Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Berserker
Berserker
salvocatania
Io mi concentro sugli ultimi paragrafi dell' (infame) oms: milioni di pil persi, disturbi psichiatrici (io ne sono una vittima visto che per mesi uscire dal mio comune era causa di attacchi di panico, che ho pagato a caro prezzo con una cura farmacologica che mi ha fatto prendere peso - mettiamoci pure la mancanza di esercizio fisico - e spendere soldi - compresi più di cento euro in tamponi -), e poi i prezzi aumentati dell'energia (no, la guerra non c'entra) e i rincari a catena. Tenere sempre la guardia alta è stancante...
pepeli
pepeli
[b]è doverla correggere quando dice "dal quarto stadio non si torna indietro". Qualche giorno fa è uscito un lavoro che descrive uno studio eseguito su 84 pazienti con un cancro del colon inoperabile, metastatico e ormai resistente alle terapie.

Ebbene, una nuova terapia ha portato a una risposta completa (avete letto bene: il cancro è sparito) in 3 di questi pazienti e una risposta parziale, con un netto miglioramento, in 29 pazienti. In 28 la malattia si è fermata.

Giustamente mi farete notare che 3 pazienti su 84 è il solo il 4% (ma 3 che guariscono più 29 che migliorano può 28 nei quali il tumore si ferma significa che la malattia è controllata nel 71% dei pazienti!), che si tratta di un tumore particolare e via dicendo. Ma il passo in avanti è innegabile e significa che, anche in casi che prima erano senza speranza, adesso abbiamo strumenti che possono essere utilizzati con una efficacia che in alcuni casi è strabiliante.

Anche se per ora ci riusciamo solo per pochi pazienti, è possibile guarire un tumore a uno stadio avanzatissimo. Dunque sconfiggere la malattia anche grave è oggettivamente possibile e prima o poi ci riusciremo per molte altre persone. E' solo questione di tempo.
[/b]
☯Fede
☯Fede
Lorycalif

Io ci sono, ti aspetto
- Modificato da ☯Fede
Morgana76
Morgana76

Buongiorno blog
io ci sono

Giovanna86
Giovanna86
ladybug
La sensazione che stai provando è del tt normale . Per esperienza ti dico che in genere se si è stati positivi durante le terapie poi il crollo arriva dopo . Io 7 anni fa avevo vissuto tt il mio dolore , la tristezza e la paura L avevo accolta tutta . Finite le terapie avevo solo voglio di vivere intensamente e riprendermi la mia vita …. Per me il crollo era stato durante le chemio… ci ho lavorato molto ed ero riuscita ad uscirne . Ci vuole tempo, poi piano piano acquisti fiducia , inizierai a rivederti bella ed apprezzerai le piccole cose. La vita riparte ma i giorni saranno comunque altalenanti e la paura dietro L angolo.
ladybug
ladybug
pepeli Laura47 Rosix Giovanna86 grazie!
pepeli
pepeli
ladybug

Abbi cura di te, sempre 💕
Mamyblue
Mamyblue

Ho finito la radio!!! Evviva!!!

pepeli
pepeli
Mamyblue
Evviva evvivaaaaaaaaa 🥳🥳🥳
Festeggia ora!!
Ex utente
Ex utente

Io ci sono

Lucy87
Lucy87

Buongiorno a tutti
Io ci sono

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
salvocatania:
Io ce l'ho in realtà con l'incapacità di informare-comunicare schizzofrenica dietro cui ci stanno interessi economici .
Abbiamo visto che più della salute pubblica il potere si interessa degli interessi economici.
La stessa comunicazione dell'OMS che sembra fatta apposta per invitare tutti ad abbassare la guardia in realtà se comunicata correttamente dice tutto il contrario. Vogliamo andare a leggere in dettaglio il comunicato dell'OMS , oscurato dai media ?

