Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Xhulja

Buonasera a tutti. Io ci sono

Monica Pz
pepeli:
Milza nei limiti con formazione disomogenea prevalentemente ipoecogena di circa 28 mm di cui si consiglia TAC o RM con contrasto.

A me trovarono una ciste al rene destro, scoperta per caso in un'ecoaddome
Fede64love:
Fede64love

Fede io ho fatto un ecoaddome e il dottore mi ha detto che tenevo una ciste al rene...Io ho risposto di non saperne niente, ma sicuramente c'era anche prima...Gli ho detto che 3 anni prima avevo fatto una tac con contrasto...È andato a cercare la mia tac nel computer e ha detto che precedentemente avevano scritto di un angioma al rene destro...Ma mi spiegò che in ogni caso erano lesioni benigne e non andavano toccate.Se volevo approfondire giusto per,per capire meglio se si trattava di angioma o cisti,dovevo rifare un'altra tac...Io mi sono accontentata di sapere che in ogni caso sj trattava di lesioni benigne, e non ho rifatto nessuna tac.
Patri70
pepeli con te♥️🌈

dott. io ci sono ♥️☀️
noi ci siamo♥️☀️
- Modificato da Patri70
Mamyblue

Oggi un pensiero per le ragazze, nostre compagne di viaggio che fisicamente ci hanno lasciato, ma sicuramente sono con noi e ci sostengono dalla stanza accanto

Sara Padova

Buonanotte a tutti, io ci sono!

DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Alexa
Felicissima per la Pet di mamma

pepeli
Pronte a venire con te, meglio che abbiano anticipato, così non ci pensi più
Paola di Loris

Io ci sono

Annina Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
💓🐻
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 💓🐻
Bianca 11
Fede64love
Ciao
A me la tac ha riscontrato cisti al fegato, nessun medico le ha considerate.
Ex utente
salvocatania
Dottore sono lucas, se si ricorda di me. Mia madre avevo scritto che ha una proliferazione intraduttale atipica B3 di 25 mm, lei mi ha rassicurato dicendo che è una condizione benigna borderline che incrementa di poco il rischio e la ringrazio. Mia madre per ricordarle ha 53 anni e non ha casi in famiglia di tumore al seno, ed ha eseguito la mammografia, la tomosintesi ecografia e mammotome per la prima volta proprio a quest'età. Ora prima dell operazione chirurgica avremo una risonanza magnetica. La dottoressa ha detto che non vi è un tumore ma per l eta di mia madre è giusto toglierlo. Volevo chiederle dopo tutti gli esami fatti prima della risonanza futura che ci sara tra pochi giorni è possibile trovare altro di brutto o già per esempio con la tomosintesi si è già visto quasi la totalità? O si vede solo la grandezza della lesione per essere più precisi per togliere bene l iperplasia? E una cosa perche mia madre è in ansia per cio, la biopsia con mammotome è stata fatta 1 mese fa, dopo l escissione chirurgica è possibile che questa lesione si sia evoluta da iperplasia duttale atipica ad altro di piu brutto? In un giro di 1 mese? O è improbabile, perchè la dottoressa ha detto che l escissione verra analizzata per confermare se è tutto come la precedente biopsia di un mese fa, è realistico trovare altro o l evoluzione di un altro quadro?
Paola di Loris
Alexa:
PET NEGATIVA

Patri70
Mamyblue:
Oggi un pensiero per le ragazze, nostre compagne di viaggio che fisicamente ci hanno lasciato, ma sicuramente sono con noi e ci sostengono dalla stanza accanto

♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️🌷🌷🌷🙏
Patri70
Alexa
PET NEGATIVA
Felicissima ❤️
DarkElena Fiduciaria

Il mio superefficiente ospedale ha già messo online il risultato della Tac.

Conclusioni: SD Che tradotto significa "Malattia stabile"

Sono tre anni ormai che le mie tac sono tutte praticamente uguali, con piccole variazioni di nessun significato oncologico.
La parte che vado subito a leggere è questa:
ADDOME:
In ambito epatico permane una lieve e diffusa disomogeneità, nel suo contesto sono sovrapponibili per numero e dimensioni le millimetriche ipodensità di significato secondario di cui la maggiore di 5 mm al passaggio VII-VIII segmento

Vorrei tanto sapere quante sono le metastasi al fegato ma credo che non lo scoprirò mai...pazienza.

Rispondi