Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Bacsil
Simi78:
Nel mio caso assolutamente si, sono stati completamente inutili...
E' questa la mia rabbia, mi sono sempre fatta controllare e sono stata sempre super scrupolosa.
Si vede che questo era il mio destino...non sono mai stata molto fortunata nella vita😥
Siamo in 2,quindi ti capisco benissimo.
Ogni anno, faccio sempre tutti i controlli di prevenzione.. Seno, pap test, esami del sangue, nei..
Purtroppo la sfiga quando ci vede colpisce senza pietà.
Pensa che ho ritardato ulteriormente la diagnosi a causa di una borsite con versamento articolare proprio al braccio sx. Tutti pensavano che i linfonodi gonfi fossero così a causa di questo... Invece no. Però intanto solo 3 settimane dopo, quando invece di rimpicciolire, sono rimasti là, indagando si è scoperto che c'era un ispessimento (neanche nodulo) sospetto al seno.
Una serie di sfighe dietro l'altra.
Non so cosa ho fatto x meritare questo.
Ora manca solo scoprire di avere le metastasi e la sfiga è al completo! 😔😔😔
Ex utente
Ortoressica:
Rfs da quando ho iniziato terapia ormonale con Tamoxifene ho sempre dolori tipo influenza che poi passano al movimento.Anche io dopo dieci giorni esatti ho cominciato ad avere dolori soprattutto alle ginocchia. Adesso anche schiena e bacino. Col movimento andava meglio ma due mesi fa ho sentito una lacerazione dietro il ginocchio e non sono riuscita più a fare nulla. Sono due mesi adesso…. Oggi l’ho sforzato e mi fa male tutta la gamba. Tutti questi dolori non mi fanno stare serena a dire il vero, oggi mentre tornavo pensavo che mi sento come una ottantenne, non riesco a fare più niente: camminare, abbassarmi, piegarmi,… è più ho dolori e più non mi viene di muovermi.
Simi78
pepeli:
Una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro. Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà significa che ti sta per lanciare in qualcosa di grande. Concentrati e prendi la mira.
Che bella questa frase....grazie di cuore
pepeli
Bacsil:
Non so cosa ho fatto x meritare questo.


cosa mai vuoi aver fatto?
dipendesse dai meriti che uno ha !!
ti abbraccio forte.......ti voglio bene
pepeli
Simi78


Simi78
Bacsil:
Siamo in 2,quindi ti capisco benissimo.Esatto, anche io tutti gli anni: visita ginecologica, pat test, mappatura nei, mammografia ed ecografia seno, due anni fa anche gastroscopia e colonscopia.
E lo stronzo arriva quatto quatto nascondendosi bene quasi a non volersi far trovare, sono sicura ci fosse già ai controlli di settembre 2022 ma non si vedeva.
Ok l'ho scovato ma era già grande e aggressivo.
Dopodomani ho l'intervento e onestamente anche io non pensavo di arrivarci ma che mi trovassero altro in giro nella pet di controllo.
Invece no per il momento, ma io lo so che la partita con lo stronzo è sempre aperta e forse mai potrò dire di averla vinta.
Ti sono vicina e so cosa stai provando
Se hai bisogno io ci sono
ElPiGi
Ragazze scusate, chi di voi ha salvato la meditazione della Dr.ssa postata da Dr Catania? Potreste 11
ElPiGi
Potreste condividerla di nuovo? Grazie
Scusate, partito il messaggio
Bacsil
Simi78:
Dopodomani ho l'intervento e onestamente anche io non pensavo di arrivarci ma che mi trovassero altro in giro nella pet di controllo.
Invece no per il momento, ma io lo so che la partita con lo stronzo è sempre aperta e forse mai potrò dire di averla vinta.
Ti sono vicina e so cosa stai provando
Se hai bisogno io ci sono
Ti sono vicina anche io! ❤️
Ti penserò dopodomani, vedrai che andrà tutto bene.
Al momento gli stai dando del filo da torcere a sto maledetto! 💪
Speranza77
Grazie ragazze,
Sono stanca e nervosa
Stanotte ho dormito poco, pensavo alla mia invasione vascolare, g3 ecc ecc
Poi ho dolori dappertutto, ginocchia, spalle, mano sx dove ho la linfosclerosi.
Caxxo, ho solo 45 anni.
