Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze e buongiorno dottore
Ho bisogno di aiuto. Ieri sera ho alzato di scatto una cassa d’acqua e stamattina mi sono alzata con un dolore di schiena assurdo.” Che sta andando via via peggiorando. Cosa posso prendere?
Però non potevo esimermi dal ringraziare pubblicamente :
1)
decine di RFS che mi hanno scritto privatamente , in maggioranza "nuove" rispetto agli accadimenti di agosto 2022, per manifestarmi la loro empatica e solidale condivisione.
Le rassicuro anche qui che in realtà io non ho lasciato il blog .
Ho solo rinviato al dopo 26 novembre ( tredicesimo compleanno del blog) tutte le riflessioni/bilanci sul destino del blog.
Hanno scritto inaspettatamente anche diverse "vecchie" RFS " che non leggevo da tempo e ribadisco anche qui, ringraziamenti doverosi a parte, che a me fa piacere ma non mi serve solidarietà . Serve altro. Di pensare non a me che in qualche modo me la caverò , ma di pensare al bene del blog con il modico contributo del
Non serve altro !
2) In una giornata quindi di alto rischio di recidiva per me ( ho ricevuto anche la bellissima immagine di Speranza 77 !!!) ci mancava solo che finalmente ho avuto la pessima idea di leggere tutto di un fiato (fatelo anche voi perchè ci vuole poco tempo) il libro scritto dal padre di Lara sulla figlia
che voglio pubblicamente ringraziare perchè, so che ci legge e perchè ha dato molto spazio al blog e alle RFS e soprattutto perchè ha scritto una dedica per me
"Con gratitudine e riconoscenza al dottore che ha rappresentato un raggio di luce, un faro che si è acceso all'improvviso nella notte buia per la protagonista di questo libro "
Firmato i genitori di Lara Renzo e Rosarita
Il ritratto di Lara è quello di un padre, mentre per come l'ho conosciuta io Lara era in meglio una perssona molto più complessa e profonda.
Ma nel libro ho scoperto cose inedite a me attribuite e che non ricordavo assolutamente di avere mai scritte, che mi hanno strappato un nostalgico sorriso.
Ad esempio a pagina 156 il papà Renzo riporta virgolettato che io avrei scritto tra le tante cose , non so dove e quando su Lara
"Credo di avere conosciuto a sufficienza Lara attraverso i suoi scritti , soprattutto una parte di Lara inedita del tutto differente, in meglio, di quella rappresentata nella narrazione aneddotica.
Lara aveva un linguaggio unico e le sue metafore erano molto più profonde di quanto non apparissero a una lettura superficiale.
Io rileggevo diverse volte quello che mi scriveva e poi scoprivo sfaccettature che a prima vista non avevo rilevato.
Non era conformista proprio in nulla...aveva un linguaggio molto morigerato...anche in momenti di disperazione sempre in cauto controllo, ad eccezione di un unico termine che un paio di volte si è lasciato sfuggire anche nel blog : "STICAZZI ! appunto;
e non era un termine buttato lì per caso come un intercalare orecchiato ma piazzato al posto e nel tempo giusto come sinonimo dal significato equiparabile al nostro "bagaglio a mano",
o al "porca troia" di Dada .
Non essendo romano, ho pensato ci fosse dietro un significato più profondo e per questo quando in libreria ho visto scritto STICAZZI sulla copertina di un libro (*) l'ho comprato al volo .
STICAZZI sulle labbra di Lara sembrava un intercalare leggero ed invece dal libro , ed evidentemente nella filosofia di Lara, viene fuori l'antica e potente formula che da secoli permette di distaccarsi dalle gravose pesantezze del quotidiano e percorrere la suprema via della leggerezza "
(*) non solo l'ho comprato al volo ma l'ho letto in un fiato insieme alla mia curiosa pelosetta Mina
Grazie dottore per avermi fatto scoprire che l'intercalare STICAZZI è una panacea per esorcizzare tutti i mali della vita






Non mi dire per una rec. del seno
Se ricordo bene il seno non c'entra nulla.
Ma perchè pensi che si muoia solo di tumore al seno ?

Purtroppo il pensiero va sempre là
ciao blog hanno appena spostato la visita oncologica per iniziare abemaciclib da mercoledì a giovedì, farà anche esami ematici gli hanno detto, spero veramente che sia la volta buona
Eccomi sono di ritorno dall'isteroscopia diagnostica.
Ragazze, molto francamente, io non pensavo facesse così male. La dottoressa ha interrotto esame perchè piangevo disperata. Solo quando le ho detto che dovevo assolutamente farlo perchè mi avevano interrotto tamoxifene allora si è decisa a riprovare.
Si è pure arrabbiata perchè un ispessimento di 8,6 mm è fisiologico in una paziente in terapia ormonale e che l'esame era superfluo.
Alla fine ho solo un piccolo polipo di circa 1 cm che dovrò togliere giusto perchè se no a ogni eco salta fuori. Non ha fatto nessuna biopsia e mi ha detto di riprendere subito tamoxifene.
Eccomi di ritorno!
Prericovero fatto:analisi del sangue,ecocardiogramma e visita con l'anestesista.
Confermo quello che mi avevate detto: anestesia totale...preferisco dormo, non sento niente e basta.
Day hospital, se mi opero la mattina la sera sarò a casa.
Mi rimetto in attesa della chiamata per l'operazione...ora mi metto a cucinare e a fare piccole cose, mi rilassa.
Me la posso mettere da sola
?
Preferirei lo facesse lei però
Grazie 😘 della vostra presenza ☺️
Buongiorno
Io ci sono ❤️
Buongiorno a tutt*
Buon inizio settimana💙
🤞🍀
In attesa del Dottore, te la metto anche io




Buongiorno Blog e buon inizio di settimana
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Vi racconto ..
Prima che mia madre si operasse ero insieme ai mei super frastorata..
decidemmo che non avremmo detto nulla a nessuno fino a quando non avremmo saputo con esattezza la data dell intervento.
Con il senno di poi mi sono resa conto che abbiamo fatto bene.
Quando una sera raccontai per la prima volta alle mie amiche dell immintente intervento
di mia madre, un amica inizio a piangere,
un altra esclamo " CON METASTASI?!"
l altra mi prese in disparte e mi racconto che lo zio a distanza di 6 mesi dall intervento se ne andò..
pensate un po già stavo male di mio immginate come mi sentii dopo ...anzichè avere una parola di conforto mi buttarono ancora di più sotto terra ..
Da allora non ho più aperto discorso con loro..e quando capita che chiedono qualcosa rispondo sul vago e cambio argomento immediatamente..
A questo punto credo che sia preferibile circondarsi da persone positive e con un minimo di empatia.
Voi tutti site la mia forza.
grazie per esserci
io ci sono 