Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alerai91
Kemdalia:
Dottore se mi dice così qui ci vuole un angioletto speciale tutto per il blog!

Si e magari tra le mani un bel arcobaleno di fili colorati 😍
L’angioletto del blog
Alerai91
ladybug:
in effetti non ha tutti i torti

😂😂😄😄😄
Triplogianna85
Alexit:
È capitato a qualcun’altra? Considerate che ho messo il picc venerdì e ieri ho fatto la medicazione!

Per quel che so io se c'è un piccolo stravaso questo si manifesta dopo un paio di giorni. Se non ci sono fatti nuovi starei tranquilla. Se non ti senti tranquilla domani fai vedere alle infermiere.
- Modificato da Triplogianna85
Alerai91
ladybug:
Mi state dando ispirazione anche se io coi lavori manuali sono una capra

Vai, crea, come vengono vengono la cosa importante è distrarsi e rilassarsi 🥰
Mary74
Dottore Intanto la ringrazio per la partecipazione alla mia gioia
Per quanto riguarda la tirata d'orecchie, la accetto volentieri anche perché significa che è tornato con noi, tuttavia non rinnego ciò che ho scritto.
Con Triplogianna mi ero già scusata perché è vero che ho usato toni duri, ma resta il fatto che mi infastidisce leggere una rfs che giudica o attacca un altra rfs.
Non mi pare che Dada avesse fatto accenno al proprio attaccamento al blog, certamente non ha mai detto o fatto intendere "me ne vado perché vi amo troppo."
Il suo attaccamento al blog, che un tempo era perfino eccessivo, perché non so come facesse ad essere ininterrottamente presente sul blog da mattina a sera e contemporaneamente gestire un negozio, una casa e una famiglia, dopo i fatti del fatidico agosto si è andato via via logorando fino a portarla ad una scelta che, giusta o sbagliata che sia, è frutto di un percorso di sofferenza!
A mio parere un atteggiamento giudicante nei suoi confronti è brutto e fuori luogo.
Magica, secondo me, ha letto la reazione di dolore di Marea alla sua provocazione, le si è stretto il cuore come è successo a me e un pò a tutte noi e ha avuto una reazione d'istinto che io ho trovato coraggiosa, empatica e protettiva, avercene di amiche così, che ci mettono la faccia e si espongono per te!
E comunque non mi è parsa offensiva, ha solo messo in discussione l'opportunità di una provocazione, non ha scritto che lei è crudele, ha scritto che era crudele la provocazione, come già l'aveva definita lei stesso.
Io ci ho visto, da parte di alcune ragazze, un eccesso di empatia nei suoi confronti, che andrebbe benissimo se non fosse abbinato ad una dimostrazione di scarsa empatia nei confronti delle altre rfs, senza immedesimazione, senza voglia e impegno per comprendere l'altra e con la volontà di vedere minacce e offese nei suoi confronti dove minacce e offese non ci sono, come se a lei ci tenessero solo loro e le altre rfs fossero pronte ad accoltellarla, mentre, secondo me, in un gruppo di auto mutuo aiuto ognuno ha le proprie ferite e tutte vanno comprese e lenite senza giudizio.

Riguardo alla frase
salvocatania:
Mary74:
Il dottore ha motivato facendo riferimento alla mancanza di empatia che le accumunava, ma Marea e Star non mancano di empatia, Dada è un mostro di empatia, Lara, oltre ad essere empatica, ci teneva così tanto agli altri che ci metteva faccia e parole anche nel reale per aiutare e difendere persone e idee

Se lei isola una frase dal contesto, quella frase può assumere un senso diverso.
Letta così, senza riportare il discorso precedente, sembra che io intenda che lei ritenesse che Dada, Marea, Star e Lara fossero accomunate da mancanza di empatia, ma nella frase precedente facevo riferimento all'associazione fra la partecipazione ad una chat e l'alto tasso di eventi avversi e dicevo che, secondo me, non l'aveva spiegata abbastanza approfonditamente per permetterci di capire, quindi, quando ho scritto "Il dottore ha motivato facendo riferimento alla mancanza di empatia che le accumunava" a me pareva evidente il sottinteso " le accomunava=accomunava le ragazze della chat" e il seguente MA aveva proprio valore oppositivo, cioè distinguevo le ragazze in questione dalle altre della chat e non le distinguevo per mia opinione, ma per opinione comune, sua per primo.
Insomma intendevo proprio il contrario di ciò che da lei e alcune altre è stato inteso, la frase poteva non essere così chiara ma il dubbio dovrebbe sorgere subito...le pare mai che una qualsiasi rfs possa avere un simile pensiero? Anche l'ultima arrivata sa che lei ha sempre sottolineato la sua stima per quelle ragazze! E qui torno al discorso precedente... vede perché vedo una volontà da parte delle solite ragazze, che hanno attribuito e sottolineato questo senso a questa frase senza porsi domande, di vedere sempre il male e il peggio nelle altre?
In ogni caso, nel dubbio di fraintendimenti e di aver avuto poca chiarezza nella costruzione della frase, avevo già chiarito più volte quello che avevo inteso, anche sottolineando quello che mi sembra un paradosso che non ho compreso: perché ad avere eventi avversi sono state proprio alcune delle ragazze che alzavano la media dell'empatia della chat poco empatica?