Oggi passo da enantone a decapeptyl, spero i dolori migliorino un po'
Bacsil
pepeli:
cosa mai vuoi aver fatto?
dipendesse dai meriti che uno ha !!
ti abbraccio forte.......ti voglio bene
Grazie mille cara! ❤️❤️❤️
Speranza77
[b]ElPiGi
- Modificato da Speranza77
Simi78
Speranza77:
Sono stanca e nervosa
Stanotte ho dormito poco, pensavo alla mia invasione vascolare, g3 ecc ecc
Mi dispiace tesoro, io sto messa pure peggio...
Non lo so, a volte mi sento come un naufrago che galleggia in balia delle onde, mi lascio trasportare dalla corrente, sfoggio comunque il mio sorriso e faccio finta che la mia vita sia normale.
A volte ci riesco a volte meno.
Ma è così, questo mi è capitato e questo mi devo tenere.
Un abbraccio forte anche a te
- Modificato da Simi78
Speranza77
ElPiGi
" Mi preparo con calma ad accogliere questo insieme di sostanze che hanno lo scopo preciso di essermi di aiuto. Assesto la mia posizione nel modo più rilassato possibile, e faccio tre respiri in consapevolezza.
Inspiro, e so di essere qui, ora; espiro e mi rilasso. ( tre volte)
Inspiro e comincio ad aprirmi agli effetti benefici di queste sostanze terapeutiche
Prendo consapevolezza di tutte le generazioni di medici e farmacologi, risalendo indietro nei secoli alle generazioni di antenate e antenati che, con la loro esperienza e conoscenza delle erbe officinali e delle sostanze curative, scoprendo via via i migliori procedimenti di estrazione, di elaborazione, di sintesi, hanno contribuito a renderci disponibili oggi questi farmaci in grado di aiutarmi e curarmi.
Entro in contatto con loro. " Vi ringrazio per la vostra conoscenza, concentrazione, apertura a sperimentare; per la vostra intelligenza, il vostro acume, la vostra tenacia nella ricerca. Senza di voi, oggi non avrei questa possibilità di cura. Mi impegno ad onorarla ricevendo la in piena consapevolezza e con gratitudine ".
Entro in contatto con tutti coloro che soffrono della stessa malattia. " Sorelle,fratelli, che tutti noi possiamo avere beneficio dalle cure che facciamo. Sono con voi, voi siete con me. Io sono voi,voi siete me.
Entrò in contatto anche con tutti coloro che hanno la mia stessa malattia ma non hanno accesso ad alcuna terapia, per collocazione geografica, povertà, guerra, prigionia o altre ragioni. Che la vostra forza vitale innata vi sia di sostegno in questo momento e possa supplire alla cura che non state ricevendo.
Consapevole del privilegio di poter i curare, faccio voto di aprirmi quanto posso alla terapia e di utilizzarlo al meglio; faccio voto di non opporsi ad essa; di non sprecare neanche un attimo, o una molecola della possibilità che mi è stata data.
Apro i miei vasi sanguigni, i miei tessuti, e accolgo con un " benvenuto" la sostanza che mi può essere utile.
Respiro a fondo, lentamente, e ad ogni espirazione rilasso i muscoli in cui può essere rimasta qualche tensione : ( scansione, mettendoci il tempo necessario a percepire e rilassare coscientemente la zona): la fronte,la zona intorno agli occhi, la mandibola, le braccia , le mani, i muscoli addominali,i glutei,il perineo, le cosce, i polpacci, i piedi.
Rilasso ogni parte del corpo in cui si può annidare tensione e allargo i tessuti ad accogliere questa nuova sostanza, che piano piano diventa me.
Inspiro, espiro e rilasso.
Inspiro , espiro e apro. ( più volte).
Lasciò che le sostanze terapeutiche circolino nel mio corpo, raggiungendo le cellule a cui sono destinate, raggiungendo ognuna delle cellule che " si sono sbagliate" , che hanno frainteso o scavalcato le istruzioni inscritte nel mio codice genetico in un 'illusione di auto affermazione e di immortalità.
Care cellule, da quando sono nata tutte le cellule del mio corpo via via sono morte per lasciare spazio a nuove cellule, e tutta insieme questa è " vita" : attimo dopo attimo, ho vissuto e vivo grazie a questo continuo ricambio; in me sono " morti " ovuli, cellule epiteliali, neuroni, globuli del sangue.
