Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Isa55

Io ci sono!!

Star76 fiduciaria

Buonasera blog io ci sono

Mar fiduciaria

Buon pomeriggio!
Io ci sono 🌸🌺

Lucy46

o

Pansé:
Si inizia con cinque, ma anche meno vanno bene. È normale all’inizio non riuscirci.

Grazie per l'incoraggiamento. Ci riproverò
Rororo

Buon sera dott. salvo Catania e buona sera a tutti voi , finalmente hanno chiamato mamma e prox settimana inizierà la terapia … questo quello che hanno scritto : sulla base della valutazione de pdl 1 si programma immuno chemio terapia con schema : pembrolizumab carboplatino gemcitabina .. dottore che ne pensa ? C’è la faremo ? L’oncologo ci ha detto di non aspettarci nulla , ma io non voglio arrendermi . Scusi la domanda ma solitamente questi schema quanto dura ? Perché nel referto non è specificato , la ringrazio in anticipo , la prima seduta sarà giovedì prossimo

Ex utente
Fra76 Fiduciaria:
Durante la visita ti chiedono di vedere la cicatrice. Ti fanno muovere il braccio lato operato.

Quindi mi devo spogliare….
Ma per quale motivo? Non è che uno si può inventare tutti i referti!
Mi sembra una cosa mortificante, già l’avevo vissuta questa sensazione quando sono andata a visita per mia figlia.
Valuterò se andare o meno.
- Modificato da Ex utente
Alexit

Ragazze… eccomi a casa con i capelli esageratamente in piega perché comunque ho deciso di andare dal
Parrucchiere a fare uno shampoo visto che posso al momento ficcare sotto l’acqua solo la testa e le gambe!!!
Sono stata in farmacia a comprare eparina e tamoxifene e devo solo capire se farmi le punture da sola o chiedere a qualcuno ( un po’ mi caco!!!)

Regalo del ritorno? Ho trovato nella lettiera dei gatti una bella pipì con del sangue ( era capitato anche domenica ma poi fino a stamattina no, mi hanno detto mia mamma e il mio compagno ) e i miei veterinari sono in ferie! Che palle !!! Vediamo se il compagno di una mia amica può aiutarmi ( fa il vet ) e mi
Prescrive qualcosa anche perché mi verrebbe troppo complicato al momento portare i gatti a fare una visita!
Comunque ora sono stanca davvero… inoltre mi sono guardata per la
Prima volta dopo l’intervento… vi prego ditemi che la tetta prenderà una forma normale !

Alexit
Pansé
Vai … vai… devi andare o ti ci porto io ❤️
Rosamaria
mar fiduciaria
❤️
Rosamaria
Patri70
❤️
Verdiana

Scusate.. ahaha. Mi sono accorta di avere scritto fili Rossi anziché fili colorati 🤣🤣🤣

Ex utente
Rororo:
L’oncologo ci ha detto di non aspettarci nulla , ma io non voglio arrendermi

Perdonami, devo recuperare la storia della tua mamma che se non ricordo male ha metastasi ossee ma che risposta è "Non dovete aspettarvi nulla?"
Ex utente
ladybug:
Evviva!!!! Ho fatto il tifo per voi!!!!

Grazie cara, i tuoi fili colorati hanno funzionato! terapia comunque andata bene, mamma lunedi dovrà rifare come prima i fattori di crescita per l'emoglobina che è sotto 12 ma è una prassi di questa chemio oramai e il Dottore ha detto di non pensare alle transaminasi alte, non c'è alcun problema. Settimana prossima ci aspetta la 12° e poi settimana di riposo.
Ex utente
Alexa ho letto tutta la storia, dal colloquio con la radioterapista ad oggi che mamma ha contratto il Covid, innanzitutto un abbraccione e vedrai che si negativizzerà presto. Siamo nella "chiena" in questo momento, come hai insegnato sempre tu, si naviga a vista e piano piano arriverà la luce e soprattutto il binario inizierà a tornare dritto. Io non la vedo cosi' nera la questione encefalo, alla fine le armi ci sono, non si cambia terapia che è la cosa piu' importante visto che sta andando alla grande da anni e questo piccolo risveglio è da riferire a cose già presenti in passato, è in ottime mani mamma! ora vedrai che si rimetterà dal Covid e ricomincerà anche i monoclonali. Un passo alla volta!
Ex utente
Rororo:
Scusi la domanda ma solitamente questi schema quanto dura ? Perché nel referto non è specificato , la ringrazio in anticipo , la prima seduta sarà giovedì prossimo

Comunque ti rispondo io per questo quesito, si continua finchè la terapia va bene. Si cambia quando la terapia dà tossicità o non funziona piu'. O ha funzionato talmente bene che si passa ad una chemioterapia di mantenimento, di solito in pillole. Quindi non c'è un numero specificato di cicli di fare.

Rispondi