Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Petra85:
Il dottore ha sempre raccomandato di interrompere immediatamente gli esercizi consigliati di recupero della funzionalità dell'arto che andrebbe immobilizzato con un tutore o almeno con un foulard.
Questo perchè i movvimenti scollano le pareti della sacca mentre l'immobilizzazione ne favorisce il riaccollamento.

Verissimo. Anche a me era successo. Ho tenuto il drenaggio quasi un mese perché in ospedale mi avevano consigliato di fare subito gli esercizi. Il dottor Catania invece mi Consigliò di tenere il braccio bloccato. E funzionò 👍
67Stefy:
Condivido con voi che ho comprato il mio primo alberello di Natale. Altezza 90 cm ed a fine novembre/inizio dicembre lo addobberò’ con tante palline color d’oro. Da quando sono sposata nella nostra casa muo marito ed io abbiamo sempre fatto solo un mini presepe , ma quest’anno voglio che l’atmosfera natalizia impregni la nostra casa … e quindi oggi i primi acquisti. Solo l’albero perche’ con il raffreddore non ho voglia di andare in giro e quindi l’albero l’ho acquistato in un negozio vicino a casa

Io da quando sono nel blog. Alcune Rfs che amano particolarmente l'atmosfera natalizia (Bibi, Nina74, mi hanno contagiata e sto già iniziando a guardare in giro per acquistare nuovi addobbi. Che poi anche se non avessi voglia i mieì figli mi costringerebbero, tanto vale accontentarli
Monica Pz
Ginevra53:
Invidio che magari tra di loro si conoscono e che hanno più confidenza con i religiosi. Datemi conforto, sono in paranoia.

Ginevra, perdona la mia franchezza ,ma penso che ti sia un tantino fissata su questa situazione...Tu non devi fartene una malattia e non devi essere invidiosa....Se ci tieni davvero a questi rapporti, devi cercare solamente d'introdurti negli incontri parrocchiali e cercare un semplice dialogo con le persone a cui ci tieni...Penso che non sia così difficile...Se fossi in te,la domenica, appena finisce la messa,andrei a parlare con il parroco, e chiedere se potri far parte degli incontri spirituali di gruppo...
Ma non fartene una malattia.
Perdona la mia schiettezza
Ginevra53:
Sono sempre inquieta, cosa posso fare per essere sempre più vicina alle suore e al sacerdote?

Ti devi fare suora! Non c'è altra soluzione
Francesca fiduciaria
io ci sono
Francesca fiduciaria

Grazie dott Salvo .. Per esserci e per questo post su Lara e il libro scritto dal papà... Non l'ho ancora acquistato.. Aspetterò 'l' estate..

Francesca fiduciaria
Ginevra .. Scusami.. Ma credo che non possa essere una giusta motivazione quella di trasferirsi in convento, se non ho capito male, perché ti piace una persona, suora o parroco che sia... Credo invece che dovresti analizzare il perché ti sta accadendo questo... Non l'innamoramento.. Ci mancherebbe.. Ma questa sorta di attaccamento un po' morboso... Ecco non mi sembra un sentimento molti sano... Mi sembra un po' una fissazione.... Scusa se sono stata molto sincera.
Ex utente
Monica Pz:
Ti devi fare suora! Non c'è altra soluzione

Un po' ci ho pensato, può essere che forse la chiamata si sta manifestando in questo modo, ma a 70 anni? Che dite?
Valval
Fra76 Fiduciaria:
Ho tenuto il drenaggio quasi un mese perché in ospedale mi avevano consigliato di fare subito gli esercizi. Il dottor Catania invece mi Consigliò di tenere il braccio bloccato.

Ma dopo il recupero in quanto tempo lo hai fatto? Il mio chirurgo pare terrorizzato dal fatto che io non lo recuperi subito
Francesca fiduciaria
Tere.. Come ti senti è assolutamente normale.
Fai un respiro.. Anzi tre.

E concenrati un passo alla volta.
Come se facessi una gara ad ostacoli... Se vedi davanti a te una montagna è troppo.... Pensala a tappe. Ce la farai!

Razionalizza.. Hai smesso la pillola e quello è lo spot che viene quando le ovaie ricominciano a lavorare. Non centra nulla con il cancro.
Francesca fiduciaria
Alice
Nina verona
Ginevra53
La chiamata non ha età
Tere
Francesca fiduciaria
Si.... è vero.
A volte arriva l'onda, mi sento sopraffatta...e mi sento affogare.
Poi... passa...direi che è una "contrazione dell'anima" per capirsi...si arriva all'apice, poi passa...fino alla successiva...come quelle del parto.
Ora meglio, davvero solo grazie a voi.
Ci provano tutti ma nessuno capisce come quando scrivo qui❤️
Alerai91
Nina verona:
Alerai91
Woowwww che brava e che fame hai fatto venire sei una super cuoca

Grazie 🥰🥰🥰
Fra76 Fiduciaria
Valval:
Ma dopo il recupero in quanto tempo lo hai fatto? Il mio chirurgo pare terrorizzato dal fatto che io non lo recuperi subito

Io ho dovuto tenere il braccio bloccato perché continuava a drenare. Dopo aver tolto il drenaggio ho ripreso a fare esercizi. Mi ci è voluta qualche settimana
Ex utente

Mi avete chiarito moltissimo le idee, ma ho paura di come la potrebbe prendere mio figlio

Kemdalia
67Stefy:
Condivido con voi che ho comprato il mio primo alberello di Natale. Altezza 90 cm ed a fine novembre/inizio dicembre lo addobberò’ con tante palline color d’oro. Da quando sono sposata nella nostra casa muo marito ed io abbiamo sempre fatto solo un mini presepe , ma quest’anno voglio che l’atmosfera natalizia impregni la nostra casa … e quindi oggi i primi acquisti. Solo l’albero perche’ con il raffreddore non ho voglia di andare in giro e quindi l’albero l’ho acquistato in un negozio vicino a casa

Confesso, anch'io ieri ho ceduto 🥰 Ma due cosine piccine, che non ho più posto per mettere altri addobbi 😅

67Stefy Le palline color oro mi piacciono molto 😊

- Modificato da Kemdalia

Rispondi