Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mar fiduciaria

Leggo ora juventina
Mi spiace molto per tutto… spero che abbia già fatto la puntura e che sia passato il dolore

Mar fiduciaria

Buongiorno dottore!come sta???
Noi ci siamo

Mar fiduciaria

Per le ragazze dell’agenda di Patri
TriploNora
Mary74:
Mi sembra che si abbia voglia di polemizzare anche quando stiamo dicendo la stessa cosa...
Il calcolo è sbagliato concettualmente proprio perché a noi interessa approfondire lo 0, di cui si occupa il dottore! Ci curiamo di ben altro, non di tutti I numeri e le statistiche sottolineati da Nora.
È sbagliato matematicamente perché non si ottiene un dato significativo rapportando il n di decessi in un anno al n di nuove diagnosi in quell'anno, perché i decessi si riferiscono al totale delle diagnosticate, da oggi fino a magari anche 40 anni fa, quindi quel 22% di mortalità indicato da Nora è fuorviante e inutilmente allarmante.
Poi son d'accordo con te che il senso e l'obbiettivo generale dell'appello di Nora era chiaro e condivisibile, ma tutto quello snocciolare dati e statistiche, pergiunta inesatti e ancora più pessimistici di quelli ufficiali, a mio parere, crea inutilmente panico a quelle di noi che stanno ancora affrontando un percorso di accettazione e si affidano non ai numeri ma proprio a quello che ci insegna il dottore. Tutto qui.
Quel 22% non è guardare in faccia la realtà ma alterarla in senso negativo.

Dire che si vuole polemizzare quando qui nessuno ha cercato di polemizzare si commenta da sè.
Dire che i calcoli, che nessuno ha fatto siano sbagliati "concettualmente e matematicamente" , è già polemica sterile perchè è buttata lì a casaccio.
Dire che noi ci occupiamo dello ZERO,virgola quando proprio Nora lancia un appello al dottore per invitarlo a riprendere lo studio su quello zero,virgola, e Nora è stata l'unica a farlo, vuol dire cercare la polemica anche dove non c'è.

Continuerò a non fare mancare il mio Io ci sono in attesa della risposta del dottore, ma stai tranquilla che non farò più commenti sul blog.

Non pensavo di avere turbato l'equilibrio del blog al punto da ricevere tale accoglienza. Ne prendo atto.
- Modificato da TriploNora
Bacsil

Buon giorno!
Io ci sono ❤️
Tanti fili colorati a tutti e a chi è in agenda oggi!

Oggi sono ko a letto. Dovrò chiedere aiuto a qualcuno per recuperare i bambini. Prima volta che sto così giù! Maledette rosse.
Inoltre mi fa schifo qualsiasi cosa, anche l'acqua. Mi vedo un cesso e sto ingrassando con il nulla.
Sono proprio giù.
Ieri inoltre il risultato della mammografia mi ha un po' deluso.
Il k appena visibile sotto la clip e linfonodo più grande 15 mm. Un mese fa il k alla eco non si vedeva più e il linfonodo era di 17mm.
Praticamente in un mese (dopo quindi 4 bianche e 1 rossa) non è cambiato nulla, se non forse peggio.
Io speravo di arrivare all'intervento pulita e invece mi sa che non sarà per niente così.
Ho paura che le chemio smettano di funzionare! 😭😭😭😭
Sono disperata!

Isabella2708

Buongiorno
juve mi dispiace tantissimo!!!! Ma oltre la RM che ti esclude che ci sia qualcosa di oncologico che altro puoi fare per metterti tranquilla?
L'hai fatto con contrasto?
Cos'è il Clody?

Michi2
Bacsil:
Il k appena visibile sotto la clip e linfonodo più grande 15 mm. Un mese fa il k alla eco non si vedeva più e il linfonodo era di 17mm.
Praticamente in un mese (dopo quindi 4 bianche e 1 rossa) non è cambiato nulla, se non forse peggio.
Io speravo di arrivare all'intervento pulita e invece mi sa che non sarà per niente così.
Ho paura che le chemio smettano di funzionare! 😭😭😭😭
Sono disperata!

