Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lela
Isabella2708:
Lela:
Questa mattina dovevo fare l’enantone ma all’apertura della confezione l’infermiera ha notato che era rotta..ha provato a recuperarlo ma il liquido è uscito dalla parte rotta mentre la polverina ancora è intatta
Ho chiamato la farmacia e mi dicono che non me lo sostituiscono perché loro non sono responsabili..ma io come potevo mai sapere che era rotto se nn aprivo?
Ora come lo recupero? È successo a qualcuna di voi?
Ho fatto comunque la puntura del prossimo mese oggi ma questa confezione devo comunque recuperarla
Avete qualche aiuto da darmi?

è successo pure a me...semplicemente sono andata dal medico, qualche giorno dopo e me la sono fatta riprescrivere



Grazie per avermi risposto
Domani tanto devo essere all’ospedale per la visita genetica e vedo se posso parlare con l’oncologa
Il piano terapeutico mio è per sei mesi e questa puntura era la penultima
- Modificato da Lela
Mamyblue
Isabella2708:
Ragazze, doc, ma noi operate seno, possiamo fare massaggi decontratturanti? Si puo' usare Tekar e altre cose?
Ho la spalla sinistra ( guardacaso quella del seno operato) completamente contratta e lo noto pure io che le spalle sono sempre in tensione...
qualche massaggio mi ci vorrebbe proprio ma non so se si possono fare...

Ciao Isabella, tu hai avuto anche la dissezione ascellare? Nel caso hai fatto fisioterapia? È la cosa più utile in questi casi. Io seguo anche degli esercizi online che trovi su YouTube digitando "Linfedema arto superiore braccio e mano" c'è un esercizio con i foulard che è fantastico, a me aiuta tanto proprio per la spalla.
Ginevra13
Coccinella75:
Marcatori ok!

Benissimo🥳
Gio29

Buongiorno, non scrivo da un po'. Mia madre è stata operata per Cup syndrome, ha effettuato svuotamento ascellare dopo che da una biopsia si evidenziava in sede ascellare una metastasi da carcinoma a sede primaria sconosciuta, con alta responsività agli ormoni, Her2 negativo e ki67 del 20%. Operazione andata bene, all'istologico non si evidenziano altri linfonodi colpiti, capsula intatta e l'oncologo le dice che forse manco la radioterapia le avrebbe fatto. Si aspettavano solo gli ultimi indici di colorazione immunoistochimica. Da ciò cambia tutto perché mentre nella biopsia l'indice ki67 era del 20% in quello operatorio l'indice è del 40% e quindi mamma dovrà fare anche le chemio. Ora mi chiedo, è mai possibile che il valore fra biopsia preoperatoria e postoperatoria possa variare così tanto? È stata effettuata anche una revisione dei vetrini della biopsia preoperatoria allo IEO che confermava il 20%. Grazie per le risposte

Daniela Sicilia

Buongiorno rfs
Ecoaddome tutto ok.
Mammografia tutto ok.nella Mammografia ci sono microcalcificazioni che io già sapevo ma sono benigne mi ha detto il dottore quindi sono tranquilla il medico mi ha fatto pure ecografia al seno xche avendo un seno denso e ho visto la mammografia il medico mi ha detto che giusto integrare almeno 2 volte l anno con ecografia xche il mio seno e un seno di 4 grado visto la densita del seno,certo sapere di avere un seno denso non è un bellissimo ma non posso farci niente..
Poi il medico ritardava a venire e io mi sono spaventata e il medico mi ha detto la tua mammografia la devo guardare con 4 occhi ..x questo 2023 la mammografia e andata.
Grazie x I vostri fili colorati

- Modificato da Daniela Sicilia
ladybug
Daniela Sicilia:
Buongiorno rfs
Ecoaddome tutto ok.
Mammografia tutto ok.nella Mammografia ci sono microcalcificazioni che io già sapevo ma sono benigne mi ha detto il dottore quindi sono tranquilla il medico mi ha fatto pure ecografia al seno xche avendo un seno denso e ho visto la mammografia il medico mi ha detto che giusto integrare almeno 2 volte l anno con ecografia xche il mio seno e un seno di 4 grado visto la densita del seno,certo sapere di avere un seno denso non è un bellissimo ma non posso farci niente..
Poi il medico ritardava a venire e io mi sono spaventata e il medico mi ha detto la tua mammografia la devo guardare con 4 occhi ..x questo 2023 la mammografia e andata.
Grazie x I vostri fili colorati

Isa55
Eli Venezia:
Oggi valanghe di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per:

- Giovanna 86❤️
che fa la Pet🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Arena ❤️
che fa esami del sangue con marcatori 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- la sorella ❤️di Martuccia ❤️
che inizia la chemio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Nina74 ❤️
che fa le analisi del sangue🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Daniela Sicila ❤️
che fa mammografia ed eco addome 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Spotless❤️
che fa ago aspirato al nodulo della tiroide 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Faby87❤️
che fa chemio bianca 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Buongiorno blog!!

Vagonate di fili colorati🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈[🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈[🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈[
Claretta
Mariella
Benvenuta tra noi Il.Dic ti risponderà appena sarà possibile 🙂
Claretta
Daniela Sicilia
Ottimo , possiamo festeggiare i tuoi esami perfetti
G31

Buongiorno,

voi quando avete tolto il port?

Isa55
Danielasicilia
Si festeggia e
Stappiamo !!🍾🍾🍾🎉🎉🎊🎊
Isa55
G31:
voi quando avete tolto il port?

G31
Io sto al terzo anno e ancora nonostante tutto è ok non lo tolgono aspettano i 5 anni!!!
Una mia amica invece a Terni lo hanno tolto due giorni dopo la fine terapia.

Io sono di Roma
Isa55
Coccinella75
Marcatori ok!!
Lucy87

Buongiorno a tutti
Lancio valanghe di fili a tutti e in particolare a Giovanna86 ❤

G31
Isa55
Grazie anche io di Roma, dove sei seguita?

Rispondi