Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Costanza74
Lina84:
Ho provato nei giorni successivi a contattarla e poichè non mi rispondeva più , mi sono convinta che non fosse il caso di insistere. Dentro di me l'ho giustificata sino all'inverosimile , ma poi quando mi sono resa conto che mi aveva bloccata anche sui social, allora ho dovuto incredula arrendermi. Ho provato gli stessi sentimenti di tutte le vittime del ghosting : in cosa ho sbagliato IO ?
Avrei voluto chiederlo a lei, ma non avendone avuta più la possibilità sono stata costretta a ricominciare ad occuparmi solo di me stessa.

Lina84 robe da pazzi.

Mi viene il sangue al cervello quando sento queste cose. Non solo devi pensare a te stessa ma devi cancella re il ricordo di questa persona negativa. Scusate la brutalità.

Ti prego pensa a te e fai un respiro qui ci sono tante bellissime persone che hanno saputo accogliermi e che mi stanno dando un grande sostegno...
- Modificato da Costanza74
67Stefy

I miei forti dolori all’anca ed alla gamba continuano e cosi come consigluato dall’ ‘oncologa domani mattina RMN bacino e schiena. Speriamo bene perche’ in questi giorni sto pensando a tutto … vi chiedo tanti fili colorati per me

Isa55

Subito Stefy
Te ne mando una caterva!!!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

- Modificato da Isa55
Bianca 11
67Stefy
Una valanga di fili colorati!
Immagino i tuoi pensieri....ma
Sono sicura che i tuoi dolori sono dovuti a cause non oncologiche
Bianca 11
Star76 fiduciaria
I momenti bui ci sono soprattutto quando si hanno dolori che noi colleghiamo subito alla nostra malattia ma vedrai che passeranno.
Un abbraccio
Bianca 11
Costanza74
Io ho usato il caschetto per il taxolo e non ne ho persi !
Abbi fiducia
Rain84
Faby87
🙏🙏🙏🌈🌈🌈🌈
Bianca 11
Lina84
Non ho parole...
Rimani con noi
Lucy87
Star76 fiduciaria
Ciao Star,
sbaglio o era già successo che eri in ansia per un problema di stomaco che poi è passato? Sarà sempre la stessa causa, assolutamente innocua ma che genera le solite paure
camii

Grazie mille di cuore a tutt* per gli innumerevoli messaggi di benvenuto!!! Cercherò di pensare più positivamente e di affrontare e superare un problema alla volta.


salvocatania:
Da quanto descrive è vero che le dimensioni della lesione non ci consentono di classificarla come"diagnosi precoce ", ma dai fattori prognostici se ne evince che siamo di fronte ad una neoplasia ormonoresponsiva a bassa aggressività e che solo da poco sta assumendo un comportamento più aggressivo (G3, Ki 67 55%).

Per talee ragione è corretta una indicazione ad una neoadiuvante che rimetterà le cose se non a posto definitivamente le rimetterà nelle condizioni di un pieno controllo della malattia prima dell'intervento.



Potrebbe sintetizzare quali sono i dubbi che le mettono tanta ansia ?


La ringrazio per la disponibilità e le delucidazioni, dott. Catania. Le sue parole mi hanno dato un conforto insperato. Veramente non mi sarei mai immaginata che addirittura la mia neoplasia non fosse aggressiva, visto che si tratta di un g3 di dimensioni poi non così ridotte, con un fattore k67 del 55%, ed almeno un linfonodo ascellare metastatico di quasi 4 cm. A dire il vero, ne sento un altro leggermente ingrossato, grande come un fagiolo, situato in alto, quasi posteriormente al cavo ascellare, ma pur sempre nella zona ascellare. Lo ho riferito anche ai due radiologi mentre mi facevano le ecografie durante le due volte che sono stata sottoposta ad agobiopsia. Entrambi non hanno trovato niente, ed il secondo mi ha detto che in quella zona non abbiamo linfonodi perché lì c'è una fascia muscolare. Eppure io lo sento ancora. Cercherò di credere ai medici.

