Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nina74
Nina74
Martuccia
Nina74
Nina74
Pepeli evviva 🎉🎉🎉🎉
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Patri Fiduciaria:
Marigi❤️
che fa eco addome e visita di controllo oncologica 🌈

Patri cara.
Grazie mille e grazie a tutti.
Sono appena tornata (da stamani alle 10 ) stanchissima , ma tutto ok.
Manco a farlo apposta stamattina, faccio la doccia e mi ritrovo una minuscola bollicina con una punta bianca, proprio sul capezzolo dx (quello non operato) .
Visto che c'ero lo faccio vedere alla dott, che mi dice di mettere il gentalin beta, ma che se non dovesse scomparire nell'arco di qualche giorno, magari farmi dare un'occhiata dal chirurgo. Ovviamente qualche criceto è prontamente partito.
Per cui, visto che fra la visita oncologica e l'ecografia avevo un'ora e mezza di vuoto, faccio la faccia tosta e mi presento in senologia. Per farla breve, mi dicono che non è nulla, e li per lì mi fanno comunque un'ecografia. Per fortuna non c'era nulla. L'ecografista prima me la buca e poi mi dice, ma va là è un foruncolino, e quindi....tutt'appò.
Ora mi schianto sul divano.
Sono davvero esausta.
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Ma in questo caso fanno bene perchè i pochi medici che fanno quasi tutto AGGRATIS vengono considerati degli incapaci dai pazienti

Dissento in pieno! E non perché sono dal lato “pagante”.
Quando mia figlia venne ricoverata a due mesi, fatalità nell’ospedale c’era uno specialista in ecografie polmonari che la volle vedere, la cosa finì li. Dopo tre anni, quando mia figlia cominciò a peggiorare tanto, nonostante sapessi a memoria ogni relazione, mi accorsi di quell’unico referto di quel medico, una ecografia polmonare esattamente e dico esattamente sovrapponibile alla tac. Lo cominciai a cercare per tutta Italia finché lo trovai. Lui scendeva periodicamente e ci rincontrammo. Mia figlia aveva appena fatto una tac, io lo guardai e gli dissi “io ho la tac della settimana scorsa ma, ovviamente, gliela darò dopo!” Lui mi sorrise e mi disse “accetto la sfida”. Stessa storia: referto uguale alla tac. Mi presentai al centro e comunicai che, a costo di salire al nord, mia figlia avrebbe fatto eco polmonari invece di rx e tac. Lui invece scendeva spesso e con una cadenza di due/tre mesi la vedeva. Lei lo chiamava dottore di cremina (il gel) e lui la trattava come fosse sua nipote. Ogni volta per dargli 100€ era un teatro…so bene che la sua tariffa era sicuramente più alta, e so anche che lui di quelle 100€ non sapeva nemmeno che farsene. Nonostante spesso gli avevamo anche regalato qualcosa visto che è un buongustaio, quando mia figlia cominció a scrivere gli spedimmo un pacco per Natale ed un suo bigliettino di auguri. Lui ha un blog e seguivo ciò che scriveva: scoppiai a piangere quando lessi ciò che aveva pubblicato e capii che parlava di mia figlia (le aveva cambiato il nome ed aveva pubblicato il suo biglietto). La sua storia finiva così:
“ Questo biglietto ripaga di 40 anni di lavoro, non sempre facile, a volte ripido e arido come l’ultimo tratto della salita all’Etna, a volte contrastato da invidie e rancori, ma finalmente stemperato da questo amore per tutti i mei bimbi “difficili”, alcuni solari come Maddalena, alcuni tranquilli come Edoardo, alcuni agitati come Simone, e altri, da Mauro ai due Andrea, dai due Nicola a Massimilano, da Amela a Silvia e da tutti quelli a cui ho tenuto la mano prima che salissero nella Luce di cui oggi celebriamo la discesa fra di noi.
Non mi interessa quanto sarà ancora il mio tempo; finalmente Buon Natale!”
Cosa sono i soldi di fronte a questo?
E…..scusi se mi permetto, ma ho la brutta abitudine di dire ciò che penso, da quello che ho letto in queste settimane che vi seguo, mi sa che Lei gli somiglia tanto!
P.s. Il medico di cui parlo, quello che ha scritto quelle parole si professa non credente.
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Marea
Bentornata
Ex utente
Ex utente
Giovanna86:
Mi preparo come sempre al peggio !!!