Anche voi, come tutte le altre cellule, ora morirete perché l'organismo nel suo insieme possa vivere, proprio come la foglia deve staccarsi in autunno perché l' albero possa mettere di nuove in primavera,proprio come il gatto rinnova via via la sua pelliccia, il serpente abbandona la pelle vecchia al tempo della muta, proprio come al termine naturale della mia esistenza anch'io lascerò il posto ad altre vite umane.
Vi sostengo nel vostro lasciare andare, rassicurandovi : è vita, questa, non morte.
Potete lasciare andare, fiduciose.
È giusto, è naturale, ed è bene per l' organismo più complesso di cui fate parte.
Il vostro posto sarà preso da cellule altre, nate altrove nel mio corpo, che seguono e rispettano i ritmi naturali dell' esistenza e la favoriscono.
Ora, in consapevolezza e con gratitudine , mi metto in contatto con tutte le cellule nuove e sane che in questo momento, in ogni parte del mio organismo, stanno nascendo in ogni organo o tessuto. Benvenute, grazie. Che tutte insieme, con la vostra energia nuova e fresca, possiate aiutare l' organismo intero a superare questa difficoltà e a recuperare la salute, anche con l ' aiuto di queste sostanze curative che piano piano stanno "diventando me" .
Prendo consapevolezza del mio fegato, dei miei reni, di tutti gli organi che contribuiscono a eliminare i residui del farmaco dopo che ha compiuto il suo lavoro, di tutti gli organi che potrebbero patire gli effetti collaterali di questa terapia e mando loro tutta la mia gratitudine, il mio riconoscimento e il mio sostegno.
So che siete messi alla prova da questa cura e che state lavorando sodo ; farò del mio meglio per aiutarvi, ingerendo consapevolmente sostanze e stimoli che vi proteggano e vi aiutino nel vostro lavoro; mangiando cibi che vi aiutano, bevendo tutta l ' acqua di cui avete bisogno, osservando il colore del cielo, il movimento degli uccelli, ascoltando i suoni nella notte,i primi raggi caldi al mattino , il rumore dell ' acqua che scorre da rubinetto.
Praticando la presenza mentale, la centratura, la pace, nutrendo mi di insegnamenti benefici.
Mi nutro di questo momento qui, ora, prezioso portatore di vita.
Inspiro. Espiro. Inspiro e lasco entrare. Espiro e lascio circolare.
Mi apro a tutto ciò che è , in questo momento, in pace."
" Mi preparo con calma ad accogliere questo insieme di sostanze che hanno lo scopo preciso di essermi di aiuto. Assesto la mia posizione nel modo più rilassato possibile, e faccio tre respiri in consapevolezza.
Inspiro, e so di essere qui, ora; espiro e mi rilasso. ( tre volte)
Inspiro e comincio ad aprirmi agli effetti benefici di queste sostanze terapeutiche
Prendo consapevolezza di tutte le generazioni di medici e farmacologi, risalendo indietro nei secoli alle generazioni di antenate e antenati che, con la loro esperienza e conoscenza delle erbe officinali e delle sostanze curative, scoprendo via via i migliori procedimenti di estrazione, di elaborazione, di sintesi, hanno contribuito a renderci disponibili oggi questi farmaci in grado di aiutarmi e curarmi.
Entro in contatto con loro. " Vi ringrazio per la vostra conoscenza, concentrazione, apertura a sperimentare; per la vostra intelligenza, il vostro acume, la vostra tenacia nella ricerca. Senza di voi, oggi non avrei questa possibilità di cura. Mi impegno ad onorarla ricevendo la in piena consapevolezza e con gratitudine ".
Entro in contatto con tutti coloro che soffrono della stessa malattia. " Sorelle,fratelli, che tutti noi possiamo avere beneficio dalle cure che facciamo. Sono con voi, voi siete con me. Io sono voi,voi siete me.
Entrò in contatto anche con tutti coloro che hanno la mia stessa malattia ma non hanno accesso ad alcuna terapia, per collocazione geografica, povertà, guerra, prigionia o altre ragioni. Che la vostra forza vitale innata vi sia di sostegno in questo momento e possa supplire alla cura che non state ricevendo.
