Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Giuli91
Agatella90
Io ho avuto un po' di fastidio ma solo i primi giorni, poi tutto ok
A me dava più fastidio il cerotto che mi mettevano che spesso mi irritava la pelle.
- Modificato da Giuli91
Maryca
Agatella90:
Ragazze ma il picc fa male ?.
E doloroso ?
A me un po' spaventa....
Mi hanno proposto di metterlo....
Dato la grande difficoltà delle mie vene !

Io l'ho messo circa una settimana fa e anch'io avevo le tue stesse paure. Posso dirti che la procedura non è affatto dolorosa e almeno nel mio caso l'ha effettuata un infermiere specializzato. I primi giorni si avverte un senso di fastidio ma poi ci si abitua. Naturalmente un poco di attenzione bisogna averla, non si possono sollevare grossi pesi o andare in palestra. Certo potendo scegliere preferirei non averlo, però se devi rischiare danni alle vene io ti consiglierei di metterlo
Daniela Sicilia

Mi hanno mandato questa foto..
Emozioni..che condivido con voi..
Costanza74

Brava bravissima Daniela

Mari_

Ciao Rfs!
Io ci sono

pepeli
Rosamaria
Secondo me è un istologico buono.
Devi esserne contenta, x quanto lo si possa essere.
Non credo farai chemio.
Non disperare xchè non c è motivo.
Noi siamo con te💞
Isa55

Io ci sono!

Brava Daniela!

- Modificato da Isa55
Petra85

Mi chiamo Petra 38 anni. Nel 2015 all'età di 30 anni mastectomia e svuotamento del cavo ascellare Triplo Negativo (2 linfonodi metastatici) con Ki 67 80%.
Dopo varie peregrinazioni sulla rete ed essere stata devastata da diversi gruppi di Tripli Negativi che frequentavo, casualmente mi sono imbattuta nel vostro blog.
Casualmente perchè all'inizio ero rimasta affascinata dai vostri "turni di guardia" durante il Lockdown per tenere una luce sempre accesa 24 h/24 h. E proprio una luce di speranza stavo cercando.
Poi mi sono resa conto di essere entrata nel gruppo che andavo cercando dove la speranza come la luce di quella finestra non si spegne mai. Io Triplo Negativo aspettavo paralizzata ogni giorno il rude risveglio come l'ha definito il dottore delle cellule dormienti anche se man mano che il tempo passava continuavo a dirmi
"Petra forse non si sveglieranno mai !"
Non ho avuto mai il coraggio di esternare qui e narrare queste paure per non turbare le utenti del blog.
Poi nei giorni scorsi ho letto come è stato trattato il dottore (modalità crudele ?) solo per avere espressa quella verità che io temo sempre, ma che desidero e pretendo non mi venga mai taciuta.
Chi ha dimestichezza con i gruppi di Tripli Negativi arriva a maturare la convinzione che se hai un, come lo chiamate voi, innocuo tontolone , le probabilità di un rude risveglio sono molto scarse (per la verità ci sono anche in quel campione gli sfigati) , ma se i tuoi fattori prognostici sono molto sfavorevoli ti tocca vivere con la spada di Damocle che pende sulla nuca per il resto della vita.
Questo secondo lo studio Curigliano e della ricercatrice portoghese.
Qui invece ho trovato le prove (1150 Tripli Negativi, centinaia di metastatiche e tasso di mortalità 0,virgola) che oltre ai fattori prognostici convenzionali che ci condannano alla spada di Damocle, esiste anche tanto altro sul quale lo stesso paziente può metterci del suo.
Ho deciso di scrivere per far sapere al dottore che sarebbe bellissimo che fosse portata avanti la ricerca Curigliano-Catania andata a male per via del Covid.
Per questo ho deciso di scrivere per chiedere al dottore : abbiamo qualche speranza che questa ricerca possa rianimarsi e ripartire di nuovo ?
Cosa possiamo fare noi per incoraggiarla ?

Un abbraccio per tutti .

- Modificato da Petra85
pepeli
Daniela Sicilia
pepeli
juventina Fiduciaria

Come stai, come ti senti?
❤️🌈🍀❤️🌈🍀❤️🌈🍀
Michi2

Salve ragazze, venerdì alle 14 ho visita senologica con mammografia ed ecografia. Non descrivo la tensione, impossibile farlo. Qualche filo me lo mandate? Speriamo bene.

Linda1980

Ciao a tutte
sto aspettando di sapere se faccio prima l' intervento o prima la terapia.Ho un' ansia che non si puo' spiegare. Deve arrivare il risultato di un esane(fish), per sapere se her e' positivo o negativo
Se positivo terapia
Se negativo intervento
Chiedo al Dott Catania se e' meglio che sia positivo o negativo
Gli altri valori sono
Grado G2
Recettori estrogeni 99%
Recettori progesterone 1%
Ki67 25%
Grazie

Isa55
Michi2
Ti mando subito un anticipo di fili colorati 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈
Michi2
Daniela sei proprio in formissima, ti ammiro! Molto carino il tuo outfit da podista con quel panta-gonnellino

Rosamaria un istologico pieno di fattori favorevoli a me pare! Il dottore ti dirà meglio.

Costanza non solo mi fai simpatia perché ti chiami come la mia meravigliosa nonna, ma perché nelle tue parole leggo moltissima intelligenza e molta determinazione. Poche cazzate, molta sostanza. Mi piace un bel po' il tuo modo di vederla, è quello che bisogna seguire, poi vabbè sei Depechana! Come non amarti

Petra benvenuta, che bel nome e una storia ricca di positività. Qui stai al sicuro, zero cazzate, zero cazzare, zero cazzone, tante cazzute. Si sta bene e poi c'è il Dottor Catania, un cazzo di punto di riferimento! (sai quei giorni in cui ficchi i cazzi dappertutto anche in senso buono? Ecco!)
Agata90
Petra85
💪💪

Rispondi