Bacsil, un momento di sconforto ci sta, hai fatto bene a condividerlo qui! Quello che tu vedi come una cosa catastrofica molto probabilmente NON lo è anche perché le valutazioni si fanno a fine terapia e tu sei solo all'inizio delle rosse. Aspetta ciò che ti dicono i medici prima di giungere alle conclusioni dettate da questa giornata in cui stai male sia fisicamente che mentalmente ♥️
emma73
Mary74:
Mi sembra che si abbia voglia di polemizzare anche quando stiamo dicendo la stessa cosa...

Mary però fossi in te qualche riflessione me la farei.
Io sono stata ammucchiata grossolanamente nel mucchio delle ragazze che
"hanno portato aria di censura , di polemica e giudizio nel blog " solo perchè avevo parlato di randellate al dottore ! E per questa ragione mi sono vista affibbiare della ruffiana del dottore (captatio benevolentiae !!). Sono rimasta senza parole. Solo perchè ho risposto sulla randellata al dottore che "avrebbe accumunate Marea, Star e Dada al basso quoziente empatico dello chat ". Io non ho replicato ma lo stesso dottore ti ha replicato "Mary ma dove ha letto questa informazione ? Sul Journal of Impossible Results ?
Io ho sempre distinto, altro che accomunare, Marea, Star e Dada da tutte le altre "
Fermiamoci qui e per evitare ulteriori ripercussioni mi ritiro dal blog almeno sino al ritorno del dottore.
Un abbraccio a tutte le RFS e mi scuso se anche io sono costretta a gettare sale sulle ferite. Ma una accoglienza del genere verso chi, NORA, cercava solo di lanciare un appello al dottore per sollecitare il suo ritorno proprio non me l'aspettavo
- Modificato da emma73
Alexit

Bacsil mi spiace sentirti così giù… infatti. Intanto le chemio hanno già fatto effetto. E poi come ti hanno detto le terapie si valutano alla fine della fiera.
Per quanto riguarda il resto io mi sento un cesso a pedali. Ho messo circa 2/3 kg dopo solo due cicli di rosse. L’acqua è vomitevole, ho sempre fame e ho la faccia come una palla da bowling.
Ma cazzo… io credo sia transitorio! Quindi sti cazzi…. Come dice una mia amica “
Si combatte una battaglia alla volta”.
Adesso le chemio.
Poi la
Ciccia ( che credo sia per lo più ritenzione ) e sticazzi

laila80

Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜

Fili colorati per chi ne ha bisogno

Speranza77

Ragazze basta con questi punzecchiamenti, a cosa vi portano? Solo ad aumentare le incomprensioni e le incazzature. Abbiamo bisogno di questo?
Andiamo oltre

Fra76 Fiduciaria
pepeli:
Ma sapere che non c'è assolutamente nulla di oncologico è importante e ne sono ocntenta.
Spero con tutto il cuore che trovino la quadra e la terapia giusta x te xchè oramai ne hai provate di tutti i tipi.
Vai, come ti hanno suggerito ,il prima possibile da un reumatologo , vedrai che lui ne capirà di più senza dubbio.
Troveranno il farmaco giusto che ti farà passare del tutto questo disturbo, ne sono certa.

Juventina Condivido ciò che scrive Pepeli . Vai dal remautologo e sentiamo cosa dice.
Fili colorati
Fra76 Fiduciaria
Michi2:
Buongiorno blog!! Il Coviddi ha colpito anche il Vikingo nel versante starnuti per ora. Io sto benone, zero gusto e olfatto ma vabbè 😸

Fili colorati anche per il bel vichingo
Fra76 Fiduciaria
Fede64love:
Io nel pomeriggio andrò a ritirare i risultati della Tac, vi terrò aggiornate...ansia, ansia e ansia ancora...speriamo bene...🍀

Fra76 Fiduciaria
Speranza77:
Certo che le complicanze relativamente rare dopo intervento sono venute tutte a me!

Non è così raro. Anche il dott. aveva postato un approfondimento
Qualche Rfs lo ha avuto. Se non sbaglio Mary
Passerà presto 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Rispondi