Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Paola di Loris

Io ci sono

Ex utente
Ortoressica:
sicuramente mi troveranno qualcosa di maligno.

“Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola.”
Patri70
Ortoressica:
Buonasera io ci cono.
Comincio a percepire l'ansia x l'isteroscopia di domani. I criceti mi stanno sussurrando all'orecchio

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈tutti per te❤️
Andrà tutto bene❤️🌈🌈🌈🌈🍀🍀☀️
Francesca fiduciaria
io ci sono

Stasera con i ragazzi ho visto un film che narrava di sopravvivenza... Mi segnata l'"ultima frase" Spesso sono i viaggi più duri che ci fanno scoprire chi siamo e chi amiamo "..

Fate bei sogni
Patri70

Serena notte Dott❤️
Serena notte blog♥️

Maryca
Ortoressica
Andrà bene🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Antonia fiduciaria

Io ci sono
Fili colorati per un buon inizio settimana a tutte e a tutti

Lori i miei fili colorati per te

Ortoressica sai bene che si tratta di ansia anticipatoria ! E sai bene come evitarla !
Un abbraccio


Dr Catania
Abbiamo bisogno di Lei e ancor più di Salvo !

Antonia

Maryca
Alexit
Ho visto ora la foto del tuo braccio e a me sembra un ematoma causato da una piccola perdita di sangue. Mi è capitato qualcosa di simile non dopo l'inserimento del picc ma il giorno seguente la prima rossa, causa (credo) cateterino per l'infusione. Mi era sembrato tanto brutto che sono andata in oncologia. Mi hanno consigliato Ematonil e ci ha messo un bel po'per riassorbirsi. Se non è caldo, non è dolente e non è gonfio , non preoccuparti. Casomai se noti una evoluzione fallo vedere alle infermiere in ospedale
Ginevra13

Io ci sono

Marigi Fiduciaria

Notte a tutti.
Io ci sono

Ginevra13

Buonanotte a tutti
✨️✨️✨️✨️✨️✨️✨️✨️✨️

Maryca
ElPiGi come stai?😘
Mary74
Pansé:
penso che non valgo niente e che forse mi merito di stare così q

Invece vali moltissimo, sono loro che sembrano valere molto poco...
Ma un tentativo di confronto lo farei, perché le persone sono terrorizzate dal tumore e dalla malattia in genere e a volte restano bloccate, spariscono perché non sanno cosa dire e cosa fare, si autoilludono vigliaccamente che sia meglio essere discreti e lasciarci il nostro spazio, lasciare a noi la prima mossa...un pò come la signora che hai conosciuto oggi, che non sapeva come rapportarsi con la sua amica.. le hai dato davvero dei saggi consigli!
- Modificato da Mary74
Mary74
pepeli:
Mi ricordi che tipo di k hai avuto?
Avevi fatto solo la radioterapia tu ?

G2 ,11mm, ki67 10%, estrogeni 90%, progesterone 90%, sentinella negativo
Ho fatto quadrante, radio, decapeptyl e tamoxifene per 3 anni, dopo il parto allattero' per qualche mese poi riprenderò la terapia per i 2 anni mancanti.
Quindi vedi che potresti provarci anche tu appena archiviata la grana dell'intervento potresti metterti d'impegno...che qui vorremmo un cuginetto Pepelino
Mary74
Chiara96:
Sono andata anche io a fare un consulto con il dott. peccatori, mi è piaciuto molto. Posso chiederti dopo quanto tempo sei rimasta incinta? Hai fatto 5 anni di terapia ormonale ? Anche per me questo è un tema dolente..

Il dottor Peccatori mi aveva detto di tornare da lui dopo 18-24 mesi, ma ho preferito aspettare 3 anni perché mi ero cercata gli studi retrospettivi da cui è partito lo studio positive e quelli dicevano che la gravidanza non cambiava la prognosi dopo 3 anni di terapia, insomma superare almeno la metà della cura mi dava più sicurezza.
Tu sei molto giovane, sarebbe giusto tentare naturalmente, alla vecchia maniera e in quel caso il tempo necessario è un incognita ma io son vecchierella, ho 49 anni, anche se il ciclo è tornato, non sarei rimasta incinta naturalmente e non hanno voluto sentir parlare di usare materiale genetico mio perché alla mia età gli ovuli hanno troppe alterazioni genetiche e non servirebbero a niente, quindi siamo ricorsi all'ovodonazione e con l'ovulo di una 23enne le possibilità di buona riuscita sono molto alte, infatti sono rimasta incinta al primo tentativo.
Dall'interruzione della cura sono comunque passati 10 mesi: prima di fare qualsiasi cosa, ci vogliono 3 mesi di wash-up per liberarsi dall'effetto dei farmaci in circolo. Poi ho fatto una stimolazione endometriale di prova, per vedere se è quanto si ispessiva l'endometrio e nella verifica isteroscopica è emerso un minuscolo polipo che non si era visto nelle eco transvaginali e che ho dovuto togliere, poi è partita la ricerca di una donatrice adatta che ha richiesto un paio di mesi abbondanti.
Vedrai che ce la farai 💪🤞🍀🤞❤️
- Modificato da Mary74

Rispondi