Consapevole del privilegio di poter i curare, faccio voto di aprirmi quanto posso alla terapia e di utilizzarlo al meglio; faccio voto di non opporsi ad essa; di non sprecare neanche un attimo, o una molecola della possibilità che mi è stata data.
Apro i miei vasi sanguigni, i miei tessuti, e accolgo con un " benvenuto" la sostanza che mi può essere utile.
Respiro a fondo, lentamente, e ad ogni espirazione rilasso i muscoli in cui può essere rimasta qualche tensione : ( scansione, mettendoci il tempo necessario a percepire e rilassare coscientemente la zona): la fronte,la zona intorno agli occhi, la mandibola, le braccia , le mani, i muscoli addominali,i glutei,il perineo, le cosce, i polpacci, i piedi.
Rilasso ogni parte del corpo in cui si può annidare tensione e allargo i tessuti ad accogliere questa nuova sostanza, che piano piano diventa me.
Inspiro, espiro e rilasso.
Inspiro , espiro e apro. ( più volte).
Lasciò che le sostanze terapeutiche circolino nel mio corpo, raggiungendo le cellule a cui sono destinate, raggiungendo ognuna delle cellule che " si sono sbagliate" , che hanno frainteso o scavalcato le istruzioni inscritte nel mio codice genetico in un 'illusione di auto affermazione e di immortalità.
Care cellule, da quando sono nata tutte le cellule del mio corpo via via sono morte per lasciare spazio a nuove cellule, e tutta insieme questa è " vita" : attimo dopo attimo, ho vissuto e vivo grazie a questo continuo ricambio; in me sono " morti " ovuli, cellule epiteliali, neuroni, globuli del sangue.
Anche voi, come tutte le altre cellule, ora morirete perché l'organismo nel suo insieme possa vivere, proprio come la foglia deve staccarsi in autunno perché l' albero possa mettere di nuove in primavera,proprio come il gatto rinnova via via la sua pelliccia, il serpente abbandona la pelle vecchia al tempo della muta, proprio come al termine naturale della mia esistenza anch'io lascerò il posto ad altre vite umane.
Vi sostengo nel vostro lasciare andare, rassicurandovi : è vita, questa, non morte.
Potete lasciare andare, fiduciose.
È giusto, è naturale, ed è bene per l' organismo più complesso di cui fate parte.
Il vostro posto sarà preso da cellule altre, nate altrove nel mio corpo, che seguono e rispettano i ritmi naturali dell' esistenza e la favoriscono.
Ora, in consapevolezza e con gratitudine , mi metto in contatto con tutte le cellule nuove e sane che in questo momento, in ogni parte del mio organismo, stanno nascendo in ogni organo o tessuto. Benvenute, grazie. Che tutte insieme, con la vostra energia nuova e fresca, possiate aiutare l' organismo intero a superare questa difficoltà e a recuperare la salute, anche con l ' aiuto di queste sostanze curative che piano piano stanno "diventando me" .
Prendo consapevolezza del mio fegato, dei miei reni, di tutti gli organi che contribuiscono a eliminare i residui del farmaco dopo che ha compiuto il suo lavoro, di tutti gli organi che potrebbero patire gli effetti collaterali di questa terapia e mando loro tutta la mia gratitudine, il mio riconoscimento e il mio sostegno.
So che siete messi alla prova da questa cura e che state lavorando sodo ; farò del mio meglio per aiutarvi, ingerendo consapevolmente sostanze e stimoli che vi proteggano e vi aiutino nel vostro lavoro; mangiando cibi che vi aiutano, bevendo tutta l ' acqua di cui avete bisogno, osservando il colore del cielo, il movimento degli uccelli, ascoltando i suoni nella notte,i primi raggi caldi al mattino , il rumore dell ' acqua che scorre da rubinetto.
Praticando la presenza mentale, la centratura, la pace, nutrendo mi di insegnamenti benefici.
Mi nutro di questo momento qui, ora, prezioso portatore di vita.
Inspiro. Espiro. Inspiro e lasco entrare. Espiro e lascio circolare.
Mi apro a tutto ciò che è , in questo momento, in pace."
Ortoressica
Speranza77:
Poi ho dolori dappertutto, ginocchia, spalle, mano sx dove ho la linfosclerosi. Sei un buona compagnia allora e siamo pure coetanee