Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Manchi


Un saluto veloce a ttt ...lo so che non sono molto attiva nel blog ma ci sono


Al momento mi hanno tolto il Linfonodo che dall eco e agoaspirato è risultato maligno. Sono in attesa di istologico ma nn ho fatto stadiazione perché essendo incinta nn posso fare pet. Ecco quanto …
Ciao a tutti, buon pomeriggio!
Vi aggiorno sulla mia adorata sorella.
Oggi ha incontrato i radiologi, hanno deciso di iniziare venerdì con la radioterapia, per capire se dopo 4 o 5 sedute la massa si riduce al punto di poter operare. Dicono che a Parma c'è uno strumento per la radio molto innovativo, unico in tutta la regione ER.
Per la chemio invece si attende. Anche perché manca la 2° parte di istologico e ipotizzo vogliano prima cercare di risolvere pratica neurologica.
Pertanto probabilmente rimarrà ancora in neurochirurgia per un po'.
Che dite?
Le ribadisco che se non ci sono dubbi diagnostici o non sono descritti limiti all'accuratezza dell'esame starei tranquilla.
E se proprio vuole sentirsi ancora più tranquila al controllo successivo annuale salterei la mammografia e la sostituirei per una volta con la Risonanza (ha anche l'assicurazione !!!)
Semplice no ?
Neanche la Risonanza ha però una accuratezza del 100 %.
In tal caso si può fare una autopsia di controllo e per quella non occorre nenanche la prescrizione del curante
Buonasera dottore...non ho con me il referto (sono al lavoro) ma non solleva nessun dubbio...forse se aveva qualche velatissimo dubbio la senologa se l'è tolto con i 2 particolari che ha fatto....dopo i quali mi ha mandato tranquillamente a casa.
C'è la solita dicitura...seno di struttura fibro-ghiandolare
assenza di lesioni....etc... esiti di chirugia/radioterapia a destra...
Ovviamente ho fatto anche l'ecografia contestualmente quindi sono abbastanza tranquilla ( considerando anche che di ecografie ne ho fatte una a settembre, una novembre e l'ultima ieri!!!)...pero' si ...provero' a parlarne con l'oncologo e a valutare una RM per l'anno prossimo anche solo per sentirmi piu' tranquilla. Un po' come fa Juve...
Anche perchè se non me la prescrive qualcuno , non c'è assicurazione che tenga...non me la rimborseranno mai!
Vuoi dirmi che quando ti spogli e fai la doccia non pensi di aver avuto un cancro?
Vuoi dirmi che quando incroci una persona con un foulard in testa o con la testa calva tu passi oltre senza neanche avere un piccolo sussulto e non riconoscendo nei suoi occhi le stesse paure?
Vuoi dire che quando vai a fare i controlli non ti viene neanche un leggero nodo allo stomaco?
Perché è questo dimenticare l'ombra..
La consapevolezza che l'ombra non si può dimenticare è già un passo avanti, perché è qualcosa di molto diverso dalla negazione e dalla rimozione.
Parli di persone che hai perso nel reale e nel virtuale.. Sono le stesse che ho perso io... Forse le mie sono di più.. Non numericamente ma intensamente.. Sai in questi 10 anni in cui sono in questo blog quante lacrime, sorrisi, quanti pensieri.. I più reconditi, i più dolorosi, i più umani e anche i più disumani... Non certo quelli che si vanno ad esprimere su Facebook...
Perdere una persona per noi è stato perdere quella persona e non noi stesse nel senso che ad un certo punto abbiamo capito che quella era la sua storia e non la nostra e quella persona era lei e non noi.. E questo ci ha permesso di accomoagnarla e lasciarla andare e non senza sofferenza ma con consapevolezza di averle lasciato qualcosa di noi e lei essersi portata qualcosa di noi con sé.. La' dove un giorno ci rincontreremo.
Questo vuole dire il dott. Salvo.. Per te.. Non per lui o noi o il blog...
Per te...
Scusate del pippone.. Mi è venuto così
Bunasera a tutto il blog!!!
Grazie
Ho capito tante cose
Ciao un saluto
Vi abbraccio tutte buona serata
❤️
Ed è esattamente quello che ho fatto in questi anni… forse sono andata oltre e quando pensavo al tumore e alle persone che lo stanno vivendo ho cercato di allontanarmi mentalmente da quella situazione pensando che ormai io L avevo vissuto già e quella era la loro storia nn più la mia. Ho adottato un sano egoismo solo x andare avanti e provare a ricominciare… cosa avrei dovuto fare? Identificarmi e soffrire di nuovo ? Io lo so che tt qui dentro avete vissuto e state vivendo le stesse emozioni , gli stessi dolori e le stesse speranze … so che potete capirmi , so che certe cose si capiscono solo se vivono .
Giovanna



Oggi oceani 🌊 🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
Didi fiduciaria❤️
che ha visita endocrinologica per controllo nodulo tiroideo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Bianca11❤️
che fa esami del sangue e penultima infusione di trastuzumab 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Risa❤️
che fa l’ultima terapia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Con voi!!!❤️❤️❤️
Ecco i miei fili anche se in ritardo! Ho appena finito un'aula di formazione!