Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Alerai91
laila80:
Dai dai che manca poco e ti togli il pensiero 🩷🩷



Mamyblue
TriploNora:
Nel 2022 in Italia sono state stimate 55.700 nuove diagnosi di carcinoma della mammella, con 12.500 decessi e 14.000 casi metastatici.
E che fine ha fatto il dato della sopravvivenza del 90 % se 12.500 decessi fanno il 22% ????
Ciao Nora, in attesa che ti risponda il Dottore, volevo notare che credo che i 12500 decessi non si riferiscano ai 55700 nuovi casi, ma a tutta la popolazione femminile che ha avuto, anche negli anni precedenti, diagnosi di k mammario, quindi a una platea molto più vasta dei 55700 nuovi casi.
TriploNora
Mamyblue:
Ciao Nora, in attesa che ti risponda il Dottore, volevo notare che credo che i 12500 decessi non si riferiscano ai 55700 nuovi casi, ma a tutta la popolazione femminile che ha avuto, anche negli anni precedenti, diagnosi di k mammario, quindi a una platea molto più vasta dei 55700 nuovi casi. Controlla pure i dati ufficiali 2020, 2021, 2022 e sono mediamente 12.000.
Naturalmente ogni tasso di mortalità annuale si riferisce sempre a tumori insorti negli anni precedenti.
Comunque grazie perchè può darsi che sia io a sbagliarmi e a dare una interpretazione dei dati errata.
PS.
Purtroppo ho scritto meno di 20 post e non posso allegarti i link fonte della mia interpretazione.
Ora mi metto in regola con la furbata suggerita e poi ti allego i link a partire dal Ministero della Sanità.
- Modificato da TriploNora
TriploNora
TriploNora:
Le scrivo per chiederle di riprendere in mano questo studio ed io mi impegno con tutte le persone di buona volontà disponibili, e ce ne sono tante anche al di fuori del blog, a sostenerla in questa ricerca sia che decida o meno di tornare a tempo pieno nel blog.
Dottore non spenga quella luce per favore.
Per completezza ricopio qui il mio post precedente collegato a quest'ultimo.
TriploNora:
Mi chiamo Nora , Triplo Negativo (spero ex-Triplo Negativo). Vi leggo da inzio di quest'anno. Qui avevo trovato l'unica speranza di farla franca malgrado i miei fattori sfavorevoli. Leggendo i risultati dello studio Curigliano mi ero quasi rassegnata a tenere su di me la spada di Damocle in attesa del «rude awakening» (duro risveglio) che a leggere su tutta la rete è spesso letale rapidamente.
Qui avevo trovate le prove che i fattori prognostici sono tanti ma molti di questi modificabili dallo stesso paziente.
Qui ho trovato le prove , con 1160 Tripli Negativi vivi e vegeti, che questa spada di Damocle sia controllabile dallo stesso paziente e che quindi il «rude awakening» (duro risveglio) non sia una inevitabile tappa del nostro destino.
Qui ho trovato le prove , leggendo le esperienze delle Long Survivors, che addirittura i Tripli Negativi possono essere vivi e vegeti anche senza avere praticata alcuna terapia. E sono in quell'elenco oltre 40 !!!!!!
Purtroppo io non sono mai intervenuta nel blog recitando il ruolo non onorevole di "spettatore " e solo ora scopro che il dottore non solo è in pausa, ma addirittura potrebbe dopo il compleaanno del blog abbandonarlo definitivamente.
Sarebbe come ho letto nell'ultimo anno, come spegnere , con le parole di Lara il faro di luce acceso nella notte buia. .
Solo per tale ragione ho deciso di entrare nel blog !
Caro dottore lei non può spegnere quel faro e restituirci quella spada di Damocle del «rude awakening».
#631.491 Scritto: 11-11-2023 16:52
Mamyblue
Patri, Alerai

Patri70
Isabella2708:
Cominciate con le valanghe di fili colorati per favore!Cominciamo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈♥️tutti per te
Rosamaria direi che è un ottima notizia!!!!!♥️Noi con te🌈🌈🌈
Alerai91:
Ragazze novità
Mi hanno anticipato l’intervento al 22 novembre 😭😭😭😭
E noi ci saremo♥️Avrai due belle tette nuove di zecca e sarai più bella di prima♥️😉
ezio 73
ciao a tutti noi ci siamo
Patri70
Quello che il dottore chiede è di esserci ogni giorno anche senza leggere tutti i post se non si ha tempo...pensate se tutti gli iscritti del blog lo facessero..basterebbe questo per fargli riaccendere un po' di passione persa.... è un mio parere naturalmente♥️
TriploNora
Io ci sono
TriploNora
Io ci sono
TriploNora
Io ci sono
TriploNora
Io ci sono
TriploNora
Io ci sono





TriploNora
Io ci sono





TriploNora
Io ci sono





- Modificato da TriploNora