io crioconseverei anche con pochi follicoli.
Move78
Akira mi sento di dirti, immedesimandomi nella tua situazione (oppure perché no in tua mamma), di sentire ciò che ha da dirti l'oncologa parlandole con la massima chiarezza e di fare ciò che ti porterà ad avere meno rimpianti. Pensa molto bene. Tu sei giovane mi sembra, gli ovociti li congelerai, vedi quale piano terapeutico ti proporranno e se il tempo è dalla tua parte, orientati verso ciò che ti metterà più in sicurezza non dal rischio della vita che il dottore esclude categoricamente ma dal rischio di un nuovo tumore. Sono con te in questo momento di confusione. Ti abbraccio forte forte. Decidi con tuo marito dopo che vi sarete chiariti le prospettive da una parte e dall'altra.
Akira
Rosix:
Capisco cara,
Vedrai che troverai una soluzione ,ne sono certa💓

Speranza77
Rosix
I dolori li hai avuti già dalla prima infusione?
Fra76 Fiduciaria

Vi aggiorno su mia zia
Oggi sempre meglio. Finalmente non dice più quelle cose assurde che diceva fino a qualche giorno fa.
L'oncologo "famoso" ha risposto alla mia mail. Ha visto i referti. Secondo lui la situazione è molto avanzata. Ma Giustamente non vedendola, non puo' dire nulla.
Io comunque nonostante tutto rimango sempre positiva. L'importante è che arrivi presto questo ulteriore esame, così che lei possa fare questa benedetta chemio.

Rispondi