Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera dottore e donne (e uomini) presenti,
avevo scritto su questo forum, dopo un consulto su medicitalia, il 6 giugno: avevo avuto perdite sierose bilaterali. Il senologo mi aveva visitato senza fare ecografie, rassicurandomi. Dopo alcuni giorni erano passate perdite e dolori.
Purtroppo, da alcuni giorni è tornato il dolore ad un seno e, sullo stesso seno, anche le perdite.
Le perdite sono monolaterali, spontanee (me ne sono accorta trovando macchiato il reggiseno), escono da un solo foro e appaiono molto più brunastre rispetto a giugno: su un foglio appaiono ocra. Dopo 2/3 spremiture mi sembra di vedere tracce di sangue. Il ginecologo mi ha prescritto klacid, dicendo di risentirlo tra qualche giorno.
Panico. Penso inevitabilmente "E se a giugno...?". Non avevo fatto l'ecografia, è questo quello a cui continuo a tornare: ma se l'ex primario ginecologo/senologo con decenni di esperienza in un centro specialistico, pagato 180€, dice che non serve è difficile insistere. E invece...
Riassumo i miei dati:
35 anni
Due gravidanze, due allattamenti (l'ultimo, durato 3 anni, è terminato 5 anni fa).
Familiarità per tumore al seno (madre, 23 anni fa).
Vorrei poter mandare delle foto. Si può? Dove?
Fai un check in rete e troverai tutti i riferimeti e i feedback di chi si è rivolto a lui.
Io stessa ci sono andata per la mia osteopenia...e non mi ha prescritto bifosfonati come invece l'endocrinologo ma solo dei nutraceutici (silicio, calcitonina, collagene etc).
Io non li ho presi perchè ho questo maledetto reflusso e non vorrei peggiorare la situazione ma so di tantissime persone la cui situazione è nettamente migliorata.
La cosa piu' importante è che mi ha fatto fare un sacco di esami specifici per capire quale fosse la situazione del mio osso.
Grazie mille 😚
Sameplast
Grazie a tutte ragazze.
Vedo domani di prenderne una di queste ed iniziare a spalmare e massaggiare la cicatrice.
Grazie mille 😘😘😘
Non so se avete TikTok, io si ma lo uso SOLO e dico SOLO per passare del tempo senza fare video perché non mi piace molto mostrarmi.
Vi dico questo perché, mi sono capitati due video meravigliosi di due ragazze che hanno avuto un triplo negativo, una nel 2020 e l’altra non ricordo precisamente. Beh hanno fatto un video che mi ha fatto non piangere… di più quella del 2020 è incinta di 20 settimane e aveva un pancione e un sorriso stupendo, l’altra danzava insieme al marito con dei capelli super lunghi e in braccio c’era il loro principe di appena 1 anno credo. Ho pianto tanto ma per la speranza che mi ha dato, mi ha fatto capire che dopo un K anche se triplo negativo c’è VITA. Perciò non disperiamo, non sappiamo effettivamente cosa ci riserva il futuro. Mai e dico mai perdere la speranza.
Ragazze vi devo ringraziare perché oggi, anche se tutto è nato per ridere, mi avete fatto aprire una finestra chiusa da tempo.
Ovviamente come tutte voi le mie giornate sono fatte di alti e bassi, adesso sono arrabbiatissima con me stessa perché ho ripreso i 5 kg che avevo perso e questo perché non riesco mai a prendermi cura di me stessa. Complici sicuramente tanti problemi in famiglia, ho sempre fatto riferimento a figure che mi dessero esempio per andare aventi. Anche qui nel blog ho salvato dei post di persone che mi hanno colpito, e me li rileggo nei momenti di sconforto.
Oggi parlando di mia nonna, dopo avervi raccontato quell’episodio, mi sono accorta di non aver fatto riferimento mai a lei.
Cavolo, oggi pensavo cosa avrebbe fatto al posto mio…sicuramente, per prima cosa avrebbe mandato a fanculo il cancro, certo senza “minna”….non lo so, ma di sicuro avrebbe continuato a godersi la vita a più non posso, a farsi i fatti degli altri, a continuare a mandare a fanculo chi gli faceva antipatia (tanto ghosting non era: te lo diceva chiaro in faccia), penso che avrà pianto parecchio nella sua vita, ma non si mai fatta vedere piegata, mai, soddisfazione niente a nessuno…
E solo oggi mi è venuto il pensiero a lei, al suo esempio, alla sua follia, alla sua “zoccolaggine”, al suo non arrendersi mai, al suo sentirsi “the best” in tutti i sensi.
Fai un'ecografia vista anche la familiarità.
Così tagli la testa al toro.
Noi ci siamo 💞🫂🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Raccontaci la storia di tua mamma se vuoi !
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
In genere le perdite sierose, pluriofiriziali, chiare non sono significative, ma se adesso hai notato un cambiamento è meglio farsi vedere da qualcuno, visto soprattutto che adesso il problema ce l’hai su un solo seno, ed hai familiarità.
Facci sapere.
Ciao Giuli come stai? Hai fatto ago aspirato?
Ciao, sì fatto stamattina tutto ok, ora non resta che aspettare 🤞🤞❣️
E se disgraziatamente il Dottore deciderà di far entrare qualche suo collaboratore, beh....sarann
🤣🤣🤣 bel programma! Mi piace!
Michi, ma quanto mi fai ridere con i tuoi racconti?🤣🤣🤣