Intanto il mio papà è stato ricoverato e venerdì avrà L intervento . Chiedo fili colorati se potete

Non pensare al peggio vivi un giorno per volta.
Per tuo papà manderemo anche di più.
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Faby87
Bello spavento, accidenti.
Fortuna che è tutto ok.
Nina74
Nina74
Faby87 nonostante l'incidente di ieri, ti sei rimessa in auto per fare la tua penultima chemio
Grande 🔝
Nina74
Nina74
Marigi tutto risolto per il meglio
Hai fatto bene a fare la faccia tosta, almeno ti sei tolta il pensiero
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
ladybug:
Questi sono gli ex utenti che ci piacciono 💪

Brava
- Modificato da Marigi Fiduciaria
Camillina
Camillina

Salve a tutte ragazze e buonasera Dottore.
Vi aggiorno sulla mia situazione. Tolto il k, ho iniziato subito il Tamoxifene e da circa due settimane ho finito la radioterapia, il seno ha iniziato ad arrossarsi verso le ultime radio e ad oggi è ancora abbastanza rosso, ma spero di risolvere con le creme che mi hanno dato ( prima Cicatridina e adesso Viatamono EF) ma questo è l'ultimo dei problemi.
Premetto che circa un anno e mezzo fa ho dovuto operarmi per la rimozione di utero e tube a causa di fibromi che mi davano un ciclo troppo abbondante, ma ho conservato le ovaie.
Ho 45 anni e ancora non stavo in menopausa, fatto sta che l'estradiolo si è innalzato a circa 1000 e questa è forse la causa della formazione di cisti ovarica piuttosto grande all'ovaio destro (prima 7,5 cm e dopo una quindicina di giorni 6,5 cm), che dalle ecografie sembra essere funzionale.
La decisione visto il precedente k al seno è stata quella di rimuovere in via preventiva anche le ovaie, ma nel frattempo l'oncologa mi ha prescritto un iniezione di enantone 3,75 mg ogni 28 giorni. Entro un mese spero di effettuare l'intervento in laparoscopia, per potermi finalmente rilassare un attimino.
Dimenticavo i marker per il tumore all'ovaio sono negativi.....speriamo bene, ho di nuovo un po di pauretta!
Che ne pensa dottore? Ragazze cosa mi devo aspettare come effetti dell'enantone?
Grazie a tutti

- Modificato da Camillina
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
67Stefy:
Visita cardiologica e relativi esami cardiologici tutto bene. Il mio cuore sta rispondendo bene alle terapie. Zero tossicità’.
Camminare fa bene al cuore
W LA VITA
W IL CUORE
W LE CAMMINATE

Alee
Martuccia
Martuccia
sto troppo troppo male all'idea che da un giorno all'altro rischio di non avere più nemmeno il mio papà, ma perché?
mi sento morire! parlavamo di tutto fino a 15 giorni fa, come fa una persona a perdere così tanta memoria in così poco tempo?
mi sembra che qualcuno abbia tirato una maledizione alla mia famiglia...
Mia sorella in 3 mesi dalla diagnosi se n'è andata, mio papà ha perso la memoria in 3 giorni.
Leggo dappertutto che sono malattie lente e subdole come fa ad aver avuto una cosa così improvvisa???
Uno psichiatra a cui ho spiegato tutto per email mi ha risposto "gentile Signora, ho difficoltà a dare un giudizio non avendo visitato suo padre; credo che la cosa migliore da fare sia prenotare una visita da uno specialista psichiatra o geriatra per poter meglio comprendere il quadro clinico, che può essere compreso sia nell'ambito di un disturbo depressivo che un processo degenerativo". QUINDI NON LO HA ESCLUSO. Quindi è probabile che io abbia perso mio papà in una settimana!!!
questa non potrei mai sopportarla, oggi è solo 1 mese che è mancata Elena
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Faby87:
Ragazzee
Docccccc!
E vaffa....alla 11ma!!
-1!!!
🎉🎉🎉🎉🎉
Sto terminando fisiologica!
10 min e finiscoooooooo!
Poi di ritorno a casa che oggi nel pome si gira x trovare auto

Rosix
Rosix

Buon pomeriggio a tutti !!!!
Passate una buona serata

Rispondi