Non scorderò mai lo sguardo apprensivo e preoccupato dell'oncologa quando me ne ha parlato. Anche dal suo tono di voce traspariva ciò. Mi ha detto che dato che la neoplasia era ormonoresponsiva la chemioterapia neoadiuvante avrebbe sì rimpicciolito i noduli però non di molto. Adesso non ricordo esattamente se abbia usato il plurale o meno perché ero preoccupatissima ed in agitazione, non essendo mai stata da un oncologo, e dovendo ancora realizzare bene che tutto non fosse un bruttissimo sogno ma stesse accadendo realmente. Ed il suo volere avere gli esiti della tac quanto prima. Mi ha anche auscultato i polmoni e palpato l'addome, sempre mostrando molta apprensione, non appena le ho riferito dei formicolii e dolori alle costole posteriori sotto la scapola destra, ed all'addome superiore destro.

Quello che mi mette tanta ansia sono i formicolii, bruciori, dolori ( e l'avere qualche linea di febbre ), iniziati l'8 marzo subito dopo l'esecuzione della mammografia, dal seno destro per raggiungere la parte esterna di esso e poi il cavo ascellare. Durati per settimane, e che si sono spinti giù per il braccio destro, la parte esterna del gomito ( credo che sia un tendine a farmi male ) ed alle ultime due dita della mano, parte laterale inclusa, che sento ancora leggermente informicolate. Dolori sempre e solo presenti nella parte destra del corpo: addome superiore destro, inguine destro, e su fino alla parte superiore della schiena, zona scapolare, sottoscapolare, collo posteriore, orecchio ed occhio. Adesso sembrerebbe essere rimasto soltanto il dolore alla scapola, sotto la scapola, costole sotto la scapola, e colonna vertebrale. Ma la particolarità di questi dolori e formicolii che avverto sotto e sopra la scapola destra, ai quali segue dolore, sono sempre e solo diurni, mai notturni. Cioè scompaiono una volta che mi sdraio a letto. Oggi, poi, ad esempio, il dolore si è spostato leggermente più a destra, alla colonna vertebrale, e paradossalmente è diminuito alle costole sotto la scapola. Chissà... Però il fatto che prima e subito dopo la mammografia e l'ecografia dell'8 marzo il linfonodo ascellare, che non risultava neppure essere reattivo, dopo due settimane era patologico ed aveva raggiunto i 35/37mm non fa altro che farmi frullare in testa la possibilità di collegare quei formicolii, bruciori e dolori intensi avvertiti nel cavo ascellare, dove si trova quel linfonodo che è cresciuto così tanto, con tutti gli altri sentiti per il corpo e giungere alla conclusione che così come il linfonodo sia potuto essere " invaso" da cellule tumorali e crescere fino a 35/37mm, magari qualcosa abbia potuto già raggiungere il fegato, polmoni, o costole/ scapola e crescere, dato il grado g3 e l'indice k67 di 55%. Mi auguro che siano soli deliri e paure di una malata oncologica .
Ginevra13
Daniela Sicilia:
Famiglia rfs..
E nata la mia nipotina Adele..
Ora mia cognata è in osservazione ha fatto il cesareo visto l età..
Grazie

Congratulazioni Daniela!
Benvenuta Adele 🎀 🎀 🎀
Congratulazioni anche alla mamma e al papà!
Ginevra13
Fede
Mi dispiace per tuo fratello. Vedrai che lo richiameranno presto ❤️
Annina Fiduciaria
Daniela Sicilia congratulazioni zia!! benvenuta piccola Adele💓🐻
Annina Fiduciaria
Fede un abbraccio fortissimo 🐻💓presto arriverà il momento giusto, ne sono certa
Annina Fiduciaria
Faby87 che spavento ma la tua positività è meravigliosa ❣️ ti abbraccio forte 🐻💓 wlavita

Rispondi