Ha toccato il nodo del problema: l’incapacità (?)di informare comunicare, che purtroppo riguarda quasi tutto e non solo il Covid...
Una corretta informazione salverebbe, come suol dirsi, “capra e cavoli “, metterebbe in guardia sui rischi tuttora attuali del Covid e al tempo stesso ci aiuterebbe ad assumere comportamenti meno impanicati, con le conseguenze dovute
Fin dall’inizio di questa terribile pandemia sono stata Sempre colpita dalla domanda ossessiva di zelanti cronisti all’esperto di turno:”quando torneremo alla vita di prima?, come se non conoscessero la complessità della malattia aggravata dalla globalizzazione (spostamenti di persone e merci da tutte le parti del globo)...
La vita di prima, per quanto mi riguarda, non è ancora tornata e chissà che cosa ci riserva il futuro... ogni tanto qualche esperto dice sommessamente che ci saranno nuove pandemie...
Hai ragione Berseker è dura tenere la guardia alta , ma si può continuare a vivere bene facendo attenzione in situazioni di rischio (ospedali, mezzi pubblici, e, purtroppo ,cinema e teatro)
Sulla scorretta informazione, in tutti i campi, prendo in prestito la battuta di una vignetta del dottore
Ho finito le mollette per stendere un velo pietoso!
Costanza74
Costanza74
Lori Fiduciaria:
Costanza come ti capisco ! purtroppo devi cercare di accettare le conseguenze di una cosa che ti ha cambiato la vita e non in meglio. Io vado all'I.O.V. da ben 10 anni e dovrei esserci abituata e invece ci sono dei momenti che ho il rifiuto di entrare, di parlare dei miei problemi, di sentirmi dire cose scontate trite e ritrite. Eppure ricordo che all'inizio come te, presa da tutta una serie di sofferenze e preoccupazioni, mi ero fatta forza convinta che dovevo assolutamente darmi da fare per vivere. ,nella mia accettazione fatta di Speranza e di coraggio consideravo ogni volta che tutto era per il mio bene e affrontavo serenamente la mia situazione confortata dai risultati ottimi delle cure. Questo devi pensare: quando vedrai che tutto va bene, che tutto è necessario, ti guarderai attorno con altro spirito, riprenderai in mano la tua vita e ti renderai conto di quanto coraggiosa e brava sei e sei stata e comincerai a godere di ogni piccola cosa che la vita ti offre. Fatti forza e raccontaci il tuo percorso, qui sei capita e trovi sempre qualcuna che ti ascolta. Anzi direi che stai affrontando bene tutto e non è per niente facile dopo 7 interventi. Uscire a farti una passeggiata ...... perfetto
ti abbraccio

Lori

Lori io non sono all'inizio ...forse è questo il problema. Dopo la mastectomia (2014) avevo tante forze ed energie. Poi la prima recidiva mia ha colpito duramente ma sono riuscita a stare in piedi. Ma oggi dopo nove anni faccio fatica e le cose che mi dicono trite e ritrite mi infastidiscono.

Poi i dolori non li sopporto più e come sempre "prima sfrattiamo il K e poi vediamo come va" Va che ho il braccio che mi fa male da morire. se lo alzo urlo e brucia sempre.

"Pensa che devi fare la chemio e mettiti in forza". Ecco io invece mi sento ormai stanca di tutto ma visto che non ho alternative ogni mattina mi trucco e mi metto la corazza per uscire, lavorare e sentirmi normale facendo anche finta che vada tutto bene perchè mia figlia ha bisogno di me.

Buon lunedì blog! Io ci sono nonostante tutto.

Oggi ho fatto ecocardio in preparazione della chemio. Tutto ok
- Modificato da Costanza74
Patri70
Patri70

Buongiorno io ci sono🌻di corsa oggi ma ci sono☀️ ☀️🌈🌈🌈

Costanza74
Costanza74
Patri Fiduciaria:
Oggi una marea 🌊 🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊 di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- Costanza74 ❤️
che fa ecocardio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- il papà ❤️ di Lost83❤️
che ha la visita annuale di controllo aorta 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- la mamma ❤️di Molly92❤️
che fa la Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Camii❤️
che fa esami del sangue 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

-Lorenzo ❤️ il figlio di Fra76❤️
che ha la visita dall’otorino 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

aggiungo tutti i miei fili colorati e tanti cuori e spero con voi che Loricalif ci faccia sapere come sta!
- Modificato da Costanza74

Rispondi