Ma vabbè.. i fraintendimenti possono esserci e possono esserci anche divergenze di opinioni e modi differenti di intendere gli accadimenti, l'importante è che, quando ci si vuol bene e si hanno scopi comuni, si può comunque continuare a camminare insieme ritrovando l'armonia e tutte noi (non solo alcune) condividiamo i suoi scopi e gli scopi del blog!
Ci sono molte ragazze, vecchie e nuove, che possono riempire il vaso della sua passione e curare le sue ferite.
Mary74
Ragazze grazie a tutte, sono commossa per il vostro affetto e la vostra partecipazione alla mia gioia, non sapete quanto vi voglio bene, vi dico solo che siete state le prime a cui l'ho detto
Speriamo che prosegua tutto bene, ciò una fiiiifaaaaa...
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Ho molto arretrato, ho letto velocemente solo alcune pagine di ieri e ho visto alcune domande, vi risponderò stasera, scusatemi ma questo w-e è un delirio, la pioggia ha fatto danni nel cantiere della casa in ristrutturazione e ieri abbiamo dovuto riordinare e mettere in sicurezza e oggi si bissa, mi sono concessa la mattina per riposarmi e rispondere al dottore ma ora devo proprio fare dei panini per pranzo e raggiungere mio marito e mia sorella in cantiere.
Buona domenica
Lucy46

Buongiorno RFS Passo per un saluto veloce e per dirvi che va tutto bene.
Congratulazioni a Mary74

Patri70

Io ci sono ☀️🌻
Buona domenica ❤️

Simona90

Buongiorno a tutti vi auguro una splendida domenica ❤️🥰

ezio 73

Buongiorno dott.Catania ho capito che in questo momento preferisce non scrivere sul blog e rispetto la sua scelta....volevo chiederle una cosa ,quando potrà e se vorrà potrà rispondere e la ringrazio sempre per tutto....ho letto un po dei suoi articoli pubblicati tutti interessanti ma la mia attenzione e soprattutto curiosità si sofferma sull'argomento follow up ....qui arriva la domanda....o più che altro un concetto che non capisco tanto....perché non cambia la prognosi o comunque non serve più di tanto scoprire le metastasi precocemente? La mia ignoranza mi porta a pensare che se io ho una metastasi in un qualsiasi posto se la scopro prima possibile posso attaccarla il prima possibile, quindi non si diffonde o radica ulteriormente....ma da quello invece che leggo sul suo articolo e non solo sul suo , ma anche da ampia letteratura non è propio così....mi piacerebbe un suo parere o meglio una sua spiegazione.....su questo....è una cosa che mi impesierisce un po ....grazie a presto dott.Catania buona domenica

- Modificato da ezio 73
Dafne73

Buona domenica family🌈☘️

Agata90

Buongiorno al Blog 💖
Buongiorno caro dott 💖
Scusate l assenza, problemi con mio figlio che gli hanno trovato un ernia inguinale... proprio per non farci mancare nulla!
Ho tanti messaggi da recuperare...
Intanto fili colorati x una buona domenica 💖🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈💖

Dafne73
Alerai91
Bellissimi! I biscotti sembrano veri!!!😜
Xhulja

Buongiorno ragazze e buongiorno dottore. Oggi un angelo di nome Dajana, fa gli anni. Festeggia con gli angeli e brilla come solo lei sa fare,illuminando i cieli...Per sempre nel mio cuore. ❤🙏

rosy64
Alexit
Buongiorno, io non avevo ematoma, ma mi si era gonfiato all entrata del tubicino e sulla garza c era sempre secrezione giallastra. Credo che nel tuo caso non sia niente di preoccupante, ma nel dubbio mi farei vedere

Rispondi